La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 76848 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #15 on: October 22, 2011, 08:59:35 am »
0
puoi reciclarlo per quando sei in monta.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #16 on: October 24, 2011, 10:50:11 am »
+2
Questo topic sarebbe giusto rinominarlo la NOSTRA avventura nell'arte suave.  ;)

Io mi sento come un ragazzino che ha appena scartato un nuovo bellissimo e complesso gioco, e non vede l'ora di buttarcisi dentro.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

« Reply #17 on: October 24, 2011, 11:21:46 am »
0
Io mi sento come un ragazzino che ha appena scartato un nuovo bellissimo e complesso gioco, e non vede l'ora di buttarcisi dentro.

Bastardo... :gh:

*

• 11.096
« Reply #18 on: October 24, 2011, 11:31:25 am »
0

Tu non hai iniziato WNS?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #19 on: October 24, 2011, 11:33:36 am »
0

Più che altro Disgraziato..., quest' anno volevo un' pò di continuità e non so neanche cosa farò stasera ...

Sull' onda dell' idea di xjej di aprire il Dojo dei sogni, propongo l'opzione orari a piacimento con maestri sempre disponibili, come per le Pugilistiche Ammerigane  :spruzz:

"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #20 on: October 24, 2011, 14:06:11 pm »
0
Più che altro Disgraziato..., quest' anno volevo un' pò di continuità e non so neanche cosa farò stasera ...

Sull' onda dell' idea di xjej di aprire il Dojo dei sogni, propongo l'opzione orari a piacimento con maestri sempre disponibili, come per le Pugilistiche Ammerigane  :spruzz:

Quelli sono dilettanti, prova ad andare in Georgia a lottare..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #21 on: October 25, 2011, 18:07:46 pm »
0
cioè? come funziona in georgia?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #22 on: October 25, 2011, 19:27:06 pm »
0
Vai nelle palestre pubbliche alle 11 del mattino, gente che fa' sparring.
40-50 persone in materassina.
Vai nella stessa palestra alle 3 del pomeriggio, gente che fa' sparring.
Ci vai a cena, stesso panorama.
Le meraviglie di un paese dove lo sport nazionale è la lotta..

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #23 on: October 25, 2011, 19:42:41 pm »
0
sì, ma come mai è possibile? da noi nemmeno i campetti da calcio sono pieni alle 11.00 del mattino, eppure stanno belli infojati..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #24 on: October 26, 2011, 00:19:07 am »
0
Univarsitari, professionisti.
Stessa cosa in francia se vai nei club di livello e se ti accettano, due-tre allenamenti al giorno son cosa normale.
Ma si parla di una nazione dove i judoka di prima fascia beccano un quarantino all' anno senza problemi e chi sta a livello internazionale viaggia sul centone per arrivare alle vette di Riner e dei  due milioni abbondanti di euro tutto compreso..

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #25 on: October 26, 2011, 09:24:46 am »
0
xjej, ho capito cosa intendi, anche a me piacerebbe che il Pancrazio diventasse giustamente sport nazionale e venisse insegnato fin dalla tenera età come fu per i nostri padri.
Però tornando a cose fattibili ed in assoluta linea con il moderno "mercato libero" penso che una cosa realizzabile potrebbe essere appunto quella di creare palestre/accademie che offrano possibilità di allenamento 20/24h senza sacrificare la qualità e superando il desueto concetto di "corso di am".

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #26 on: October 26, 2011, 09:58:02 am »
0
Magari.

Signori amministratori, se è in vostro potere, suggerisco di cambiare il nome del topic in "Nuove avventure nell'Arte Suave", visto che ormai, ad occhio, siamo in 3 o 4.  ;)

In ogni caso, l'altroieri ho fatto il mio primo circuito.
N.B. Cattolici e bigotti vari prego, non aprire lo spoiler, potreste esserne urtati.
Spoiler: show
Gesù Cristo era un principiante.
Io sono morto e risorto circa 3 volte.

Il resto della lezione, l'abbiamo passata ad esaminare la corretta chiusura del triangolo e i momenti migliori per sfruttarlo, prendendo spunto da un problema che ha avuto uno dei nostri nella gara di domenica.

Scusate se non tengo più un diario regolare ma purtroppo ho i tempi vitali molto ristretti, fra palestra ed università.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #27 on: October 26, 2011, 10:09:13 am »
0
Cioè, nelle altre discipline che hai praticato non avevi mai fatto cicuiti ?
E come curavate la preparazione fisica ?

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #28 on: October 26, 2011, 10:11:06 am »
0
k
a

t
a

*

• 11.096
« Reply #29 on: October 26, 2011, 10:12:05 am »
0
@Bellerofonte: non hai letto il 3d di crisi di AndreaZ mi sa... e poi tu vieni dagli SDC e sei un buzzurro violento non puoi capire che la preparazione fisica non è tutto!!!   :P

@AndreaZ: il primo circuito non si dimentica mai  ;) da noi li facciamo tutte le lezioni e io non mi sono ancora abituata alla sensazione di essere lì lì per  :vomit:  ma ha un che di piacevole (piccoli masochisti crescono  XD
« Last Edit: October 26, 2011, 10:14:04 am by giorgia (Zia Illusa) »