Competenza

• 49 Replies
  • 4665 Views
*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Competenza
« on: October 24, 2011, 17:44:50 pm »
0
che domande porreste ad un istruttore per verificare se ne mastica di autodifesa?

gli chiedereste che approcio avrebbe davanti ad uno armato di coltello?
gli chiedereste che efficenza statistica ha, in situazione da stupro, vomitarsi addosso?
gli chiedereste.... cosa gli chiedereste?

PS
non impersonificatevi nell'istruttore, impersonificatevi in colui che rompe i coglioni[1] all'istruttore, non preoccupatevi che poi non vi chiedo cosa rispondereste alle domande che avete posto, mi interessano di piu' le domande
 1. un po' come Mad  :P
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:Competenza
« Reply #1 on: October 24, 2011, 17:55:21 pm »
0
Non chiederei nulla,assisterei ad una lezione/dimostrazione per farmi un'idea del soggetto.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #2 on: October 24, 2011, 17:58:59 pm »
0
Non chiederei nulla,assisterei ad una lezione/dimostrazione per farmi un'idea del soggetto.

non ho questa possibilita'

posso solo incontrarlo di sfuggita e fare una chiaccherata a quattrocchi
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #3 on: October 24, 2011, 18:02:26 pm »
0
 :ohiohi: :ohi: :ohiohi:
 diffido da chi parla troppo e "vende" troppo bene il proprio prodotto....sono quelli che colmano con la forma le carenze della sostanza.
Magari ti può essere utile
« Last Edit: October 24, 2011, 18:05:02 pm by ἥρως גיבור »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #4 on: October 24, 2011, 18:55:23 pm »
0
che domande porreste ad un istruttore per verificare se ne mastica di autodifesa?

gli chiedereste che efficenza statistica ha, in situazione da stupro, vomitarsi addosso?

PS
non impersonificatevi nell'istruttore, impersonificatevi in colui che rompe i coglioni[1] all'istruttore, non preoccupatevi che poi non vi chiedo cosa rispondereste alle domande che avete posto, mi interessano di piu' le domande
 1. un po' come Mad  :P

Credo tu abbia bisogno di un professionista dunque  :gh:

Domanda bonus: cosa ne pensi dei disarmi da coltello?

La difesa personale e' sopratutto teoria:

I tuoi corsi che proporzione hanno di pratica vs teoria?

Si parla di prevenzione, che studi hai fatto a riguardo?

De-escalation,assertivita',be an hard target...quali sono le tue competenze di psicologia e dove le hai maturate?

Se io venissi da te e ti dicessi che hai 40 ore per prepararmi cosa faresti, come struttureresti il mio percorso?

Nelle lezioni di pratica finite sudati fradici e capita spesso di tornare a casa con qualche livido?

Porti armi con te?

Studi armi improvvisate?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #5 on: October 24, 2011, 19:16:03 pm »
0
mad... sei un rullocompressore!  XD

in linea di principio sono contrario a queste domande
ovviamente preferisco vedere o provare, ma se non ci fosse questa occasione.... allora lascerei parlare lui
se sei tu l'esperto di dp, parlami, spiegami, illustrami quello che fai
penso si possa capire qualcosina dai principali argomenti uno tratti e dall'enfasi che mette su certi argomenti e meno su altri
diciamo che ormai il buon senso quando si parla di DP lo sappiamo abbastanza riconoscere, poi ovvio, uno ci può raccontare una cosa e poi fare esattamente l'opposto, ma in genere se uno parla a ruota libera, tende a sparare prima i suo colpi migliori

ma se già sento dire cose del tipo io insegno da subito ad usare le armi, coltello e specialmente bastone, perchè se ci aggrediscono per strada, è chiaro che se siamo armati siamo avvantaggiati! poi un bastone è facile raccoglierlo da terra! (  ???  :dis: )
ma anche: si, si, certo che insogno i disarmi da coltello! ma mica quelli che vedi in giro finti, i nostri funzinano davvero!
e queste cose le ho sentite dire davvero come tante altre: no, noi non vediamo la lotta a terra, perchè per strda finire al suolo è pericoloso!  :-\ (grazie al piffero! pure essere aggrediti è pericoloso, allora manco dovresti insegnarmi a difendermi!)

beh insomma, già a sentire queste cose io lascerei perdere
poi, ma forse è solo una curiosita mia, mi piace sapere dove, come e con chi uno si è formato
chi è che ti ha insegnato 'ste cose? un maestro riconosciuto come valido? ti ha controllato (per quello che può fare) una federazione?
oppure no... è un maestro che non insegna più, non 'sto a dirti il nome tanto non lo conosci, non si fa pubblicità, poi insegnava solo a poche persone era una cerchia ristretta
e su cosa basi il tuo sistema di DP? da dove derivano queste cose? come sono nate, con che criterio sono state messe assieme queste tecniche?
fai degli aggiornamenti tecnici? ti confronti con altri maestri pari a te o superiori? ti guardi in giro o la vera DP è solo tua e non vale la pena perdere tempo in altro? hai avuto dei riscontri concreti? operatori della sicurezza ti hanno mai parlato delle relai necessità e delle situazioni che si trovano ad affrontare?

p.s. poi da solo, davanti allo specchio, provo a rispondermi alle domande poste da mad  :)  :-\
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #6 on: October 24, 2011, 19:18:15 pm »
+4

gli chiederei il protafogli, l'orologio e il cellulare
e pure in fretta, altrimenti ti buco, muoviti, MUOVITI CAZZO
 :gh:

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #7 on: October 24, 2011, 19:19:23 pm »
+1
Come ci si libera da una presa al collo? XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #8 on: October 24, 2011, 19:25:49 pm »
0
Come ci si libera da una presa al collo? XD

hahahahahahahahah  ;D ;D ;D
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #9 on: October 24, 2011, 19:28:18 pm »
0
Altra chiave di lettura interessante, calci, pugni e il post esplosione del conflitto...ma poi rischia di essere un interrogatorio.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #10 on: October 24, 2011, 19:32:17 pm »
0
Altra chiave di lettura interessante, calci, pugni e il post esplosione del conflitto...ma poi rischia di essere un interrogatorio.

Il post conflitto da solo credo possa fottere con allegria gran parte dei docenti e praticanti di dp.
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #11 on: October 24, 2011, 19:46:54 pm »
0

Il post conflitto da solo credo possa fottere con allegria gran parte dei docenti e praticanti di dp.

quoto
e non per tira acqua al mio mulino (che tanto non ho), ma l'argomento post conflitto trattato, non dico in modo sensato, ma anche solo affrontato, l'ho sentito solo dopo l'arrivo dei "moderni" sistemi di DP.
in tutte le cose più tradizionali che ho fatto prima, non se ne è mai nemmeno parlato una volta
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #12 on: October 24, 2011, 19:50:50 pm »
0
Io parlo cmq del momento immediatamente prossimo all'esplosione...diciamo il primo scontro, grossolanamente...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #13 on: October 24, 2011, 22:26:16 pm »
0
 :D

è in questi momenti che apprezzo il fatto di non insegnare DP

XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #14 on: October 24, 2011, 22:57:56 pm »
0
 ;)
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )