mad... sei un rullocompressore!
in linea di principio sono contrario a queste domande
ovviamente preferisco vedere o provare, ma se non ci fosse questa occasione.... allora lascerei parlare lui
se sei tu l'esperto di dp, parlami, spiegami, illustrami quello che fai
penso si possa capire qualcosina dai principali argomenti uno tratti e dall'enfasi che mette su certi argomenti e meno su altri
diciamo che ormai il buon senso quando si parla di DP lo sappiamo abbastanza riconoscere, poi ovvio, uno ci può raccontare una cosa e poi fare esattamente l'opposto, ma in genere se uno parla a ruota libera, tende a sparare prima i suo colpi migliori
ma se già sento dire cose del tipo
io insegno da subito ad usare le armi, coltello e specialmente bastone, perchè se ci aggrediscono per strada, è chiaro che se siamo armati siamo avvantaggiati! poi un bastone è facile raccoglierlo da terra! ( )ma anche:
si, si, certo che insogno i disarmi da coltello! ma mica quelli che vedi in giro finti, i nostri funzinano davvero!e queste cose le ho sentite dire davvero come tante altre:
no, noi non vediamo la lotta a terra, perchè per strda finire al suolo è pericoloso! (grazie al piffero! pure essere aggrediti è pericoloso, allora manco dovresti insegnarmi a difendermi!)
beh insomma, già a sentire queste cose io lascerei perdere
poi, ma forse è solo una curiosita mia, mi piace sapere dove, come e con chi uno si è formato
chi è che ti ha insegnato 'ste cose? un maestro riconosciuto come valido? ti ha controllato (per quello che può fare) una federazione?
oppure no...
è un maestro che non insegna più, non 'sto a dirti il nome tanto non lo conosci, non si fa pubblicità, poi insegnava solo a poche persone era una cerchia ristrettae su cosa basi il tuo sistema di DP? da dove derivano queste cose? come sono nate, con che criterio sono state messe assieme queste tecniche?
fai degli aggiornamenti tecnici? ti confronti con altri maestri pari a te o superiori? ti guardi in giro o la vera DP è solo tua e non vale la pena perdere tempo in altro? hai avuto dei riscontri concreti? operatori della sicurezza ti hanno mai parlato delle relai necessità e delle situazioni che si trovano ad affrontare?
p.s. poi da solo, davanti allo specchio, provo a rispondermi alle domande poste da mad