10 most common attacks

• 153 Replies
  • 18067 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:10 most common attacks
« Reply #135 on: October 18, 2011, 16:37:14 pm »
0
Se non si riesce a raggiungere il naso,si puo perndere sempre un orecchio fà un male o ancora mettere la mano sulla gola e spingere.

anche la gola in certi casi è raggiungibile a fatica
l'orecchio può essere una soluzione, ma preferisco altro di più... invalidante

Anche io sono per cose molto più contundenti ma se certi punti non si riescono a raggiungere in qualche modo ci si deve pure barcamenare.
Per la gola il fatto é una strategia nel senso che se tu metti un qualcosa sulla gola di qualcuno avrà due reazioni,1cercare di abbassare il viso e questo ci puo permettere da raggiungere altri punti molto più sensibili,2cercherà di togliere il nostro braccio che spinge sulla sua trachea con un delle sue braccia e facilitarci un pochetto l'uscita.
Un altro posto dove poter mettere la mano o meglio le dita sono le gonadi nella parte molle sottola mandibola.
Naturalmente le mie sono solo opzioni.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Fanchinna

« Reply #136 on: October 18, 2011, 16:48:49 pm »
0
potrebbe essere una bella idea
e molto utile credo
selezionare una o due situazioni ritenute più pericolose/gravi/difficili (non so come volete chiamarle)
e ad un prossimo gathering dare ampio spazio, con ognuno di noi che dice la sua
e prove e controprove

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #137 on: October 18, 2011, 16:54:03 pm »
0
le gonadi nella parte molle sotto la mandibola.

Ok, ma se quello non è una testa di cazzo non funziona! XD  XD XD ;D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #138 on: October 18, 2011, 16:55:46 pm »
0
E' stato già fatto...si chiama CKM..... ;D ;D ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #139 on: October 18, 2011, 17:00:50 pm »
0
Ecco la mia: berserk che attacca a testa bassa con un coltello impugnato a martello. Giuro che non scherzo. Mi piacerebbe provarla con un coltello rigorosamente in carta da giornale perchè quelli finti che c'erano al gathering son tropo pericolosi e ti portano, d'istinto, ad andarci molto piano. Tutti e due con caschetto guanti (l'accoltellatore ha un guantone solo ed è pregato di non tirar cazzotti con la mano nuda).
E poi tirare modello light contact.

Un arbitro (ad esempio Cooks che ha letto il libro di Applegate con relativa timetable of death) decide quando uno dei due è KO e ferma l'incontro. Tempo libero, nè ring nè rounds nè categorie di peso, e vale tutto basta far pianino.

Credo che sarebbe una cosa interessante.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #140 on: October 18, 2011, 18:16:05 pm »
0
Anche io sono per cose molto più contundenti ma se certi punti non si riescono a raggiungere in qualche modo ci si deve pure barcamenare.
Per la gola il fatto é una strategia nel senso che se tu metti un qualcosa sulla gola di qualcuno avrà due reazioni,1cercare di abbassare il viso e questo ci puo permettere da raggiungere altri punti molto più sensibili,2cercherà di togliere il nostro braccio che spinge sulla sua trachea con un delle sue braccia e facilitarci un pochetto l'uscita.
Un altro posto dove poter mettere la mano o meglio le dita sono le gonadi nella parte molle sottola mandibola.
Naturalmente le mie sono solo opzioni.

accademicamente sono tutte cose valide

ma come si accennava prima, le variabili sono molte
ci sono situazioni particolari in cui, al tizio che ci prende a ghigliottina, non sono raggiungibile il viso, la gola o altro, quindi a parte soluzioni ampie e generiche a largo spettro che vanno rese istintive, il resto se non lo si è provato e riprovato e siamo certi che funzioni in una situazione di pericolo reale, com'è il soffocamento, rischia di farci perdere tempo

quindi a parte una soluzione "principale" da preferire perchè ci consente di lavorare in relativa sicurezza, è abbastanza invalidante da darci il giusto vantaggio (per scappare, chiedere aiuto, controllare l'avversario, ecc.), ed è stata provata fino alla nausea; sarebbe utile avere una o proprio al massimo due alternative, che magari non rispettano uno degli aspetti sopra indicati, ma ci consente di uscire comunque da quella presa se vengono a manifestarsi della varianti che possono spiazzarci

o almeno, così è grosso modo come le studierei/affronterei io  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #141 on: October 18, 2011, 18:18:31 pm »
0
Guarda che muori anche con un coltello fatto di carta di giornale.  :gh:
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #142 on: October 18, 2011, 18:53:30 pm »
0
Ma in modo più glorioso.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #143 on: October 18, 2011, 18:59:48 pm »
0
Ma in modo più glorioso.

uh.. gloriosissimo!
è stata una baionetta a ferirlo a morte? - no.... un coltello fatto di carta arrotolata!  :dis:

:gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Fanchinna

« Reply #144 on: October 19, 2011, 08:15:35 am »
+1
Magari più erudito

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #145 on: October 19, 2011, 09:39:24 am »
0
Ovviamente non una Gazzetta Dello Sport. Direi il New York Times almeno, o Poeti Decadenti.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #146 on: October 19, 2011, 10:14:57 am »
0
La prima cosa più istintiva è mettere le mani sulle mani di chi ci cinge o sui polsi...
Ai margini dell'ipossia si cerca di andare verso il volto o in alto.
Da esperimenti condotti dal sottoscritto, l'istinto porta a divincolarsi di forza tentando di estrarre la teta dal vincolo, al massimo ci si accanisce su ciò che è davanti alla gola, mano braccio gomito quello\che\è
potrebbe essere una bella idea
e molto utile credo
selezionare una o due situazioni ritenute più pericolose/gravi/difficili (non so come volete chiamarle)
e ad un prossimo gathering dare ampio spazio, con ognuno di noi che dice la sua
e prove e controprove
Già fatto, si chiama karate tradizionale, oggi rarissimo, ma c'è.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #147 on: October 19, 2011, 10:16:09 am »
0
Non vale, il Karate è arrivato molto prima :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :'( :'( :'( :'(
la fijlkam è alla frutta

*

Fanchinna

« Reply #148 on: October 19, 2011, 14:39:52 pm »
0
mi devo essere perso qualcosa in questi 37 anni

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #149 on: October 19, 2011, 14:59:34 pm »
0
Non vale, il Karate è arrivato molto prima :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :'( :'( :'( :'(

Il giorno che vi metterete d'accordo sui kata può essere..... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.