La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 76881 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #75 on: November 11, 2011, 11:18:20 am »
0
come???  :o :o :o :o non conosci il tuo ICM????? Ma è gravissimo, aspetta che lo dica a striscenere  :nono: :nono: :nono:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #76 on: November 11, 2011, 11:24:52 am »
0
@AndreaZ: se c'è su la crosta è ok... quando hai detto aperto io pensavo sanguinante 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #77 on: November 11, 2011, 12:12:38 pm »
0
come???  :o :o :o :o non conosci il tuo ICM????? Ma è gravissimo, aspetta che lo dica a striscenere  :nono: :nono: :nono:
Scherzi?!
Il mio IMC dice che sono sovrappeso. Potrei rischiare di finire tra le maglie della sua ira... :nono:

@AndreaZ: se c'è su la crosta è ok... quando hai detto aperto io pensavo sanguinante
Lo era un paio di giorni fa. Con i ritmi che ho ultimamente, ho perso ogni cognizione di tempo, scusate.  XD

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #78 on: November 11, 2011, 13:22:28 pm »
0
Ho capito che dovrò manovrare un' pò di ghisa ...  :dis:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #79 on: November 11, 2011, 15:56:18 pm »
0
Avendo le orecchie di gomma io non mi sono mai preoccupato molto dei cavolfiori.
Sul mio attuale IMC sorvolerei :dis: mi sa che in questo caso le ingiurie di striscianera avrebbero fondamento :dis:
Che voglia di lottare :'( :'(
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #80 on: November 11, 2011, 16:12:00 pm »
0
Che/chi è sta striscianera ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #81 on: November 11, 2011, 16:26:20 pm »
0
Che/chi è sta striscianera ?
Non frequenti il FAM..?  XD

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #82 on: November 16, 2011, 10:54:27 am »
0
Apparte alcuni lividi, piccoli giramenti di testa e il naso a fontanella, qualche anno di calci e un pò di più di pugni non mi hanno mai infortunato.
Ieri, 15 minuti di lotta mi hanno rovinato  :nono: (in senso buono eh, ho solo avuto la bella idea di resistere tutto il possibile ad uno strangolamento che effettivamente non è poi riuscito perchè impostato male).

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #83 on: November 16, 2011, 11:10:02 am »
0
 :D Si impara in fretta quanto resistere possa non avere senso (all'inizio sì perchè secondo me devi capire fino a che punto "spingerti")... attento con le leve però 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #84 on: November 16, 2011, 11:37:56 am »
0
:D Si impara in fretta quanto resistere possa non avere senso (all'inizio sì perchè secondo me devi capire fino a che punto "spingerti")... attento con le leve però

Beh si, con le leve quando sento che la situazione è irrecuperabile batto e non faccio perdere altro tempo.
Con gli strangolemanti ieri ho provato a tenere più duro, non ho concesso neanche un mmq di collo e la cosa ha decisamente funzionato.

PS Mi fa troppo strano partire da seduti, pur non sapendo proiettare (e te pareva  :dis:) mi viene sempre da alzarmi ad ogni partenza.
« Last Edit: November 16, 2011, 12:04:12 pm by -BellerofontE- »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #85 on: November 16, 2011, 12:22:20 pm »
0
Perché sei striker inside XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #86 on: November 16, 2011, 13:08:36 pm »
0
Perché sei striker inside XD

Se..  :D

Ancora non mi è capitato di avere lapsus marziali, ma mi ricordo il passaggio dalla Thai alla Boxe... e le prime schermaglie al sacco o in sparring, chissà comè che mi partiva il low kick con una certa naturalezza  :sbav:

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #87 on: November 16, 2011, 23:17:06 pm »
+3
Oggi allenamento leggero, eravamo solo in 4.

Abbiamo avuto la "fortuna" che l'unico istruttore presente adora la Libera e la Submission, quindi riscaldamento leggero e poi abbiamo fatto un po' di tecniche in piedi.
- Double Leg (stile Libera)
- Baiana (con conseguente passaggio in 100 kg)
- Applicazioni varie a partire da queste due tecniche
1) A attacca le gambe tentando una Baiana, B difende con uno sprawl. A si trova sotto, afferra un braccio di B, lo tiene in leva ed esce, portandosi alle sue spalle
2) A attacca con Double Leg, B lo chiude in ghigliottina prima che arrivi alle gambe. A rovescia B di lato con un Ashi Barai, atterrandolo e guadagnando uno pseudo side control.
(Normalmente si ottiene così
Spoiler: show

in questo caso invece, il signorino di sopra dà le spalle al viso di quello di sotto)
Se B non ha ancora mollato la ghigliottina e continua a tirare, gli piazzi la spalla sulla gola ed il mento fra le costole. Prima o poi mollerà.
- Partendo dalla 100 kg, strangolamento portandosi in Nord-Sud.

Ultimi 15 minuti, randori. Dove mi sfascio un pollice.
Incerti del mestiere.

Chiedo scusa per le mie solite spiegazioni penose. Lo faccio perchè serve anche a me per ripassare.  XD

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #88 on: November 17, 2011, 00:05:33 am »
0
Bello :sur:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC