La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 77009 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #390 on: March 23, 2012, 07:57:08 am »
0
Ieri cross training con quelli di MMA, quindi lotta No-Gi: bello.
Devo dire che lottare senza l'incognita kimono mi risulta più istintivo, non dico facile eh[1]... ma sicuramente più naturale.
 1. come dicono alcuni talebani braziliani  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #391 on: March 23, 2012, 07:59:51 am »
0
cut

Bello, azz leggo ora 2:30 di allenamento,
bello.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #392 on: March 30, 2012, 00:14:49 am »
0
Oh, una settimana d'arretrato.

Poco male, visto che per una settimana non mi sono allenato per via dei dolori alle braccia, che sembra stiano sparendo. Per ora continuo ad andare di Voltaren. Ieri sono risalito sul tatami, e non ho avuto conseguenze o dolori nuovi, quindi mi sa che torno in carreggiata. Oggi sono andato alla Sparring Hour ed ho qualche doloretto in più...vediamo come si evolve la faccenda domani.

Poichè nacqui sega, e sega rimasi, ero convinto che dopo una settimana di fermo avrei dato una prova penosa.
Invece ho mandato avanti quelli che, per i miei standard, erano degli ottimi sparring. E mi è stato anche detto che sto migliorando, quindi tanto di guadagnato. Ora, questo discorso non l'ho fatto per incensarmi, ma perchè mi sta partendo l'ennesima riflessione.

Se con il lavoro a terra, inizio timidamente a fare qualcosina (di davvero minimo), in piedi sono davvero in handicap permanente.
Sembra che la parte in piedi fosse molto più affrontata a livello tecnico durante il corso, ma essendo andati avanti per un periodo senza nuovi, abbiano teso a trascurarla per concentrarsi sulla lotta al suolo. Almeno, così mi è parso di capire.
Ora che è arrivata una nuova "infornata" (io ed altri), pare che il metodo didattico rimanga comunque invariato.

Vedremo come si evolve la situazione, ma sto davvero maturando l'ipotesi di integrare con il Judo.
L'handicap in piedi è un GROSSO handicap, visto che se non sai cosa fare, ti portano spesso dove vogliono loro.

Quindi, ci cogiterò un po' su. Probabilmente se ne riparlerà a maggio.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #393 on: March 30, 2012, 00:32:19 am »
0
occhio,che mi ha detto un ragazzo che fa thai,che il judo è una disciplina che non si integra con nulla e che è completamente inutile... :nono: :nono: :nono:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #394 on: March 30, 2012, 08:49:34 am »
0
Ragazzi tira una brutta aria...
se qualche milanese è a conoscenza di un corso di BJJ/Grappling in città o dintorni che si svolga in un orario compreso tra le 17:00 e le 19:00 a grandi linee in qualsiasi zona di Milano (tranne nord) me lo faccia sapere.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #395 on: March 30, 2012, 11:11:02 am »
0
se qualche milanese è a conoscenza di un corso di BJJ/Grappling in città o dintorni che si svolga in un orario compreso tra le 17:00 e le 19:00 a grandi linee in qualsiasi zona di Milano (tranne nord) me lo faccia sapere.

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #396 on: March 30, 2012, 11:15:22 am »
0

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Adesso invoco qualcuno... abbi fede
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #397 on: March 30, 2012, 11:27:08 am »
0

Andare dove va Ua?
 ???
Non c'era il gruppo Milanimal a Lambrate[1]?
 1. peraltro mi hanno raccontato di un impressionante infortunio/incidente capitato sabato pomeriggio scorso  :o
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Wa No Seishin

« Reply #398 on: March 30, 2012, 11:29:06 am »
0
Dalle 17 alle 19 non c'è BJJ.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #399 on: March 30, 2012, 11:30:15 am »
0
[1]
 1. peraltro mi hanno raccontato di un impressionante infortunio/incidente capitato sabato pomeriggio scorso  :o
?

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #400 on: March 30, 2012, 12:27:40 pm »
0
[1]
?
????

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #401 on: March 30, 2012, 15:39:02 pm »
0
Presumo cel la mia avventura nell' Arte Suave sia finita.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #402 on: March 30, 2012, 16:17:41 pm »
0
Presumo cel la mia avventura nell' Arte Suave sia finita.
Ehi, non correre...datti almeno un paio di giorni per raccogliere notizie, no..?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #403 on: March 30, 2012, 16:32:54 pm »
0
Dai Bellerofonte... non fare così, se proprio proprio puoi pensarla come una pausa   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

« Reply #404 on: March 30, 2012, 16:39:30 pm »
0
Dai che appena ci vediamo per una birra, pianifichiamo il 2012/2013.

E andiamo a romper le palle a Moai... :ohi: