Oh, una settimana d'arretrato.
Poco male, visto che per una settimana non mi sono allenato per via dei dolori alle braccia, che sembra stiano sparendo. Per ora continuo ad andare di Voltaren. Ieri sono risalito sul tatami, e non ho avuto conseguenze o dolori nuovi, quindi mi sa che torno in carreggiata. Oggi sono andato alla Sparring Hour ed ho qualche doloretto in più...vediamo come si evolve la faccenda domani.
Poichè nacqui sega, e sega rimasi, ero convinto che dopo una settimana di fermo avrei dato una prova penosa.
Invece ho mandato avanti quelli che, per i miei standard, erano degli ottimi sparring. E mi è stato anche detto che sto migliorando, quindi tanto di guadagnato. Ora, questo discorso non l'ho fatto per incensarmi, ma perchè mi sta partendo l'ennesima riflessione.
Se con il lavoro a terra, inizio timidamente a fare qualcosina (di davvero minimo), in piedi sono davvero in handicap permanente.
Sembra che la parte in piedi fosse molto più affrontata a livello tecnico durante il corso, ma essendo andati avanti per un periodo senza nuovi, abbiano teso a trascurarla per concentrarsi sulla lotta al suolo. Almeno, così mi è parso di capire.
Ora che è arrivata una nuova "infornata" (io ed altri), pare che il metodo didattico rimanga comunque invariato.
Vedremo come si evolve la situazione, ma sto davvero maturando l'ipotesi di integrare con il Judo.
L'handicap in piedi è un GROSSO handicap, visto che se non sai cosa fare, ti portano spesso dove vogliono loro.
Quindi, ci cogiterò un po' su. Probabilmente se ne riparlerà a maggio.