La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 77250 Views
*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #60 on: November 09, 2011, 11:50:47 am »
0
:o

Forse le nostre sessioni sono più soft.

Comunque sottoscrivo la tua ultima riga.

C'è anche da dire che è sicuramente complice la mia inesistente preparazione atletica ed abitudine al contatto.  :)

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #61 on: November 09, 2011, 11:51:07 am »
0

@xjej: ho un dubbio, ma fare anche un quarto d'ora di addominali,piegamenti braccia/gambe appena svegli, quindi da freddi, è comunque consigliabile ?

Faccio 5 da 20 di piegamenti su gambe e braccia, addominali e mezzo esercizio per movilizzare i lombari della mia povera schiena.
Nulla di traumatico, ovviamente con la dovuta attenzione.
Sono comunque conscio che c'è chi scende dal letto inabile a qualunque cosa, io se dormo sette ore mi sveglio parecchio agile..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #62 on: November 09, 2011, 11:55:02 am »
+1
e non ti si gonfia troppo il petto  :D

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #63 on: November 09, 2011, 12:00:36 pm »
0

@xjej: ho un dubbio, ma fare anche un quarto d'ora di addominali,piegamenti braccia/gambe appena svegli, quindi da freddi, è comunque consigliabile ?

Sono comunque conscio che c'è chi scende dal letto inabile a qualunque cosa, io se dormo sette ore mi sveglio parecchio agile..

Io ho vissuto un annetto e mezzo con un Ex Legione Straniera come coinquilino e alla fine, adattandomi ai sui ritmi, riuscivo tranquillamente a dormire anche 4 ore a notte ed essere freschissimo...;
ad oggi, vuoi l'età che avanza, mi sono decisamente borghesizzato, se non faccio 8 ore di sonno non mi sento riposato, e se sono 9 anche meglio  8)
« Last Edit: November 09, 2011, 12:12:02 pm by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #64 on: November 11, 2011, 08:23:25 am »
0
Io oggi fisicamente sto messo così:

Spoiler: show

e moralmente così:

Spoiler: show

...mi sa oltretutto che devo rivedere qualcosa nell' alimentazione rispetto a quando facevo prepugilistica...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #65 on: November 11, 2011, 08:27:39 am »
0
 :-\ Cosa è successo?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #66 on: November 11, 2011, 08:45:00 am »
0

Nulla, è che all' allenamento di ieri ero fiacco, ma fiacco, fiacco eh, proprio debole... che sommato alla mia incompetenza in materia ha voluto dire tante finalizzazioni subite.

Mi sono reso conto che la mia esperienza nello striking, se pur piccola, mi ha donato tanto in fiato e resistenza, ma di forza ne ho prorio poca, poca; ed essendo quindi il più leggero nel gruppo dei lottatori, mi ritrovo a metà allenamento con magari più fiato rispetto ad altri, ma nessuna capacità riuscira ad uscire da una monta con un colpo esplosivo d'anca (per esempio).
Oltretutto mi ero abituato abbastanza bene a fare la "fame"  :D come i pugili agonisti, ed avere buoni risultati negli allenamenti, ma mi sa che con la lotta fare la fame non conviene poi tanto...
« Last Edit: November 11, 2011, 08:46:42 am by -BellerofontE- »

*

• 11.096
« Reply #67 on: November 11, 2011, 09:25:29 am »
0
Secondo me per i primi mesi devi mettere in conto di essere annodato in tutti i modi possibili e immaginabili ma penso sia normale. Poi le lezione in cui parti già stanco in effetti ti lasciano addosso un certo scazzo, ma pensa che nonostante la stanchezza sei andato ad allenarti e qualcosa hai imparato..  ;)

Per me è impensabile andare all'allenamento senza aver mangiato carboidrati almeno un'ora prima, altrimenti manco a metà lezione sento il calo di zuccheri.

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #68 on: November 11, 2011, 09:29:11 am »
0

Nulla, è che all' allenamento di ieri ero fiacco, ma fiacco, fiacco eh, proprio debole... che sommato alla mia incompetenza in materia ha voluto dire tante finalizzazioni subite.

Mi sono reso conto che la mia esperienza nello striking, se pur piccola, mi ha donato tanto in fiato e resistenza, ma di forza ne ho prorio poca, poca; ed essendo quindi il più leggero nel gruppo dei lottatori, mi ritrovo a metà allenamento con magari più fiato rispetto ad altri, ma nessuna capacità riuscira ad uscire da una monta con un colpo esplosivo d'anca (per esempio).
Oltretutto mi ero abituato abbastanza bene a fare la "fame"  :D come i pugili agonisti, ed avere buoni risultati negli allenamenti, ma mi sa che con la lotta fare la fame non conviene poi tanto...

Quando ho iniziato bjj, constatare che il "fiato" dello stiking è diverso "dal fiato" che  nella lotta è stato traumatizzante..

( per fiato intendo la preparazione fisica).

La combinazione di due giorni a settimana striking e due di lotta mi ha fatto scendere sottopeso di circa 5 kg e ancora non c'è dietologo che tenga..  :dis:

E' tutto nella norma Belleroooo  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #69 on: November 11, 2011, 10:50:01 am »
0
Secondo me per i primi mesi devi mettere in conto di essere annodato in tutti i modi possibili e immaginabili ma penso sia normale. Poi le lezione in cui parti già stanco in effetti ti lasciano addosso un certo scazzo, ma pensa che nonostante la stanchezza sei andato ad allenarti e qualcosa hai imparato..  ;)

Per me è impensabile andare all'allenamento senza aver mangiato carboidrati almeno un'ora prima, altrimenti manco a metà lezione sento il calo di zuccheri.

Vero tutto.  :)

Bellero, curiosità, quanto pesi e quanto sei alto..?
Mi sa che siamo nella stessa barca...  ;)

P.S. In un piede ho un buco da strisciata sul tatami che non vuole saperne di richiudersi.
E mia madre ha scoperto, guardando una puntata di CSI, cosa sono le orecchie a cavolfiore.
Non mi è sembrata molto entusiasta.  :D

*

• 11.096
« Reply #70 on: November 11, 2011, 10:59:29 am »
0
@AndreaZ: prima degli allenamenti proteggi il piede o con una cavigliera o "fascialo" con il nastro da taping (gira più volte intorno al piede) mettendo sotto un po' di garza, secondo me in poco tempo guarisce...

Per le orecchie a cavolfiore... beh paraorecchie (prevenire è meglio che curare)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #71 on: November 11, 2011, 11:00:48 am »
0
macchè paraorecchie, nudi e crudi  :gh:

io non rieco ad usarli, mi sembra di aver la labirintite

*

• 11.096
« Reply #72 on: November 11, 2011, 11:03:14 am »
0
nemmeno io li uso   ;)
Giorgia che predica bene ma razzola malissimo  XD

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #73 on: November 11, 2011, 11:05:50 am »
0

Bellero, curiosità, quanto pesi e quanto sei alto..?

66 Kg per 1,75 di altezza, l'ultima misura di massa grassa (in estate) mi ha dato 6%.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #74 on: November 11, 2011, 11:09:36 am »
0
Il paraorecchie da noi è ILLEGALE.  XD

Comunque prima lo fasciavo, si era richiuso tutto.
Il...secondo giorno che sono stato senza, credo, si è riaperto. Pazienza. C'è su la crosticina, non fa male.  :thsit:

Che discorsi disgustosi.

66 Kg per 1,75 di altezza, l'ultima misura di massa grassa (in estate) mi ha dato 6%.
Io 1.65 e peso 72 (direi non di ciccia...o almeno non del tutto, mai misurata in realtà), obiettivo dei prossimi 6 mesi è perdere 4 kg. Lo sapevo che a fare una disciplina sportivizzata finivo così.  XD

Comunque sì, dall'alto della mia ignoranza, da quel poco che ho visto in giro, ti suggerirei di prendere ancora un po' di massa. Poi ovvio, sono l'ultimo arrivato, i miei consigli valgono zero.  :)