Qualcuno...

  • 298 Replies
  • 31856 Views
*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #165 on: April 12, 2012, 11:10:43 am »
0
Ieri ci siam divertiti così tanto che siamo andati avanti per 2 ore e mezza (la lezione il mercole in teoria dura un’ora di meno).

Capo out, vice out, Inter-Siena a San Siro con i soliti problemi di parcheggio => zero teste di caxxo sul tatami, e lezione tenuta da una blu con notevole esperienza nel grappling.

Direi che è stato il momento più interessante da quando ho iniziato: quasi 40 minuti di lavoro tecnico, che per me sono grasso che cola.

Il tipo ha chiesto “vediamo le situazioni su cui avete più dubbi”, e quelli che hanno risposto hanno optato per 1) uscita dalla monta e 2) difesa da armbar (non chiedetemi dettagli che non saprei descrivere cosa abbiamo fatto...a parte che la seconda uscita dalla monta già non me la ricordo).

Tutta roba che è tornata utile poi nella lotta (non che sia venuto qualcosa, ma almeno si è potuto provare con cognizione di causa).

Bello. Fosse sempre così...

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #166 on: April 12, 2012, 11:16:11 am »
0
Quando il gatto non c'è...
Spoiler: show




PS Prima o poi con te devo fare un discorso vis a vis  ;)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #167 on: April 12, 2012, 11:29:43 am »
0
Prima o poi spero di beccarti, su quel tatami. :thsit: ;)

Il mercoledì ora viene un ragazzo, istruttore di Kung Fu Vietnamita (Liao qualcosa...forse).
Prima della lezione gli ho chiesto "dì la verità, che altro fai a parte lottare?". E' messo così...

Spoiler: show


Dice che non fa niente. "Faccio 'pesi' 2 volte al mese e mangio e bevo di merda".

Seeeee...voglio l'antidoping a fine lezione... :dis:

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #168 on: April 12, 2012, 11:44:33 am »
0
Prima o poi spero di beccarti, su quel tatami. :thsit: ;)



Mi devo rimettere in pista su tutti i fronti[1], giusto per fare una figura di cacca un pò meno impressionante  XD
 1. diciamo che mi sono lasciato un pò andare  :'(
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #169 on: April 14, 2012, 02:32:37 am »
0
E non ci credo... :o :o :o

- In Interstile Quiao zhi chiede lumi su alcuni calci della savate.
- Cerco su YouTube per mettergli un video.
- Non trovo quello che mi interessa, ma in prima pagina salta fuori un video dove si fa vedere il kip up.

ACROBATICA - Kip up senza mani Tutorial (Dimostrazione)

- Lo apro per curiosità.
- Guardo il tizio che fa il kip up e leggo i commenti al video.
- Riguardo il video.
- "Mmmmmmm, quella faccia...dove l'ho già vista?"
- :o :o :o
- "No, non ci credo!"
- Clicco sul link sotto per togliermi il dubbio...
- ...vado a cercare il CV...
- ...Lao Long Dao...

 :o :o :o

Il mercoledì ora viene un ragazzo, istruttore di Kung Fu Vietnamita (Liao qualcosa...forse).
Prima della lezione gli ho chiesto "dì la verità, che altro fai a parte lottare?". E' messo così...

Spoiler: show


Dice che non fa niente. "Faccio 'pesi' 2 volte al mese e mangio e bevo di merda".

Seeeee...voglio l'antidoping a fine lezione... :dis:

Il tizio col fisico di Pino Maddaloni che ho conosciuto settimana scorsa!!!
Fa tutti quei tutorial impossibili insieme al suo compare (che mi ricordavo per i video coi nunchaku).


CARRAMBA: 6 GRADI DI SEPARAZIONE!


*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #170 on: April 14, 2012, 19:41:46 pm »
0
Dopo 20 anni coi Jap, una cosa devo riconoscer loro: la puntualità.
« Last Edit: May 19, 2012, 21:09:42 pm by Wa No Seishin »

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #171 on: April 16, 2012, 09:53:39 am »
0
Dopo 20 anni coi Jap, una cosa devo riconoscer loro: la puntualità.

 :dis:

 :nono:

« Last Edit: May 19, 2012, 21:10:24 pm by Wa No Seishin »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #172 on: April 18, 2012, 08:33:31 am »
0
Mi sto omoplatizzando  8)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Qualcuno...
« Reply #173 on: April 18, 2012, 09:05:22 am »
0
Mi sto omoplatizzando  8)

Nel senso che ne subisci tante?  ;D

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #174 on: April 18, 2012, 09:12:06 am »
0
Mi sto omoplatizzando  8)

Nel senso che ne subisci tante?  ;D

 XD

Ne ho subite diverse..., ma ora mi ci sto divertendo a farle, nel senso che mi vengono abbastanza facili, ieri pure una "volador"  :o  :sbav:
Rimane sempre il dramma di uscire dalla monta  :'(
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Qualcuno...
« Reply #175 on: April 18, 2012, 14:44:13 pm »
0
Mi sto omoplatizzando  8)

Nel senso che ne subisci tante?  ;D

 XD

Ne ho subite diverse..., ma ora mi ci sto divertendo a farle, nel senso che mi vengono abbastanza facili, ieri pure una "volador"  :o  :sbav:
Rimane sempre il dramma di uscire dalla monta  :'(
pensa pure che c'è qualcuno che è in difficoltà e non sa che fare anche quando riesce faticosamaente a guadagnarsi la monta...  :dis:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualcuno...
« Reply #176 on: April 18, 2012, 14:46:35 pm »
0
Dalla monta si strangola   :ricktaylor:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #177 on: April 18, 2012, 15:10:07 pm »
0
Dalla monta si strangola   :ricktaylor:

Non sono un fan degli strangolamenti, ma penso che Fabry operi in contesto no-gi quindi io consiglierei: ammerigana.

Io non ho ancora capito una cosa  :-[ ma con la 100 chili si può finalizzare ?  :-[
Nel senso: una volta facendola il tizio sotto ha battuto  ??? a me in cento chili mi ci sono messi millemila volte ma non ho mai avuto la necessità di battere   ???
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualcuno...
« Reply #178 on: April 18, 2012, 15:15:39 pm »
0
Beh ci sono strangolamenti anche no gi   :gh:

Dalla monta io in genere faccio leva al braccio, con l'americana mi sbilancio troppo in avanti (gestione schifosa del peso lo so..) e spesso perdo la monta

Sì dalla 100 kg  puoi finalizzare tranquillamente, kimura, americana...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Qualcuno...
« Reply #179 on: April 18, 2012, 15:17:07 pm »
0
Credo intendesse con la SOLA 100 kg...
Diciamo che è fattibile.  XD Dipende da chi c'è sopra e chi c'è sotto.