10 most common attacks

• 153 Replies
  • 18059 Views
*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:10 most common attacks
« Reply #45 on: October 14, 2011, 12:25:59 pm »
0
Quale guardia denuncia un buon utilizzatore di coltello rispetto ad un'altra, prima che ci abbia sbudellato\affettato?
nessuna

vi state incartando sull'impugnatura migliore quando cio' che conta e' l'abilita' di chi impugna
è una incognita, salvo conoscere l'aggressore, quindi ha poca valenza sulle azioni che compiremo
l'impugnatura che sia peggiore o migliore invece a valenza perche può essere valutata
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #46 on: October 14, 2011, 12:29:28 pm »
0
vi state incartando sull'impugnatura migliore quando cio' che conta e' l'abilita' di chi impugna
è una incognita, salvo conoscere l'aggressore, quindi ha poca valenza sulle azioni che compiremo
l'impugnatura che sia peggiore o migliore invece a valenza perche può essere valutata

allora dimmi pure se sia peggiore o migliore
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #47 on: October 14, 2011, 12:43:27 pm »
0
l'impugnatura, che sia peggiore o migliore, invece ha valenza perche può essere valutata

allora dimmi pure se sia peggiore o migliore
ho perso una H per strada e pure 2 virgole

intendevo in base a come viene impugnata l'arma potremo impostare le nostre azioni ... meglio o peggio, per quanto riguara l'impugnare un coltello, sono questioni di gusto e capacità
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #48 on: October 14, 2011, 12:57:32 pm »
0
non ti seguo...
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #49 on: October 14, 2011, 13:38:48 pm »
0
non ti seguo...

credo dica che se abbiamo l'opportunita' di vedere (prima che ci buchi) l'arma come e' impugnata, possiamo impostare una risposta specifica

e che impugnare il coltello come rompighiaccio o altro modo dipenda dai gusti

sulla seconda concordo, sulla prima non saprei
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #50 on: October 14, 2011, 15:27:35 pm »
0
Imho le peggiori restano 3,4,5 e 10...è ovvio che fra le restanti ce ne siano di più pericolose ma rientrano nella maggiore linearità.
Pienamente d'accordo su 3, 4 e 5, di qui l'estrema necessità a mio avviso, di mantenere quando possibile una distanza di sicurezza ben lunga con il braccio avanzato.
Ad ogni modo, se mi si prende il bavero con due mani, a me scatta subito la posizione a 45 e il gancio / gomitata alla mandibola. A meno che non abbia le braccia completamente tese, e lì allora secondo me c'è meno pressione e spazio sufficiente per lavorare sui polsi.

Però non avrei detto che la 10 fosse così pericolosa rispetto alle altre, potresti approfondire?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #51 on: October 14, 2011, 15:36:44 pm »
0
Per quanto riguarda i vari punti in cui si dice presa e pugno o testata ecc..,sinceramente von li ho mai visti di prima,ho sempre visto partire il colpo o meglio una serie di colpi e dopo abbrancavano e continuavano a colpire.
Questo perché sono stato con gente che sapeva legnare,loro dicevano che uno che non da picchiare ti afferra  e dopo colpisce,noi prima ti colpiamo subito forte senza tante seghe mentali.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #52 on: October 14, 2011, 15:37:55 pm »
0
Secondo me la presa a due mani (o a una) è molto pericolosa per chi la fa, se la vittima è un pò avvertita: a meno di difefrenze di altezza veramente grosse la prima (e l'ultima) cosa che vedi è un dito in rotta verso il tuo occhio!

O un pugno: di fatto se scopertissimo sul lato del braccio che prende. E' proprio un colpo istintivo da ubriaco.

Sul coltello: di fatto una percentuale ridottissima di casi comporta un duello a coltellate o (a meno di essere poliziotti o security) il tentativo di disarmo a mani nude. Si tratta di un'arma che solitamente viene impiegata con un trucco o usando l'effetto sorpresa. Forse bisognerebbe addestrarsi allo stesso modo, ovvero:
1) Stare attenti ai trucchi conoscendoli prima in modo da non cascarci.
2) Riflessi da giaguaro per colpire subito per le vie più brevi e SEMPLICI l'avversario che estrae.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #53 on: October 14, 2011, 15:45:07 pm »
0
Imho le peggiori restano 3,4,5 e 10...è ovvio che fra le restanti ce ne siano di più pericolose ma rientrano nella maggiore linearità.
Pienamente d'accordo su 3, 4 e 5, di qui l'estrema necessità a mio avviso, di mantenere quando possibile una distanza di sicurezza ben lunga con il braccio avanzato.
Ad ogni modo, se mi si prende il bavero con due mani, a me scatta subito la posizione a 45 e il gancio / gomitata alla mandibola. A meno che non abbia le braccia completamente tese, e lì allora secondo me c'è meno pressione e spazio sufficiente per lavorare sui polsi.

Però non avrei detto che la 10 fosse così pericolosa rispetto alle altre, potresti approfondire?

Io giudico pericolose tutte quelle situazioni che presentano ampie zone di grigio.
L'headlock inteso come uno che ci cinge il capo con un braccio pone un sacco di problemi perchè può essere il ponte per un tentativo di soffocamento, per portarci giù, per abbassarci e colpirci o per sbatacchiarci e tenerci.
E se viene fatto con consapevolezza la prima cosa di cui devi curarti è l'equilibrio.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #54 on: October 14, 2011, 15:48:43 pm »
+1
si può anche rompere qualcosa lì dove è più delicato
prova a fare una ghigliottina in piedi in un corso di bjj e se l'istruttore è serio ti cazzia e ti manda a far la doccia

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #55 on: October 14, 2011, 15:57:08 pm »
0

Io giudico pericolose tutte quelle situazioni che presentano ampie zone di grigio.
L'headlock inteso come uno che ci cinge il capo con un braccio pone un sacco di problemi perchè può essere il ponte per un tentativo di soffocamento, per portarci giù, per abbassarci e colpirci o per sbatacchiarci e tenerci.
E se viene fatto con consapevolezza la prima cosa di cui devi curarti è l'equilibrio.
Grazie :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #56 on: October 14, 2011, 15:58:06 pm »
0
prova a fare una ghigliottina in piedi in un corso di bjj e se l'istruttore è serio ti cazzia e ti manda a far la doccia
Più pericolosa di una ghigliottina dalla guardia? :ohiohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #57 on: October 14, 2011, 16:14:39 pm »
0
Più pericolosa di una ghigliottina dalla guardia? :ohiohi:
decisamente sì
la ghigliottina può essere un soffocamento o una leva cervicale(proibita ovunque tranne che nelle MMA)
da terra sia chi la fa che chi la subisce ha un controllo maggiore, in piedi può essere un attimo

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #58 on: October 14, 2011, 16:21:50 pm »
0
Peggio ancora il mata leao in piedi sbilanciando subito il tuo avversario... :-X
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #59 on: October 14, 2011, 17:11:34 pm »
0
Capisco.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC