Traduzione please.. :'(
Provvedo a correggere un paio di errori di comprensione nella traduzione, a cominciare da:
CLOTHING che non è necessariamente il bavero, ma più in generale L'ABBIGLIAMENTO.
Quindi si bavero, ma anche manica, petto, spalla, tasca della camicia... insomma, s'aggrappa a quello che indossi in un'area che va dal colletto alle spalle, giù fino al petto.
1. Spintone sul petto, normalmente seguito da un pugno alla testa
2. Un gancio alla testa
3. Presa ai vestiti con una mano, seguita da un pugno alla testa
4. Presa ai vestiti con due mani, seguita da una testata
5. Presa ai vestiti con due mani, seguita da una ginocchiata al basso ventre
(dall'ombelico a 10 cm. sotto i gioielli)
6. Una bottiglia, bicchiere o posacenere in testa.
7. Calcio frustato, dai maroni agli stinchi tutto fa brodo
8. Bottiglia o bicchiere rotto affondati sul viso\collo
9. Un fendente di coltello, probailmente un pieghevole da 3 o 4" o un coltello da cucina. (Tranne per le violenze sessuali e gli attacchi di gang, il coltello da caccia o combattimento è usato raramente)
10. Un blocco alla testa stile grappling (che è un po' generico)
Oh, ci ho fatto un paio di piccolissime modifiche, ma se lo rileggete ora, vi rendete conto che la cosa è un pò più vasta di prima, ma anche secondo me pioù attendibile.
Rimane quel punto 10, che vedrei bene tipo i bimbi che litigano, che s'aggrappano e tirano pe ri capelli, o s'incastrano la testa sotto braccio.
Tornando alla domanda iniziale, io parto sostanzialmente proprio da questi 10 punti per il concetto pratico.
Ovvio che ci metto anche il kumite (non quello sportivo), ma secondo la logica, a meno che non ti trovi davanti ad un attaccabrighe abituato a certe azioni, i punti
1 - 2 - 3 - 6 - 7 - 8 sono estremamente probabili.
Uno che abbia già menato le mani qualche volta, di certo potrebbe anche metterci i restanti.
Il coltello lo usa chi se lo porta dietro, quindi un delinquente abituale, oppure se lo trova in mano, quindi rischio assimilabile a quello di bottiglia, bicchiere, posacenere.
In definitiva, sono davvero contento che la mia logica di corpo a corpo, incontri già 8 punti sui dieci proposti, non avevo preso in effettiva considerazione la bottiglia rotta e la presa per il collo, punto 10.
Io Romeno, io rompo botiglia, amazzo famiglia.