La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 76908 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #30 on: October 26, 2011, 10:21:43 am »
0
@Bellerofonte: non hai letto il 3d di crisi di AndreaZ mi sa... e poi tu vieni dagli SDC e sei un buzzurro violento non puoi capire che la preparazione fisica non è tutto!!!   :P

@AndreaZ: il primo circuito non si dimentica mai  ;) da noi li facciamo tutte le lezioni e io non mi sono ancora abituata alla sensazione di essere lì lì per  :vomit:  ma ha un che di piacevole (piccoli masochisti crescono  XD )

:P

Addirittura a tutte le lezioni invece mi sembra troppo, arrivate lucidi alla parte tecnica/ di apprendimento ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #31 on: October 26, 2011, 10:23:10 am »
0
@AndreaZ: il primo circuito non si dimentica mai  ;) da noi li facciamo tutte le lezioni e io non mi sono ancora abituata alla sensazione di essere lì lì per  :vomit:  ma ha un che di piacevole (piccoli masochisti crescono  XD )
Sì è vero, sa essere piacevole.
Almeno so che mi sono stancato per un motivo.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #32 on: November 03, 2011, 16:43:41 pm »
0
Stasera seconda lezione e mia prima volta con il Gi  :-[,  e domani un' oretta di lotta con i più infoiati del corso  :sbav:
« Last Edit: November 03, 2011, 16:47:43 pm by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

« Reply #33 on: November 03, 2011, 16:50:32 pm »
0
Lì quanto fate? 1 h e 30?

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #34 on: November 03, 2011, 16:57:03 pm »
0
Lì quanto fate? 1 h e 30?

Tieni conto che per ora, grazie ai ponti vari, ho fatto solo una lezione li, comunque in sostanza chi vuole arriva in anticipo e si fa una bella mezzoretta di riscaldamento e condizionamento, poi un 40 min. di tecnica e 20 min. di lotta, quindi si circa 1h e 30.
La cosa interessante è che, a quanto ho capito ma non ho ancora testato, gli altri giorni in cui non c'è il corso ci si può mettere d'accordo con chi vuole per allenarsi insieme e lottare.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #35 on: November 04, 2011, 08:41:33 am »
0
Ieri in due round sono stato finalizzato TROPPE volte ...  :dis:
Stanotte non ho dormito pensando a cosa (non) avrei dovuto fare ...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #36 on: November 04, 2011, 08:44:01 am »
0
un classico  :D dai che sei sulla buona strada  ;)

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #37 on: November 04, 2011, 11:59:46 am »
0
Figurarsi. Io continuo a farlo da circa un mese.
Sì lo so, è troppo. Confido.

Poi dipende, quelli un attimino più avanzati con me "giocano" cercando di farmi lavorare il più possibile (raramente finalizzano), le altre bianche che sono lì da un po' invece, tendono sempre a cercare la finalizzazione.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #38 on: November 07, 2011, 16:32:28 pm »
0
Figurarsi. Io continuo a farlo da circa un mese.
Sì lo so, è troppo. Confido.

Poi dipende, quelli un attimino più avanzati con me "giocano" cercando di farmi lavorare il più possibile (raramente finalizzano), le altre bianche che sono lì da un po' invece, tendono sempre a cercare la finalizzazione.

Grazie, mi rincuori  :'(

Stasera vado in palestra a fare pesi in funzione della disciplina,
speriamo che qualche anima pia mi dia qualche dritta, ho sempre avuto un rapporto strano coi pesi... (mi rompo troppo le balle a farli  :-X )

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #39 on: November 07, 2011, 16:45:01 pm »
0
allenamenti il più brevi possibile, non perder tempo nelle pause di recupero e ottimizza la quantità di lavoro.
Pure io mi rompo in palestra :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #40 on: November 07, 2011, 17:35:40 pm »
+1
Sabato mattina tre ore (e mezzo) di seminario con codesto uomo

http://bttbarbantejj.com.br/index.php?option=com_content&view=article&id=114:faixa-marrom-fernando-honorato-academia-champions-factory&catid=37:credenciados-btt-barbante&Itemid=38

Sento ancora il dolore di quando, durante lo sparring, mi ha passato la guardia strofinando delicatamente la sua tibia sul mio sartorio ..   110-11 kg di bontà..  :'(

Per il resto...per tutte le tre ore e mezzo ha tenuto il cronometro in mano..pure per la pausa acqua  :o

Ottima esperienza comunque  :-*

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #41 on: November 07, 2011, 21:50:40 pm »
0
allenamenti il più brevi possibile, non perder tempo nelle pause di recupero e ottimizza la quantità di lavoro.
Pure io mi rompo in palestra :p
Don, potresti approfondire il discorso degli allenamenti brevi? Mi interessa molto...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #42 on: November 07, 2011, 21:53:04 pm »
+1
Scusate se è da un po' che non aggiorno, ma la mia vita è diventata frenetica.  XD

Preso posterò un paio di domande tecniche su alcune cose da fare in sparring.

E a dicembre, seminario con il caposcuola brasiliano, fra l'altro combattente di MMA.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #43 on: November 07, 2011, 23:49:32 pm »
+2
Don, potresti approfondire il discorso degli allenamenti brevi? Mi interessa molto...

Sempre in relazione alle necessità di ognuno, anche dovendo fare un lavoro strutturato e programmato io cerco sempre di stare il più stretto possibile.
Sopratutto con lavori sulla forza che necessitano di recuperi lunghi tendo ad annoiarmi o distrarmi troppo velocemente ergo cerco di concentrare in 40-45 minuti.
Piuttosto si splitta qualcosa o si mettono esercizi gestibili in altri momenti.
Io ad esempio mai fatti addominali in palestra tranne quelli col sovraccarico e declinati.
Tutte le mattine butto 15 minuti per addominali-piegamenti gambe/braccia mentre aspetto caffè e colazione. E non mi trovo gli adodminali in altri momenti.
Oppure cerco di mettere trazioni o iperestensioni alla fine degli allenamenti di judo se non ci sarà lavoro atletico extra a fine allenamento.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #44 on: November 08, 2011, 00:14:06 am »
0
Non fa una grinza :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である