Intendi gli unici praticanti di kung fu che durante un combattimento non assomigliano,troppo, a un sacco?
non sono praticanti di kungfu, sono atleti che competono in un regolamento
esatto, come non ha senso dire che un regolamento pushhands fa bene al taiji
Anche le vitamine fanno bene a quel 95% di praticanti, ma non hanno nessuna influenza sul TJQ
YM
temo di continuare a pensare che il pushands possa migliorare piu' il sumo piuttosto che il taiji
In questa maniera si impareranno molte cose, indubbiamente, ma non il TJQ.
YM
ecco perche' i taijisti non gareggiano, i regolamenti taiji sono noiosi
Letto per benino tutto questo,sono dell'idea che se un praticante imparasse a lottare,a dare calci,a dar pugni eviterebbe di scrivere/essere convinto che si deve contrarre un muscolo per evitare un'abrasione della pelle,si eviterebbe di scrivere che i pugili danno i pugni appoggiandoli col bicipite,si eviterebbe di scrivere che uno con le gambe storte e le ginocchia a ramengo è in una posizione corretta,salvo poi sostenere che è uno stile tutto particolare...
magari facendo si impara e si impara che certe puttanate devono avere una fine...
lascia perdere, sono un pazzo furioso io, farei regolamenti tipo mettere due contro due che si affrontano contemporaneamente (e non come nel wrestling che si danno il cambio, ma tutti sul tatami in quattro) armati di bastoni di gomma, dove si disarmano, proiettano, lanciano fuori dalla pedana e devono evitare dardi di gomma tirati da un arcere dell'altra squadra da fuori il tatami
so' per certo che tu ti alleni per tutto questo,quando ti ho conoscito l'impressione che mi hai dato è proprio questa,ma prima di arrivare a certi livelli si fanno gare un po' più semplici...la prossima volta nel regolamento scriveremo che è ammessa la lotta coi cocci di bottiglia e stai sicuro che riceverai l'invito via PM,ma prima ho molto da imparare...
FINE OT