Il maestro ed uno dei due istruttori sono partiti per Lisbona. E' rimasto quello che è, fino alla gara, il mio migliore amico: lo specialista di Submission e Lotta.
Arrivo a lezione mezz'ora prima e scopro che c'era lì gente che aveva iniziato GIA' da mezz'ora.
Mi butto nella mischia, per il mio primo sparring di No-Gi.
Contro uno di 88 kg.
Mi finalizza una volta sola, per il resto bene o male resisto (anche se probabilmente mi ha lasciato un po' di campo libero, perchè era già stanco, sapeva che ero entrato a freddo e c'è un buon distacco fra noi); riesco anche ad uscire da una montada, e fortunatamente quando mi entra con la seconda sento una voce amica che urla "TEMPO!"
Quando arrivano tutti, ci riscaldiamo (anzi, si scaldano loro) e ci buttiamo in uno studio/ripasso tecnico di double leg, baiana (ora posso affermare con sicurezza: il double leg ha la testa all'esterno, solleva e ribalta; la baiana all'interno e trascina a terra
), sprawl (mi chiedo se troverò il fegato di farlo in sparring), fuga dopo aver subito uno sprawl (il mitico passo della scimmia, per chi lo conosce), difesa da ghigliottina su tentativo di double leg.
E mezz'ora di sparring.
Solo in piedi.
:'(
Non mi hanno mai sballottato così tanto.
Ma credo che, se facessimo solo allenamenti così fino al 19, potrei arrivare QUASI preparato (ossia: capace almeno di difendermi) alla gara. Sono carichissimo.