La mia avventura nell'Arte Suave

• 628 Replies
  • 76899 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:La mia avventura nell'Arte Suave
« Reply #495 on: May 22, 2012, 18:05:39 pm »
0
 :-[ Ups ogni tanto dimentico che anche tu sei un agonista   :gh:   

Al massimo, si può citare l'esperienza pregressa...
Così direi che regge meglio  :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #496 on: May 22, 2012, 18:20:22 pm »
0
:-[ Ups ogni tanto dimentico che anche tu sei un agonista   :gh:   

Se, vabbè...  ;D ;D ;D

Diciamo che frequentiamo tutti la stessa classe, che è meglio.  :dis:

*

• 11.096
« Reply #497 on: May 22, 2012, 18:26:24 pm »
0
 :D A parte tutto AndreaZ in cosa ti senti peggiorato? Cerca di analizzare (senza farti prendere dallo sconforto) i tuoi problemi e dove credi di essere peggiorato.. magari è solo una tua percezione oppure è dovuta al fatto che i tuoi compagni più avanzati iniziano a trattarti più alla pari e quindi ti lasciano fare meno..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #498 on: May 22, 2012, 19:22:04 pm »
0
è un ambientaccio

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #499 on: May 23, 2012, 09:32:49 am »
0
Periodo deprimente.

Mi sembra di fare cagate su cagate, di non aver assimilato nulla negli ultimi mesi, ma anzi di tornare indietro.
Una tragedia.

Almeno tu torni indeitro, io sono allo stesso punto di quando ho iniziato ...  :dis:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #500 on: May 23, 2012, 10:28:35 am »
0
:D A parte tutto AndreaZ in cosa ti senti peggiorato? Cerca di analizzare (senza farti prendere dallo sconforto) i tuoi problemi e dove credi di essere peggiorato.. magari è solo una tua percezione oppure è dovuta al fatto che i tuoi compagni più avanzati iniziano a trattarti più alla pari e quindi ti lasciano fare meno..

Proviamoci...
Mi sembra di fare sempre gli stessi errori.

Credo sia la solita fregatura della curva di apprendimento...all'inizio non sai NULLA quindi imparare le prime 4 cose è relativamente facile: passano 6 mesi e ti senti al settimo cielo, perchè ti sembra di "essere migliorato un sacco" (e te lo dicono pure).
Poi però si tratta di cristallizzare le 4 cose ed impararne altre, e li cominciano i problemi (es. prima non riesci minimamente a tenere "la base". Poi impari un minimo e ti si apre un mondo. Peccato che poi tu debba imparare a tenerla decentemente.).

Intendiamoci, ogni tanto ricevo complimenti da gente che ha 1 anno e rotti pratica e pure 20 kg in più, e nonostante questo riesco a dargli filo da torcere...sono consapevole che i problemi che incontro li hanno affrontati tutti...
Ma è comunque frustrante.

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #501 on: May 23, 2012, 10:51:26 am »
+2
ragazzi non dovete bruciare le tappe ;), se facevate judo a quest'ora vi sparavate allora.... XD

*

Wa No Seishin

« Reply #502 on: May 23, 2012, 10:58:37 am »
+1
passano 6 mesi e ti senti al settimo cielo, perchè ti sembra di "essere migliorato un sacco" (e te lo dicono pure).

Ho scoperto ora di non avere mai avuto una curva di apprendimento. :D

La mia è una retta: il caso preferito dagli statistici... XD

*

• 11.096
« Reply #503 on: May 23, 2012, 11:03:05 am »
0
Intendiamoci, ogni tanto ricevo complimenti da gente che ha 1 anno e rotti pratica e pure 20 kg in più, e nonostante questo riesco a dargli filo da torcere...sono consapevole che i problemi che incontro li hanno affrontati tutti...
Dopo questa non prendo seriamente quanto scritto prima   :dis:

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #504 on: May 23, 2012, 11:04:17 am »
+1
ragazzi non dovete bruciare le tappe ;), se facevate judo a quest'ora vi sparavate allora.... XD
:thsit: penso sia questo il punto, calma e gesso e le cose verranno

*

Wa No Seishin

« Reply #505 on: May 23, 2012, 11:06:32 am »
+1
calma e gesso e le cose verranno

Dipendesse solo da me, ti darei ragione.

La buona volontà ce la metto, ma sono solo il 50%: per arrivare a 100 serve qualcuno dall'altra parte...

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #506 on: May 23, 2012, 11:07:21 am »
0
Dopo questa non prendo seriamente quanto scritto prima   :dis:

Dai, sappiamo tutti che spesso i complimenti sono di circostanza...mi fa piacere ma effettivamente non so quanto peso dargli...

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:La mia avventura nell'Arte Suavei
« Reply #507 on: May 23, 2012, 11:07:44 am »
0
dai andy,te la inietto io una buona dose di ottimismo :)
dopo che mi avrai annodato per bene vedrai le cose sono altre ottiche ;)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #508 on: May 23, 2012, 11:09:02 am »
0
ci vuole comunque tempo, tanto tempo, ci vuole la mente adatta per voler imparare soprattutto nel bjj in cui il tipo di pratica qualcosa ti rende in grado di farla già da subito, a differenza degli stili di lotta in piedi, la mente adatta ad iparare è rara soprattutto nei non giovanissimi :)

*

• 11.096
« Reply #509 on: May 23, 2012, 11:11:08 am »
0

Dai, sappiamo tutti che spesso i complimenti sono di circostanza...mi fa piacere ma effettivamente non so quanto peso dargli...

:dis: