Qualcuno...

  • 298 Replies
  • 31875 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualcuno...
« Reply #120 on: December 05, 2011, 10:31:06 am »
0

Ma a me in dall'inizio, quando apprendevo qualche passaggio mi veniva detto"attento a non fare così altrimenti ti potreti beccare una leva alla caviglia..anche se al tuo livelo in gara nonnè permesso poi ti porti avanti questo errore..
Anche da noi è così   :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #121 on: December 05, 2011, 18:31:11 pm »
0
Wa, da quello che mi dici ho notato che il Mestre segue lo stesso programma anche da noi, solo che purtroppo per me è compresso in 60 minuti  :dis:.

Curiosità: come ti sei trovato cone questa tecnica:


Lavoro tecnico:

- tori a terra coi piedi nelle ginocchia di uke (in piedi). Uke che gira e tori che gli non fa passare la guardia rotolando sul collo (servirebbe un video, poi magari lo cerco). Diceva il capo che c'è un famoso jujitero che combatte sempre così (ha detto anche il nome, che ovviamente non ho capito).



nulla di che eh, è solo che per provare a farla ho notato in me l'assenza di qualche muscolo tra collo e spalle  :-X  8)

mentre l'armbar seguito dall' armlock è una delle poche cose che fino ad ora mi da soddisfazione.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #122 on: December 05, 2011, 20:49:04 pm »
0
Curiosità: come ti sei trovato cone questa tecnica:

nulla di che eh, è solo che per provare a farla ho notato in me l'assenza di qualche muscolo tra collo e spalle  :-X  8)

Idem.

L'ho trovata scomoda all'inizio; poi ho iniziato a rotolare, ma senza grazia. Non proverei mai a fare una roba del genere in un torneo...


mentre l'armbar seguito dall' armlock

Questa mi sfugge...

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #123 on: December 10, 2011, 16:46:50 pm »
0
11a e 12a lezione

Abbiamo visto la "ezechiele lupo" partendo dalla 100 kg: uke proietta per liberarsi e andare a sua volta in 100 kg, ma tori mantiene lo strangolamento e finalizza (tori schiena a terra, uke in 100 kg).

Sparring a giro: 4 minuti a "incontro" senza pause tra uno e l'altro (giusto il tempo di spostarsi dal compagno successivo).

A grande richiesta :gh:, venerdì prossimo il capo proporrà finalmente l'armbar (partendo da terra: finora abbiamo provato quello in piedi).

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #124 on: December 10, 2011, 19:08:38 pm »
0

Questa mi sfugge...

Colpa mia che con la nomenclatura lottatoria ho qualche problema  XD (scopro dal tuo ultimo post che anche a noi ha spigato l' Ezechiele con tentativo di ribaltamento), comunque intendevo lo zompo su Uke e finalizzazione in Armlock mantenendosi quasi verticalmente... devo dire che è una di quelle cose che mi piace fare  8)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Qualcuno...
« Reply #125 on: December 12, 2011, 15:36:48 pm »
0
Mi spiace per la mia assenza, ma questo periodo è abbastanza fitto. Mi limito come aggiornamento veloce a dire che
- Ho fatto il primo stage con il caposcuola brasiliano.
Gente curiosa, i brasiliani.

- Dopo quasi 3 mesi, cominciano ad entrarmi nel cervello alcuni concetti base, e di conseguenza arrivano lievi miglioramenti

- Mi sono scoperto schifosamente scarso nella parte in piedi, non avendola mai studiata, ed in palestra ne facciamo gran poca; mi sa quindi che mi toccherà integrare appena avrò la disponibilità economica per farlo.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #126 on: December 12, 2011, 15:43:52 pm »
0
Gente curiosa, i brasiliani.


Io oramai ho capito che con i Brasiliani tocca regolare l'orologio con il loro fuso orario  :dis:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #127 on: December 12, 2011, 15:49:03 pm »
0
:thsit:

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #128 on: December 16, 2011, 23:34:38 pm »
0
13a lezione

Poco da segnalare: riscaldamento, una tecnica (il primo raspaje che faccio) e sparring breve (solo 2 giri).

Niente armbar: domani glielo ricordo. :nono:

Ultimo: il 24 lezione sospesa. :(

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #129 on: December 17, 2011, 16:28:45 pm »
0
14a lezione

Solito riscaldamento che da solo basta, poi il raspaje di ieri, poi finalmente armbar dalla monta.

Notavo la differenza, enorme, tra cinture blu: con alcune non si riesce a far nulla, tanta è la loro superiorità; con altre, è come lottare con una bianca. Prima di cominciare pensavo che in un sistema molto focalizzato sullo sparring, le distanze tra cinture fossero più accentuate.


*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #130 on: December 23, 2011, 16:03:48 pm »
0
15a lezione

Lavoro su strangolamenti dalla guardia, poi lotta (anche con il gemello di Happo).

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #131 on: December 31, 2011, 01:52:28 am »
0
16a lezione

Capo out, fantastico il GI mimetico di chi l'ha sostituito. :gh:

Riscaldamento libero, poi lotta, poi quando tutti se ne sono andati siamo rimasti in due a provare l'uscita dalla guardia.

Il ragazzo che si è fermato con me mi ha spiegato un metodo alternativo, visto che le 2 uscite classiche non mi vengono: con parole mie, infilare un braccio tra le gambe e poi farci passare la testa (l'altro probabilmente, nel mentre, prova un triangolo, ma dovrebbe essere agevole svicolare per andare in 100 kg). Proverò alla prima occasione.

Ah, confermo che c'è uno che la prende troppo sul serio. Ma proprio troppo. Ok voler primeggiare; ok non starci a "perdere"; ma incazzarti quando subisci uno strangolamento, cercare di stortarmi le dita una ad una per non battere, dirmi "va che non ho battuto perché mi hai strangolato, ma solo perché mi hai preso il naso", e poi provare a "vendicarti" dell'onta subita...sei un coglione. :thsit:
« Last Edit: December 31, 2011, 15:06:14 pm by Wa No Seishin »

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #132 on: December 31, 2011, 01:55:39 am »
0
Trovato! Una roba del genere...

Spoiler: show


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Qualcuno...
« Reply #133 on: December 31, 2011, 09:56:51 am »
0
Boh, il gi è orribile, il tipo da te citato è da menare come un tamburo.
Quanmdo ci si organizzerà io e te per far qualcosa ?
In piedi magari che a terra a breve finisce che me meni  :gh:
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Qualcuno...
« Reply #134 on: December 31, 2011, 13:13:10 pm »
0
con parole mie, infilare un braccio tra le gambe e poi farci passare la testa (l'altro probabilmente, nel mentre, prova un triangolo, ma dovrebbe essere agevolo svicolare per andare in 100 kg). Proverò alla prima occasione.


Ti sei spiegato molto bene, ho riconosciuto la tecnica di cui parli. Il triangolo/arm bar/omoplata sono in agguatissimo però ..almeno a me non riesce poi di scivolare in 100 kg  :dis:

Ah, confermo che c'è uno che la prende troppo sul serio. Ma proprio troppo. Ok voler primeggiare; ok non starci a "perdere"; ma incazzarti quando subisci uno strangolamento, cercare di stortarmi le dita una ad una per non battere, dirmi "va che non ho battuto perché mi hai strangolato, ma solo perché mi hai preso il naso", e poi provare a "vendicarti" dell'onta subita...sei un coglione. :thsit:

Quoto xiej..