Qualcuno...

  • 298 Replies
  • 31827 Views
*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #225 on: May 04, 2012, 08:34:46 am »
0
Ieri da noi niente sparring (è la prima volta), ma solo tecnica, ognitanto ci vuole...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualcuno...
« Reply #226 on: May 04, 2012, 08:49:06 am »
0
Avete ragione, un buon atleta non è necessariamente un buon allenatore e viceversa.
L' unica cosa in comune è che a tutti piacciono i soldini.
Penso ci siano persone talmente appassionate di quello che praticano che il discorso economico diventi davvero secondario  :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Qualcuno...
« Reply #227 on: May 04, 2012, 08:52:37 am »
0
Inutile nascondersi dietro ad un dito.

Sappiamo che, non appena un'attività sportiva esce dalla nicchia, è questo che succede.

Vero,
ma quello che intendo io è che puoi mangiare e respirare la tua disciplina 24/24 h, puoi essere il campione intercontinentale di questa, ma se non sei "portato" all' insegnamento (cosa legittimissima), è meglio non insegnare.

Avete ragione, un buon atleta non è necessariamente un buon allenatore e viceversa.
L' unica cosa in comune è che a tutti piacciono i soldini.

Per quel che riguarda la situazione del bjj oggi un buon atleta difficilmente non sarà anche un buon allenatore, a mio avviso
A meno che non se ne sbatta di insegnare e lo faccia solo per soldi, triste ma vero :)

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Qualcuno...
« Reply #228 on: May 04, 2012, 14:57:22 pm »
0
Per quel che riguarda la situazione del bjj oggi un buon atleta difficilmente non sarà anche un buon allenatore, a mio avviso
A meno che non se ne sbatta di insegnare e lo faccia solo per soldi, triste ma vero :)

Per la verità ci sono atleti di livello internazionale nel judo che non saprebbero metter giù una programmazione per una settimana di pesi, figurarsi allenare..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Qualcuno...
« Reply #229 on: May 04, 2012, 15:05:03 pm »
0
Per quel che riguarda la situazione del bjj oggi un buon atleta difficilmente non sarà anche un buon allenatore, a mio avviso
A meno che non se ne sbatta di insegnare e lo faccia solo per soldi, triste ma vero :)

Per la verità ci sono atleti di livello internazionale nel judo che non saprebbero metter giù una programmazione per una settimana di pesi, figurarsi allenare..
appunto dicevo nella situazione del bjj di oggi, cercando di non offendere nessuno ma non credo che ci sia un livello così alto come nel judo, in futuro sicuramente sì
Oggi come oggi i più furbi si affidano ad esperti esterni e si tengono per loro solo la parte riguardante il bjj tout court


*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #230 on: May 05, 2012, 01:11:22 am »
+1
Riscaldamento e una tecnica. Poi 3 giri da 7 minuti: rispetto a settimana scorsa direi che è andata bene. Ho anche finalizzato con un hijikime osae. :hakama:



Mentre tornavo a casa riflettevo su un post in cui qualcuno[1] diceva qualcosa tipo "se non ci stanno bene le regole in vigore in un dojo, ce ne andiamo e stop". Ha completamente ragione. :)
 1. forse era Akira
« Last Edit: May 19, 2012, 21:19:54 pm by Wa No Seishin »

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #231 on: May 05, 2012, 16:38:08 pm »
+1
Finito l'allenamento è arrivato Don Vespauker, che aveva uno stage/esami di judo per bambini. Dovevate vederlo fare le cadute in mezzo a un mucchio di gnomi XD: dato che gli avevo appena scroccato una lezione di BJJ (martedì prossimo andrò a trovarlo), non gli ho fatto foto da mettere sul forum... :gh:
« Last Edit: May 19, 2012, 21:20:27 pm by Wa No Seishin »

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #232 on: May 07, 2012, 13:36:20 pm »
0
... dato che gli avevo appena scroccato una lezione di BJJ (martedì prossimo andrò a trovarlo), ...


interessante.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #233 on: May 08, 2012, 23:22:34 pm »
+1
Un grazie a Don Vespauker per la lezione di 'stasera.

Bella didattica: la fa semplice ed è facile da seguire.

Poi, bel gruppo: simpatici e alla mano. Zero esagitati.

Divertente la birra post tatami: mi sembrava di essere alle superiori... :sur:

Ultimo: ottima tattica quella di convincere la ragazza a seguire lo stesso corso. Bisogna imparare 'ste finezze... XD XD XD

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Qualcuno...
« Reply #234 on: May 09, 2012, 11:12:30 am »
+1
Un grazie a Don Vespauker per la lezione di 'stasera.

Bella didattica: la fa semplice ed è facile da seguire.

Poi, bel gruppo: simpatici e alla mano. Zero esagitati.

Divertente la birra post tatami: mi sembrava di essere alle superiori... :sur:

Ultimo: ottima tattica quella di convincere la ragazza a seguire lo stesso corso. Bisogna imparare 'ste finezze... XD XD XD

un grazie a te di essere venuto!! :gh: :gh: :gh:


*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #235 on: May 09, 2012, 23:17:27 pm »
0
Niente lavoro tecnico: 30 minuti di riscaldamento e un'ora di lotta.

Provati i passaggi di guardia visti ieri: manco per sbaglio.

Provata la toreada: manco per sbaglio (però la subisco bene :dis:).

Uno mi ha detto che avevo da tirargli un triangolo, presa la schiena: cercherò su YouTube che caxxo voleva dire... XD

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Qualcuno...
« Reply #236 on: May 10, 2012, 00:14:44 am »
+1


Uno mi ha detto che avevo da tirargli un triangolo, presa la schiena: cercherò su YouTube che caxxo voleva dire... XD
..se è questo è uno dei miei preferiti... :gh:
Jiu-Jitsu & Judo Submission Moves : Jiu-Jitsu & Judo Submission Moves: Reverse Triangles

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #237 on: May 10, 2012, 00:23:06 am »
0
Si, ero in quella posizione.

Grazie per il video: i primi 6 tutorial che avevo trovato sul Tubo non mi avevano chiarito come caxxo si tira quel colpo.

 :+1:

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Qualcuno...
« Reply #238 on: May 10, 2012, 00:26:53 am »
0
ma il tread è stato ripulito??? :-\

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #239 on: May 10, 2012, 00:28:42 am »
0
Tu dici? :gh: