La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 77059 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #240 on: February 04, 2012, 23:14:48 pm »
0
forse non facciamo sparring allo stesso modo.. lontano dalle gare da noi lo sparring è anche così e comunque spesso a fine sparring si riportano dubbi o interrogativi per cui si discute su cosa fare in certe situazioni
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

« Reply #241 on: February 04, 2012, 23:22:26 pm »
0
forse non facciamo sparring allo stesso modo..

Mi sa di no.

lontano dalle gare da noi lo sparring è anche così e comunque spesso a fine sparring si riportano dubbi o interrogativi per cui si discute su cosa fare in certe situazioni

Quello anche da noi: chiedo sempre a qualcuno se si ferma e mi fa vedere qualcosa. Però certi "lavori" preferirei farli durante la lezione, così da poter usare il post lezione come ripasso.

*

• 11.096
« Reply #242 on: February 04, 2012, 23:30:34 pm »
0
Noi effettivamente facciamo anche tanta tecnica per cui il post sparring spesso riguarda precisazioni o dettagli.
Fine sparring è ancora durante la lezione
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #243 on: February 05, 2012, 00:27:14 am »
0
forse non facciamo sparring allo stesso modo.. lontano dalle gare da noi lo sparring è anche così e comunque spesso a fine sparring si riportano dubbi o interrogativi per cui si discute su cosa fare in certe situazioni
Anche da noi è così...

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #244 on: February 05, 2012, 02:46:49 am »
0
fermi un attimo l'azione e gli spieghi passo passo quello che potrebbe fare

Non sarebbe più sparring. E per l'altro potrebbe essere un fastidio: in fondo sono lì per lottare, e per le spiegazioni dovrebbe esserci un maestro.
non condivido assolutamente questo punto, io (da amatore)pago un maestro per imparare delle tecniche e per essere in grado di poterle applicare, non sono in strada e non vado li gratis,
io pretendo che il maestro faccia il maestro...

POI
sta a me allenarmi nel modo giusto e ottenere i risultati che dovrei ottenere secondo gli insegnamenti, ma il maestro è li apposta a insegnarti le tecniche e darti i consigli per farle entrare.
Piuttosto allora vado al parco o al mare a randellarmi gratis con i miei amici e sono più contento...

...le mazzate tribali dovrebbero diventare eventualmente secondo me un appuntamento fisso ogni tot per poter chiarire punti, provare e riprovare con gran calma certe situazioni e arrivare ad una soluzione, un gruppo di studio privato e tutti nel forum(chi ne ha le possibilità di distanza ecc chiaramente)dovrebbero organizzarsi prima per essere presenti ad una cosa intima, tra amici che non potrebbe far altro che bene a tutti... ;)
« Last Edit: February 05, 2012, 03:07:47 am by g.vesponi »

*

Wa No Seishin

« Reply #245 on: February 05, 2012, 19:38:26 pm »
0
Non ho capito su cosa non sei d'accordo, perché la pensiamo allo stesso modo...

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
« Reply #246 on: February 05, 2012, 20:59:34 pm »
0
mah, si forse mi son spiegato male riguardo la tua affermazione, intendevo dire che oltre a lottare ci vuole anche un buon lavoro tecnico per poter dare il meglio.

*

Wa No Seishin

« Reply #247 on: February 05, 2012, 21:02:16 pm »
0
intendevo dire che oltre a lottare ci vuole anche un buon lavoro tecnico per poter dare il meglio.

E grazie...sfondi una porta aperta. :thsit:

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
« Reply #248 on: February 05, 2012, 21:09:35 pm »
0
è gggià! :D

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #249 on: February 07, 2012, 00:17:48 am »
0
Perchè, perchè se arriva una supergnocca dev'essere nel corso di Thai che comincia dopo il tuo?  :grrr:

Oggi, chi ha la gara il 19, si è trovato prima. Me compreso.
Dopo una mezz'oretta di sparring arrivano tutti gli altri, quindi scendiamo dal ring di Thai dove ci eravamo piazzati ed al sottoscritto, arriva il da lui cosidetto fenomeno delle "farfalle nel cervello".
Ai più conosciuto come "calo di zuccheri".  :dis:

Quindi, parcheggiato per mezz'oretta mentre gli altri facevano preparazione atletica. Che poi, in realtà, non mi è andato malaccio.
Avete presente..."Quando c'è il mare in tempesta è bello osservare dalla costa le fatiche altrui?"  XD

Dopo aver ingurgitato qualcosa di zuccheroso, attendo l'inizio del lavoro tecnico e partecipo.
Prima guardiamo un semplice (per gli altri :dis:) O goshi con Gi e poi un ripasso di qualche tecnica in piedi No Gi.
Poi ancora sparring, a cui ho partecipato tenendomi sul leggero.
Riuscendo però a tenere a bada quello nuovo di 100 kg.  :-*
Che fa il buttafuori.
Aveva male ad una spalla, era caduto male su una proiezione.  :sbav:

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #250 on: February 07, 2012, 09:54:34 am »
+3
un'altra settima a star fermo, mi sa che l'epitrocleite e' tornata a farmi compagnia.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #251 on: February 07, 2012, 11:30:28 am »
0
Appoggio di solidarietà.  :(

Rimedi..?

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
« Reply #252 on: February 07, 2012, 11:55:57 am »
0
stica...  ma siamo tutti rotti?? ???

*

• 11.096
« Reply #253 on: February 07, 2012, 11:58:32 am »
0
Mi sa di sì   :'(

*

Wa No Seishin

« Reply #254 on: February 07, 2012, 13:56:23 pm »
0