La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 77011 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #375 on: March 15, 2012, 10:36:41 am »
+1
Noi stiamo iniziando a vedere un pò di robetta in piedi ...

"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #376 on: March 15, 2012, 20:01:05 pm »
+2
Oggi, sparring day. Solo quello per un'ora.

Spoiler: show
 :nono:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #377 on: March 15, 2012, 20:10:25 pm »
0
Si confidi signor jujitero.. che cosa è successo?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #378 on: March 15, 2012, 20:44:50 pm »
0
Carini, i +1 sulla fiducia.  :nono:

Ho fatto più cagare del solito.

C'è anche da dire che è subentrato un problemino. Dolori della madonna ai bicipiti. Ne sentivo già un po' ieri, ma non vi ho dato importanza. Oggi, facendo sparring, sono ripresi. Uno dei miei istruttori se n'è accorto solo guardando e mi ha fatto fermare gli ultimi 2/3 giri.
Mi sono poi accorto che, stando fermo, mi tremavano le braccia.

Ora ho preso un antinfiammatorio, spero torni tutto ok per domani.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #379 on: March 15, 2012, 21:23:17 pm »
0
Ma hai preso qualche leva/compressione/traumi vari o sono doms?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #380 on: March 15, 2012, 21:32:35 pm »
0
dai, che ti vengono i braccioni   XD

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #381 on: March 16, 2012, 08:19:52 am »
0
Boh, non saprei proprio.
Fatto sta che piangono anche stamattina, e mi sa che forse oggi è meglio stare a riposo per evitare di infierire, tanto c'è un'oretta anche sabato...

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #382 on: March 19, 2012, 17:47:13 pm »
+1
mbe'? come van le braccia, guarito?  :)
Se ti consola ho saltato l'ultima lezione (eh, mal comune... XD ) perche' non riuscivo a muovere bene un braccio dopo aver preso una compressione a un bicipite, scemo me... avevo tutte e due le braccia bloccate e ho tardato a battere. Battere coi piedi o "a voce" non mi viene per niente istintivo, e se mi trovo a doverlo fare in genere arrivo tardi :/
« Last Edit: March 19, 2012, 17:59:51 pm by Il Torvo Svantaggione »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #383 on: March 19, 2012, 17:52:44 pm »
0
dimentivavo di chiederti: hai fatto un sacco di sparring con qualcuno appassionato di guardia ragno?

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #384 on: March 19, 2012, 22:24:28 pm »
0
Se dici a me Iommi, onestamente non ricordo, ma può darsi. :)

Se ti consola ho saltato l'ultima lezione (eh, mal comune... XD ) perche' non riuscivo a muovere bene un braccio dopo aver preso una compressione a un bicipite, scemo me... avevo tutte e due le braccia bloccate e ho tardato a battere. Battere coi piedi o "a voce" non mi viene per niente istintivo, e se mi trovo a doverlo fare in genere arrivo tardi :/

Occhio, può diventare pericoloso. :(
Sono stato fermo da giovedì a sabato, e il male si faceva sentire. Oggi avevo solo un lieve fastidio, ma a stare a casa stavo diventando scemo, quindi ho fatto finta di nulla. :) Per ora tutto ok, tranne una spalla che tira un po'. Vedremo domani...fortunatamente è l'unico giorno della settimana, insieme alla domenica, senza allenamento.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #385 on: March 20, 2012, 01:12:26 am »
0

:thsit: aveva fatto anche a me, con un ragazzo che la teneva da dio, mi avevan fatto male per un sacco di tempo

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #386 on: March 20, 2012, 09:56:01 am »
+1
eh lo so.. cmq ormai e' a posto, niente di serio :)
Spoiler: show
a parte per il look "abbronzato"  :gh:

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #387 on: March 20, 2012, 10:14:26 am »
0
oddio!! :-\
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #388 on: March 20, 2012, 11:03:09 am »
0

Sono stato fermo da giovedì a sabato, e il male si faceva sentire. Oggi avevo solo un lieve fastidio, ma a stare a casa stavo diventando scemo, quindi ho fatto finta di nulla. :) Per ora tutto ok, tranne una spalla che tira un po'. Vedremo domani...fortunatamente è l'unico giorno della settimana, insieme alla domenica, senza allenamento.

scusa ma quando fai sparring tiri sempre come un dannato??se hai qualche problema fisico non ti metti d'accordo prima per andar un po piu  leggero?

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #389 on: March 20, 2012, 12:27:39 pm »
+1
se hai qualche problema fisico non ti metti d'accordo prima per andar un po piu  leggero?

Quello sì. :) Ma di fare sparring, o qualsiasi altra cosa, negli scorsi giorni non ero proprio nelle condizioni...

Ieri, dalle 18 alle 20.30.
Sparring a circuito. Un buon uomo a fare da base, gli altri a rotazione; prima tutti due minuti in piedi, poi tutti tre a terra.
Poi un lavoretto simpatico: divisi a coppie, uno deve difendersi SENZA poter afferrare, l'altro stabilizzare. Una fatica bestia, ma divertentissimo.

Per le 19, arrivati gli altri, si comincia il "riscaldamento". Concluso con una sorta di circuito statico di piegamenti e burpees (che, fra l'altro, ero l'unico a conoscere; quando il maestro ha detto "e burpee" si è sollevato il mio sonoro "Oh, merda!", al che il maestro "ecco, lui li conosce! Facci vedere, dai."). Sostanzialmente, si partiva facendo 25 flessioni e 10 burpees. Senza fermarsi, si andava di 5 in 5 (20-10; 15-15) fino ad arrivare a 10 flessioni e 25 burpees. LA MORTE. Anzi no, non era un circuito.
Non c'era riposo.  :-X

Un po' di tecnica, ed infine ripetuto lo sparring con la base, ma questa volta solo un minuto (prima tutti in piedi, poi tutti a terra), anche perchè eravamo un po' di più.