gare push hands

• 69 Replies
  • 15387 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:gare push hands
« Reply #15 on: October 18, 2011, 09:17:05 am »
0
Al taiji non fa bene di sicuro.

A gente che non si è mai confrontata invece fa bene sicuramente. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #16 on: October 18, 2011, 09:18:16 am »
0
Al taiji non fa bene di sicuro.
A gente che non si è mai confrontata invece fa bene sicuramente. :)

ecco, qua se ne puo' discutere
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #17 on: October 18, 2011, 09:21:52 am »
0
Ma fatemi capire, quando critico un arte allora e' questione di praticanti.

Se invece si parla di benefici devono essere per l'arte?

Se fa bene a gente che non si e' mai confrontata,aka il 95% dei praticanti di taiji,allora fa bene all'arte taiji.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #18 on: October 18, 2011, 09:24:11 am »
0
Se fa bene a gente che non si e' mai confrontata,aka il 95% dei praticanti di taiji,allora fa bene all'arte taiji.

come la corsa farebbe bene ai praticanti di taiji poiche' fanno fiato
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #19 on: October 18, 2011, 09:25:30 am »
0
d'accordo con Mad. introdurre un contesto di confronto cambia il modo di praticare un'arte. essendo, che io sappia, il taiji un'arte marziale, il fatto che una frequente pratica agonistica la renderebbe più marziale mi autorizza a dire che farebbe bene all'arte

poi nessuno ha detto che si deve fare solo quello.. sia nel judo che nel karate fanno addirittura ancora i kata!! :o

EDIT: vedi che se iniziano a gareggiare, dopo un po' iniziano pure a correre per 'fare fiato'. finché non gareggiano, magari non ne sentono l'esigenza
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #20 on: October 18, 2011, 09:26:22 am »
0

Non necessariamente Mad
Anche le vitamine fanno bene a quel 95% di praticanti, ma non hanno nessuna influenza sul TJQ :)

YM

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #21 on: October 18, 2011, 09:27:56 am »
0
d'accordo con Mad. introdurre un contesto di confronto cambia il modo di praticare un'arte. essendo, che io sappia, il taiji un'arte marziale, il fatto che una frequente pratica agonistica la renderebbe più marziale mi autorizza a dire che farebbe bene all'arte
poi nessuno ha detto che si deve fare solo quello.. sia nel judo che nel karate fanno addirittura ancora i kata!! :o
EDIT: vedi che se iniziano a gareggiare, dopo un po' iniziano pure a correre per fare fiato. finché non gareggiano, magari non ne sentono l'esigenza

temo di continuare a pensare che il pushands possa migliorare piu' il sumo piuttosto che il taiji

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #22 on: October 18, 2011, 09:31:17 am »
0

Ancora, non necessariamente

Se un pittore ad olio vuole migliorare la sua arte pittorica ad olio deve esercitarsi con il giusto sistema con quegli specifici mezzi

Se poi studia presso uno che per anni non gli ha fatto fare altro che mischiare i colori, senza mai nemmeno fargli vedere una tela, non sara' introducendolo ai pennarelli che migliorera' la sua arte (pittura ad olio)

YM

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #23 on: October 18, 2011, 09:32:52 am »
0

Non necessariamente Mad
Anche le vitamine fanno bene a quel 95% di praticanti, ma non hanno nessuna influenza sul TJQ :)

YM

Di fondo io ritengo che un arte sia l'insieme dei suoi praticanti. (un po' come qualsiasi artefatto culturale)  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #24 on: October 18, 2011, 09:33:09 am »
0
comunque happo, non sto dicendo che scrivi c@zz@bubbole, ha senso cio' che dici, ma io ritengo il pushands troppo diverso da come un "combattente taiji" dovrebbe "combattere"[1]
 1. dai, ve l'ho scritta apposta per farvi ridere  :D

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #25 on: October 18, 2011, 09:35:09 am »
+1

Ancora, non necessariamente

Se un pittore ad olio vuole migliorare la sua arte pittorica ad olio deve esercitarsi con il giusto sistema con quegli specifici mezzi

Se poi studia presso uno che per anni non gli ha fatto fare altro che mischiare i colori, senza mai nemmeno fargli vedere una tela, non sara' introducendolo ai pennarelli che migliorera' la sua arte (pittura ad olio)

YM

Non e' un granche' come esempio, se non sai disegnare con le propozioni corrette non potrai dipingere a olio.
Ma per insegnarti a disegnare usiamo le matite, perche' i colori ad olio richiedono troppo tempo.

Cosi' a matita fa un sacco di schizzi,quando avrai imparato a disegnare passerai a dipingere.

Combattere per la vita senza protezioni e regole richiede troppi rischi, inizia con lo sport e un giorno potrai anche batterti in duelli letali  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

• 10.556
« Reply #26 on: October 18, 2011, 09:36:19 am »
0
YM, però ci sono cose che non possono essere allenate.. allora che facciamo? ci confrontiamo con un bagaglio ridotto per questioni di sicurezza (pur continuando ad allenare anche tutto il resto) o non ci confrontiamo per niente? a me la seconda sembra troppo penalizzante

in un'arte marziale, la marzialità magari oggi non dev'essere obbligatoria, ma che sia almeno una possibilità contemplata..

Kungfuka, grazie :) sì, si sta solo discutendo.. siamo qui anche per questo :blue: :blue:

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #27 on: October 18, 2011, 09:46:51 am »
0
Combattere per la vita senza protezioni e regole richiede troppi rischi, inizia con lo sport e un giorno potrai anche batterti in duelli letali  :)

non so YM, ma io non sto dicendo che mi dan noia i regolamenti

dico solo che ce ne sono di migliori e peggiori per una certa arte

poi se a Usque e altri piace sia il taiji sia il pushands, molto bene
« Last Edit: October 18, 2011, 09:48:22 am by Kungfuka »

*

• 10.556
« Reply #28 on: October 18, 2011, 09:49:18 am »
0
ok, ma allora (visto che sicuramente parli con più cognizione di me che pratico tutt'altro) magari potresti proporre qualche alternativa interessante!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #29 on: October 18, 2011, 09:51:55 am »
0
Di fondo io ritengo che un arte sia l'insieme dei suoi praticanti. (un po' come qualsiasi artefatto culturale)  :)

Indubbiamente

Ma prima c'e' da stabilire se quel 95% di cui parliamo sia rappresentativo dei "praticanti di quell'arte"

Secondo me no, e' gente che fa altro

YM