La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 77098 Views
*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #300 on: February 16, 2012, 20:50:41 pm »
0
Grazie comunque.  :thsit:

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #301 on: February 17, 2012, 12:28:51 pm »
0
carico?!! ;)

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #302 on: February 17, 2012, 12:29:32 pm »
0
carico?!! ;)
Come una molla. :)
Oggi ultimo allenamento pregara...col piffero che vado male come mercoledì.

*

Renato76

« Reply #303 on: February 17, 2012, 12:46:01 pm »
0
Complimenti. Arrivare ad una gara dopo 4 mesi significa essersi allenati bene. Quante volte a settimana fai bjj?

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #304 on: February 17, 2012, 12:53:52 pm »
0
Complimenti. Arrivare ad una gara dopo 4 mesi significa essersi allenati bene. Quante volte a settimana fai bjj?
Tre...io onestamente credo che sia comunque troppo presto.
Però oh, pace. Se mi hanno detto "prova" un motivo ci sarà. :)

*

Renato76

« Reply #305 on: February 17, 2012, 13:27:12 pm »
0
Tre...io onestamente credo che sia comunque troppo presto.
Però oh, pace. Se mi hanno detto "prova" un motivo ci sarà. :)
Se ti hanno detto di provare è perchè ti sei allenato bene e ti vedono pronto. Sicuramente avrai imparato molto di più dopo la gara che nei 4 mesi di allenamento. Ed avrai fatto esperienza.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #306 on: February 17, 2012, 22:01:13 pm »
+2
Frase del giorno:
Io: "Accidenti, mi sono perso in un bicchier d'acqua..."
Maestro: "Sì ma Andrea, nel bicchiere prima devi entrarci..."  XD

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #307 on: February 18, 2012, 20:08:14 pm »
0
Frase del giorno:
Io: "Accidenti, mi sono perso in un bicchier d'acqua..."
Maestro: "Sì ma Andrea, nel bicchiere prima devi entrarci..."  XD
Bella!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #308 on: February 19, 2012, 23:44:51 pm »
0
si sa come sia andata ad Andrea?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #309 on: February 19, 2012, 23:48:50 pm »
0
aspettiamo ansiosi

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #310 on: February 19, 2012, 23:57:02 pm »
+9
Allora, è finita come immaginavo, ossia ho perso. Ma lo scrivo davvero col sorriso sulle labbra, è stata una bellissima esperienza. :)
Al più tardi domani faccio un resoconto completo.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #311 on: February 20, 2012, 00:00:49 am »
0
grande Andrea!  :-*
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #312 on: February 20, 2012, 00:51:48 am »
+8
Tirare le somme di questa fantastica giornata preferisco farlo ora, prima che il sonno mi annebbi i ricordi.  :sur:

Per rientrare con sicurezza nel peso ho fatto cose che non credevo sarei mai stato in grado.
Tipo, alla cena di stasera, ore 19, erano 26 ore che non toccavo cibo, con l'esclusione di una mezza tavoletta di cioccolato stamattina, dopo il peso.

Peso effettuato con una bilancia analogica.  :dis: La cui lancetta, al mio giungervi sopra, si è fermata nel millimetro fra i 67 ed i 68 kg.
(Notare che stasera per festeggiare ho fatto un'abbondante e calorica cena, per ritrovarmi, dieci minuti fa, per curiosità sulla bilancia, a pesare 67.3 kg. Mannaggia alla....  :grrr: )

Vabbuò, scoglio peso superato. Soliti convenevoli, briefing degli allenatori, primo round di MMA di uno dei miei istruttori, le solite cose.  :=)
Tempo di iniziare a scaldarmi, che chiamano i -68. Viene allora da me un ragazzo che si allena nella nostra sede principale, con un anno in più di esperienza, che negli stage mi ha sempre fatto il culetto, e mi chiede:
"Sei tu Andrea Z...?"
"Sì, perchè?"
"Perchè allora i primi siamo io e te :)."

Fanculo, meglio lui che uno sconosciuto, ho pensato.  XD
Di ciò che è successo sul tatami, onestamente, non mi ricordo molto.  :)
So solo che ho tentato una Handicap-baiana (se a terra sono impedito, in piedi sono A.B. Norme) e sono finito nella sua ghigliottina. Dopo esservi faticosamente uscito (la mandibola mi fa ancora una gran male) mi si è piazzato in Side, e poi è passato in Montada, dove ha guadagnato 4 punti. Non so come, ma sono riuscito a scaraventarlo al di là della mia testa, ma non sono stato abbastanza veloce ad attaccarlo, quindi ci siamo ritrovati in piedi.
Lì onestamente, non ricordo molto. So solo che ad un certo punto me lo sono trovato in Montada e mi ha piazzato una bella Kimura (il braccio lo sento tutt'ora indolenzito), al che ho battuto.

Credevo che mi avrebbero fatto fuori nei primi 30 secondi, invece ho tirato a quasi 3 minuti su 5. Che per me, è già una vittoria, considerando anche l'avversario (che è stato poi sconfitto in semifinale, un vero peccato).

Il commento del mio Maestro, che era all'angolo, è stato: "Hai fatto tutto giusto. La tecnica c'era tutta. Ti è mancata solo l'esplosività nell'applicarle. Potevi farcela. Probabilmente è stata anche l'ansia da esordio". Che per me è un'altra vittoria. :)

In seguito la giornata è proceduta celermente, ho fatto come al solito da videoamatore riprendendo gli incontri dei miei compagni.
Uno dei miei istruttori ha vinto la sua categoria di MMA ed è arrivato in finale con Marcel Leteri, che l'ha battuto dopo uno spettacolare incontro, per soli 3 punti.  :-*
Un altro dei nostri ha vinto la sua categoria, altri tre finalizzati al primo turno come il sottoscritto, un altro al terzo incontro (credo sia risultato quarto classificato, o terzo).

Che dire. Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo di ragazzetto sfigato che non ha mai provato uno sport a livello agonistico e nemmeno ci ha mai pensato, ho fatto qualche sacrificio per arrivare lì (immagino che gente come Xjej scoppierà a ridere davanti a questa affermazione). E ne sono stato pienamente ripagato. E' andata meglio di come aspettavo e...non vedo l'ora di buttarmi nella prossima gara.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #313 on: February 20, 2012, 01:12:57 am »
0
GRANDE!

questo e' l'atteggiamento giusto  :sur:

Per me sei un marziano,solo per esser riuscito nella dieta
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #314 on: February 20, 2012, 02:00:00 am »
0
Tirare le somme di questa fantastica giornata preferisco farlo ora, prima che il sonno mi annebbi i ricordi.  :sur:

Per rientrare con sicurezza nel peso ho fatto cose che non credevo sarei mai stato in grado.
Tipo, alla cena di stasera, ore 19, erano 26 ore che non toccavo cibo, con l'esclusione di una mezza tavoletta di cioccolato stamattina, dopo il peso.

Peso effettuato con una bilancia analogica.  :dis: La cui lancetta, al mio giungervi sopra, si è fermata nel millimetro fra i 67 ed i 68 kg.
(Notare che stasera per festeggiare ho fatto un'abbondante e calorica cena, per ritrovarmi, dieci minuti fa, per curiosità sulla bilancia, a pesare 67.3 kg. Mannaggia alla....  :grrr: )

Vabbuò, scoglio peso superato. Soliti convenevoli, briefing degli allenatori, primo round di MMA di uno dei miei istruttori, le solite cose.  :=)
Tempo di iniziare a scaldarmi, che chiamano i -68. Viene allora da me un ragazzo che si allena nella nostra sede principale, con un anno in più di esperienza, che negli stage mi ha sempre fatto il culetto, e mi chiede:
"Sei tu Andrea Z...?"
"Sì, perchè?"
"Perchè allora i primi siamo io e te :)."

Fanculo, meglio lui che uno sconosciuto, ho pensato.  XD
Di ciò che è successo sul tatami, onestamente, non mi ricordo molto.  :)
So solo che ho tentato una Handicap-baiana (se a terra sono impedito, in piedi sono A.B. Norme) e sono finito nella sua ghigliottina. Dopo esservi faticosamente uscito (la mandibola mi fa ancora una gran male) mi si è piazzato in Side, e poi è passato in Montada, dove ha guadagnato 4 punti. Non so come, ma sono riuscito a scaraventarlo al di là della mia testa, ma non sono stato abbastanza veloce ad attaccarlo, quindi ci siamo ritrovati in piedi.
Lì onestamente, non ricordo molto. So solo che ad un certo punto me lo sono trovato in Montada e mi ha piazzato una bella Kimura (il braccio lo sento tutt'ora indolenzito), al che ho battuto.

Credevo che mi avrebbero fatto fuori nei primi 30 secondi, invece ho tirato a quasi 3 minuti su 5. Che per me, è già una vittoria, considerando anche l'avversario (che è stato poi sconfitto in semifinale, un vero peccato).

Il commento del mio Maestro, che era all'angolo, è stato: "Hai fatto tutto giusto. La tecnica c'era tutta. Ti è mancata solo l'esplosività nell'applicarle. Potevi farcela. Probabilmente è stata anche l'ansia da esordio". Che per me è un'altra vittoria. :)

In seguito la giornata è proceduta celermente, ho fatto come al solito da videoamatore riprendendo gli incontri dei miei compagni.
Uno dei miei istruttori ha vinto la sua categoria di MMA ed è arrivato in finale con Marcel Leteri, che l'ha battuto dopo uno spettacolare incontro, per soli 3 punti.  :-*
Un altro dei nostri ha vinto la sua categoria, altri tre finalizzati al primo turno come il sottoscritto, un altro al terzo incontro (credo sia risultato quarto classificato, o terzo).

Che dire. Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo di ragazzetto sfigato che non ha mai provato uno sport a livello agonistico e nemmeno ci ha mai pensato, ho fatto qualche sacrificio per arrivare lì (immagino che gente come Xjej scoppierà a ridere davanti a questa affermazione). E ne sono stato pienamente ripagato. E' andata meglio di come aspettavo e...non vedo l'ora di buttarmi nella prossima gara.
SEI UN GRANDE!!!
come ci si sente adesso...
...appagati!
..TE L'AVEVO DETTO! :-\ :dis: ??? :thsit: >:( :grrr: :=) :sur: ;D ;D ;D :P
 8)
IDOLO!!!!