Qualcuno...

  • 298 Replies
  • 31814 Views
*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Qualcuno...
« Reply #210 on: April 30, 2012, 14:47:09 pm »
0
Hai qualche nuova idea sul futuro?
Intendo nuove palestre in cui andare?

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #211 on: April 30, 2012, 14:56:50 pm »
0
Hai qualche nuova idea sul futuro?
Intendo nuove palestre in cui andare?

Le possibilità sono tante. Fino a fine novembre sarò lì, non fosse che settembre-ottobre-novembre li devo recuperare, essendo stato fermo 3 mesi per infortunio.

Poi nin zo: al momento mi stuzzica la palestra di Moai, dove sicuramente andrò a dare un occhio.

E la 9mm mi è sempre rimasta "qua", ma le lezioni di 1 ora non si possono proprio vedere... :nono:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Qualcuno...
« Reply #212 on: April 30, 2012, 17:57:05 pm »
0
ma è Italian Connection?

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Qualcuno...
« Reply #213 on: April 30, 2012, 18:02:22 pm »
0
ma è Italian Connection?

Non so cosa sia.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Qualcuno...
« Reply #214 on: April 30, 2012, 18:07:56 pm »
0
Milanimal o Tribe come punto di riferimento  :)
quindi Baggio su Milano o Tisi su Roma


*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Qualcuno...
« Reply #215 on: April 30, 2012, 18:12:08 pm »
0
Milanimal o Tribe come punto di riferimento  :)
quindi Baggio su Milano o Tisi su Roma

La Milanimal la conosco ma è dall' altra parte della città. Siamo agli antipodi, 50 minuti per arrivare se i mezzi pubblici sono puntuali.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Qualcuno...
« Reply #216 on: April 30, 2012, 19:03:34 pm »
0
Ci mettessi 50 minuti per andare ad allenarmi ballerrei nudo dalla gioia :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Qualcuno...
« Reply #217 on: May 01, 2012, 13:30:02 pm »
0
La mancanza di didattica e' l' impressione che credo di aver puntualizzato piu' volte, un altro punto a favore dell'alieno  :whistle:
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #218 on: May 01, 2012, 16:49:43 pm »
0
La mancanza di didattica e' l' impressione che credo di aver puntualizzato piu' volte

Quoto.

"Servirebbe" un programma per cinture bianche. Ne esistono ma nessuno se li incula.

Una volta, forse, andava bene la lezione per tutti. Oggi, che sul tatami trovi la bianca che non ha mai lottato e la nera, non puoi avere un'unica proposta didattica: la bianca rimane nella sua totale ignoranza, e la nera non migliora granché.

Pure i giappi ci sono arrivati...

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #219 on: May 02, 2012, 08:42:33 am »
0
La mancanza di didattica e' l' impressione che credo di aver puntualizzato piu' volte

Quoto.

"Servirebbe" un programma per cinture bianche. Ne esistono ma nessuno se li incula.

Una volta, forse, andava bene la lezione per tutti. Oggi, che sul tatami trovi la bianca che non ha mai lottato e la nera, non puoi avere un'unica proposta didattica: la bianca rimane nella sua totale ignoranza, e la nera non migliora granché.

Pure i giappi ci sono arrivati...

Non so,
quando facevo prepugilistica, quelle rare volte che giravo con gli agonisti le benedicevo, (mal di testa del giorno dopo compreso  XD), anche se poi l'ambiente era che ti davi all' agonismo oppure ciccia.
Io penso molto più semplicemente che, ho sei portato ed hai tutte le qualità per insegnare, sopratutto la passione all' insegnamento, oppure è meglio che ti dedichi ad altro all' interno della disciplina che ami.
Questo forum è pieno di insegnati/maestri/istruttori, quindi potrei dire una castroneria, ma sto notando in generale una crescente "mercificazione" dell' insegnamento degli SdC, con tutto ciò che ne comporta.
« Last Edit: May 02, 2012, 08:44:41 am by Bellerofonte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Qualcuno...
« Reply #220 on: May 02, 2012, 10:12:01 am »
0
Se la mercificazione viene con la professionalità, ben venga..
c'è un abisso tra il lavorare con un dopolavorista e con un professionista..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #221 on: May 02, 2012, 10:16:26 am »
0
Se la mercificazione viene con la professionalità, ben venga..
c'è un abisso tra il lavorare con un dopolavorista e con un professionista..

Sicuramente,
il problema è se insieme non vi è professionalità, serietà e voglia di insegnare ma solo fare presenza per la pecunia.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Qualcuno...
« Reply #222 on: May 02, 2012, 10:20:24 am »
0
Inutile nascondersi dietro ad un dito.

Sappiamo che, non appena un'attività sportiva esce dalla nicchia, è questo che succede.
"Noi", però, a differenza di altri, abbiamo un vantaggio.
I fuffalloni saltano fuori subito, non appena fai una gara. Lì, capisci subito se pecunia e competenze vanno di pari passo o meno.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #223 on: May 02, 2012, 10:24:38 am »
0
Inutile nascondersi dietro ad un dito.

Sappiamo che, non appena un'attività sportiva esce dalla nicchia, è questo che succede.

Vero,
ma quello che intendo io è che puoi mangiare e respirare la tua disciplina 24/24 h, puoi essere il campione intercontinentale di questa, ma se non sei "portato" all' insegnamento (cosa legittimissima), è meglio non insegnare.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Qualcuno...
« Reply #224 on: May 02, 2012, 12:48:26 pm »
0
Inutile nascondersi dietro ad un dito.

Sappiamo che, non appena un'attività sportiva esce dalla nicchia, è questo che succede.

Vero,
ma quello che intendo io è che puoi mangiare e respirare la tua disciplina 24/24 h, puoi essere il campione intercontinentale di questa, ma se non sei "portato" all' insegnamento (cosa legittimissima), è meglio non insegnare.

Avete ragione, un buon atleta non è necessariamente un buon allenatore e viceversa.
L' unica cosa in comune è che a tutti piacciono i soldini.
« Last Edit: May 02, 2012, 14:48:54 pm by FBSO »