Spin off da testi di riferimento... Statistiche sulla violenza verso le donne

• 35 Replies
  • 4209 Views
*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Re:Spin Off - Testi di riferimento per il lato psicologico del confronto.
« Reply #15 on: October 24, 2011, 18:31:35 pm »
0
Sui corsi di difesa per donne si chiama marketing e che nessuno faccia il verginello perchè funziona così in tutti i campi mica solo nelle AM.

Per i rapporti sulle violenze io non ho mai contestato nulla se non quanto riportato da AiViA sulle conclusioni di sondaggi e sono pure in parte d'accordo sul fatto che spesso si tenda a malinterpretare i dati ma pure questo è generale.

Ma scusate perchè vi scaldate tante non lo capisco, dato che non c'è nessuno che contesta che quelli maggiormente a rischio siano gli uomini?

@AiViA: su quali fonti ti basi per dire che gli stupri in italia sono 40?

Da una delle fonti che ho già linkato, non farmi andare a riguardare... 40 per milione di donne. Siamo tra i paesi col più basso tasso di violenza sulle donne al mondo ma anche uno di quelli in cui le donne si lamentano di più.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #16 on: October 24, 2011, 18:49:59 pm »
0
@AiViA: è noto che noi italiani siamo un popolo di lamentosi  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #17 on: October 24, 2011, 19:02:43 pm »
+2

E' dai tempi dei romani che ci dividono e ci imperano, se invece di lottare continuamente fra maschi e femmine, squadre di calcio, destra e sinistra, ci unissimo tutti sotto di me, potremmo essere tutti felici.

:nin:

*

• 11.096
« Reply #18 on: October 24, 2011, 23:12:55 pm »
0
Guarda io sono la prima che trova ridicola la presunta guerra dei sessi, ma questo non vuol dire che vorrei unirmi sotto di te  tutto sommato sono felice della mia anarchia   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

soke

« Reply #19 on: October 24, 2011, 23:55:34 pm »
0
Sui corsi di difesa per donne si chiama marketing e che nessuno faccia il verginello perchè funziona così in tutti i campi mica solo nelle AM.

Per i rapporti sulle violenze io non ho mai contestato nulla se non quanto riportato da AiViA sulle conclusioni di sondaggi e sono pure in parte d'accordo sul fatto che spesso si tenda a malinterpretare i dati ma pure questo è generale.

Ma scusate perchè vi scaldate tante non lo capisco, dato che non c'è nessuno che contesta che quelli maggiormente a rischio siano gli uomini?

@AiViA: su quali fonti ti basi per dire che gli stupri in italia sono 40?

Se la matematica non è un opinione 18,8% + 23,7% = 42,50%
Come si è arrivati a 31,9%.
Scusa eh ma cosa non è chiaro di
Si arriva al 31,9% perchè evidentemente una parte ha subita sia una che l'altra anzi volendo essere precisi direi che il 10,6% ha subito sia una violenza fisica che sessuale.

Comunque è sempre AiViA che tira in ballo il conflitto tra le donne.. io al massimo poi ci sguazzo  :sur:
Sia una che l'altra, è uguale a 42,5 e non a 31,90!

Il problema non sta nel contestare o meno che i maschi siano "maggiormente a rischio", come dici tu, ma di dirlo.

Come si dice che le femmine vengono picchiate dai maschi, giustamente e altrettanto giustamente si cercano dei correttivi e se ne parla. Così bisognerebbe dire che ad essere maggiormente picchiati dai maschi sono altri maschi, bisognerebbe parlarne e cercare dei correttivi, ma ciò non avviene.
Cioè si fa una propaganda sessista che identifica il male nel maschio che quindi se la deve vedere da solo con gli altri maschi, mentre la stessa propaganda dice che la femmina poiché vittima del maschio va tutelata.

Prendiamo il bullismo, perché non si dice che le vittime sono per la maggior parte ragazzini e ragazzi e perché non si parla di vessazioni e di delinquenti?
Se le vittime fossero femmine la cosa sarebbe senz'altro segnalata.

Allo stesso modo se dico che a rapinare 10 negozi l'anno sono Marocchini magari dico il vero (è un esempio), ma se poi non dico che i negozi rapinati sono 1000 e che 800 sono rapinati da Italiani e poi non dico quanti Marocchini ci sono a Firenze e quanti Italiani e quale percentuale c'è di negozi rapinata da popolazione residente e poi non do delle percentuali non capisco che la percentuale di ladri a Firenze magari è maggiore tra gli Italiani.

L'impostazione corretta dell'informazione che non vuole la contrapposizione fra i sessi, sarebbe quella di considerare maschi e femmine che subiscono violenze, vittime con uguali diritti di tutela e non farne una questione di sesso, bombardando con tutto ciò che capita alle femmine (e che capita anche ai maschi in misura nettamente superiore).

Se poi si vuole fare uno studio antropologico e sociologico per scoprire i motivi di tutta questa violenza da parte di una parte del sesso maschile si faccia pure, ma non si faccia di un'erba un fascio, lanciando falsi messaggi su una presunta discriminazione fra uomini e donne (suffragata come se non bastasse da dati palesemente impossibili, ma che lanciano messaggi catastrofici e fuorvianti, che convincono pure i maschi pentiti).

Abbiamo addirittura creato un ministero apposta per le donne! Ci sono ogni sorta di iniziativa per il gentil sesso, che con tutti questi aiuti non sembra davvero essere così più intelligente e in gamba come la propaganda dilagante dice.

I maschi devono imparare a lamentarsi come fanno le femmine, a non aver paura per orgoglio di segnalare gli abusi e i soprusi né di protestare di fronte all'ignoranza e alla falsa informazione a loro danno, in quanto maschi. Forse così finirà questa cantilena assurda sulla discriminazione nei confronti delle femmine.

In quanto ai corsi di autodifesa rivolti alle donne. Cominciamo con il dire che sono un'idiozia o perlomeno diciamo che per ogni corso per donne ce ne vorrebbero dieci per uomini. Se poi ci mettiamo che la donna italiana non ha nessuna intenzione di sudare e di mettersi in discussione, ancor meno degli uomini, questi corsi ottengono solo una grandissima confusione in teste già abbastanza confuse, nonché il rischio di creare false sicurezze.
Sono d'accordo sul marketing, ma che sono una cosa strana, vista la realtà dei fatti si può dire lo stesso.
« Last Edit: October 25, 2011, 00:02:57 am by soke »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #20 on: October 25, 2011, 11:39:03 am »
+1

Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 11.096
« Reply #21 on: October 25, 2011, 11:41:49 am »
0

Si arriva al 31,9% perchè evidentemente una parte ha subita sia una che l'altra anzi volendo essere precisi direi che il 10,6% ha subito sia una violenza fisica che sessuale.

Soke allora vedila così i due insiemi non sono disgiunti per cui l'unione non è data dalla somma degli elementi, se vuoi facciamo un ripasso di insiemistica di base   ;)

PS: grazie Dorje   :-*
« Last Edit: October 25, 2011, 11:43:31 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #22 on: October 25, 2011, 13:49:26 pm »
0

E' dai tempi dei romani che ci dividono e ci imperano, se invece di lottare continuamente fra maschi e femmine, squadre di calcio, destra e sinistra, ci unissimo tutti sotto di me, potremmo essere tutti felici.

Non sei il mio tipo,e poi preferisco stare sopra  XD

In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

soke

Re:Spin Off - Testi di riferimento per il lato psicologico del confronto.
« Reply #23 on: October 25, 2011, 14:58:34 pm »
0

Soke allora vedila così i due insiemi non sono disgiunti per cui l'unione non è data dalla somma degli elementi, se vuoi facciamo un ripasso di insiemistica di base   ;)

PS: grazie Dorje   :-*

E' curioso che ti sia concentrata su quel che ho messo tra parentesi.

Ho capito, anche se non sono un asso in matematica, il concetto da te esposto.

Il problema è che se dico che nell'insieme 31,9% ci sono le donne che hanno subito violenze fisiche o sessuali non dico quello, ma dico che conto tutte le violenze (o queste o quelle, quindi: 18,8% + 23,7% = 42,50%). Anzi devo già fare un’interpretazione perché "questo o quello" vuol dire che conto cosa voglio fra questo e quello, ma dato che i dati non sono uguali allora l’italiano è per forza sbagliato e devo ripiegare su “questo e quello”, ma purtroppo non si voleva dire nemmeno quello.

Se voglio fare quello che dici tu (e che è stato evidentemente fatto), devo parlare delle donne che hanno subito solo violenze fisiche, di quelle che hanno subito solo violenze sessuali e di quelle che hanno subito sia quelle fisiche che sessuali (in questo modo arrivo a 31,9%). In altre parole devo creare tre insiemi (di cui due non sono noti numericamente, tornando a dorje, non conosciamo nè A nè B) e devo metterlo ben in chiaro, perché altrimenti altri come me possono cadere nell'errore.

Oltre alla matematica anche l'italiano non è un'opinione.

Vale a dire che di quel 18,8% molte donne compaiono pure nel 23,7%, ma non sappiamo dire quante, così pure al contrario.

Per esempio colei che dice di aver subito violenza sessuale potrebbe essere stata pure menata oppure potrebbe aver subito violenza sessuale senza essere costretta con la forza  :o.
Ma se parlo del 31,9 per cento lancio un messaggio fuorviante indicante un numero maggiore di violenze di quante in realtà vi siano (difficile immaginare una violenza sessuale senza violenza fisica).
Per esempio è difficile mettere insieme dei pugni (che provicano lesioni) con delle spinte (che potrebbero non determinare nulla).
Appare in modo chiaro la volontà di arrivare a grandi numeri.
« Last Edit: October 25, 2011, 15:38:39 pm by soke »

*

• 11.096
0
Il resto lo avevo già commentato mi pare (sia sulla difesa femminile che sul fatto che sono più a rischio gli uomini sia quella che per me è cattiva informazione e per te mistificazione) per cui mi sono concentrata sul punto che a te non era chiaro.

Riusciamo a sapere tutto dai dati:

insieme A      18,8% 
insieme B      23,7%
unione  A U B  31,9%

non voglio scrivere formule matematiche ma insomma in soldoni, l'unione di A e B è uguale ad A unito (la parte di B non in comune con A ) ovvero nel nostro caso per sapere la percentuale di sole violenze sessuali e non fisiche basta fare   
 31,9 - 18,8  per cui 13,1 % 

lo stesso procedimento può essere fatto su B  per cui abbiamo un 8,2% di donne che hanno subito solo violenza fisica ma non sessuale

e 10,6% che ha subito sia violenza fisica che sessuale.

infatti 13,1+8,2+10,6 da 31.9 magia dell'insiemistica!

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #25 on: October 25, 2011, 16:03:02 pm »
0
Guarda io sono la prima che trova ridicola la presunta guerra dei sessi, ma questo non vuol dire che vorrei unirmi sotto di te  tutto sommato sono felice della mia anarchia   

Potrei ordinarti di fare ciò che vuoi in completa anarchia.

Così sarebbe appagato il tuo spirito ribelle e anche la parte che vuole avere direttive chiare per sentirsi più sicura.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #26 on: October 25, 2011, 16:07:05 pm »
0

Non sei il mio tipo,e poi preferisco stare sopra  XD

Va bene, comanda tu.

A me va bene, ti stimo molto e mi fido.

A me non piace comandare, tantomeno essere in vista, ma quando guardi una scolaresca che attraversa la strada senza nemmeno guardare se arrivano le macchine, anche se non ti piace fare l'educatore l'istinto di fargli un urlo e aiutarli ad attraversare, ti viene.

E' una forma di altruismo.

*

• 11.096
« Reply #27 on: October 25, 2011, 16:14:59 pm »
0
Guarda io sono la prima che trova ridicola la presunta guerra dei sessi, ma questo non vuol dire che vorrei unirmi sotto di te  tutto sommato sono felice della mia anarchia   

Così sarebbe appagato il tuo spirito ribelle e anche la parte che vuole avere direttive chiare per sentirsi più sicura.
:D Non credo mi servano direttive chiare per sentirmi più sicura o meglio non più di quanto possa desiderarle un uomo.. 
Poi ho un cattivo rapporto con le gerarchie, preferisco che il rapporto sia alla pari e basato sulla stima e la fiducia per cui riconosco l'autorità e prendo ordini se comunque credo siano sensati e nel tuo caso... beh insomma devi fare ancora qualche sforzo per convincermi che lo sia  XD

*

soke

0
Il resto lo avevo già commentato mi pare (sia sulla difesa femminile che sul fatto che sono più a rischio gli uomini sia quella che per me è cattiva informazione e per te mistificazione) per cui mi sono concentrata sul punto che a te non era chiaro.

Riusciamo a sapere tutto dai dati:

insieme A      18,8% 
insieme B      23,7%
unione  A U B  31,9%

non voglio scrivere formule matematiche ma insomma in soldoni, l'unione di A e B è uguale ad A unito (la parte di B non in comune con A ) ovvero nel nostro caso per sapere la percentuale di sole violenze sessuali e non fisiche basta fare   
 31,9 - 18,8  per cui 13,1 % 

lo stesso procedimento può essere fatto su B  per cui abbiamo un 8,2% di donne che hanno subito solo violenza fisica ma non sessuale

e 10,6% che ha subito sia violenza fisica che sessuale.

infatti 13,1+8,2+10,6 da 31.9 magia dell'insiemistica!

Vediamo se ho capito bene.
Poniamo che a subire violenze fisiche siano:
Mara, Carmela, Giuseppa, Carla, Piera (5 donne)
e quelle sessuali:
Maura, Giorgia, Mariangela, Giuliana, Paola, Carla, Piera (7 donne)

Carla e piera sono quelle che hanno subito sia quelle fisiche che sessuali (fisiche e sessuali).

La loro somma sarebbe 12 e corrisponderebbe al nostro 42%.

il nostro 31,9% , invece, sarebbe composto da:
Mara, Carmela, Giuseppa, Carla, Piera, Maura, Giorgia, Mariangela, Giuliana, Paola (10 donne)

Ora se da 10 tolgo 5 ottengo le 5 donne del gruppo violenze sessuali che hanno subito solo quel tipo di violenza (Maura, Giorgia, Mariangela, Giuliana, Paola).
Se da 10 tolgo 7 ottengo le 3 donne dell'altro gruppo che hanno subito solo violenze fisiche (Mara, Carmela, Giuseppa).

Quindi correggendo in parte il mio precedente post, A e B sono noti, ma non sono noti, nel senso che non sono esposti in modo chiaro, C e D, cioè (Maura, Giorgia, Mariangela, Giuliana, Paola) e (Mara, Carmela, Giuseppa).
« Last Edit: October 25, 2011, 17:22:32 pm by soke »

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #29 on: October 25, 2011, 18:30:32 pm »
0

:D Non credo mi servano direttive chiare per sentirmi più sicura o meglio non più di quanto possa desiderarle un uomo.. 
Poi ho un cattivo rapporto con le gerarchie, preferisco che il rapporto sia alla pari e basato sulla stima e la fiducia per cui riconosco l'autorità e prendo ordini se comunque credo siano sensati e nel tuo caso... beh insomma devi fare ancora qualche sforzo per convincermi che lo sia  XD

Non lo farò, hai già chi ti da ordini sensati.