Quindi consiglieresti, ad esempio, Krav Maga?
Il fatto è che molte delle tecniche che ho visto su youtube mi sembrano un po' inverosimili (tutte quelle di disarmo in caso di attacco con armi da fuoco, ad esempio).
Diciamo anche che io sono tutt'altro che un'esperta di difesa personale, ma penso che se vieni attaccato la cosa migliore che puoi fare è colpire l'aggressore (sperando che sia uno e che non sia armato) con tutta la forza che hai, giocando sull'effetto sorpresa, e poi dartela a gambe, no?
Per questo avevo pensato al Karate Shotokan (una delle AM con più tecniche con calci, pugni e gomitate) e allo JuJitsu metodo Bianchi (che spiega come schivare e reagire ai vari tipi di attacco).
C'è da dire che forse ho la sfortuna di non aver trovato video che mostravano le "vere" tecniche di Krav Maga.
Diciamo anche che mi sono informata su una scuola di Krav Maga a Monza che chiede la bellezza di 900 euro all'anno per insegnarti a difenderti... certo, possono essere seri e professionali e tutto, ma i prezzi mi sembrano un po' (un po' troppo) eccessivi.
Sapete indicarmi altre scuole (a Milano-Est o meglio a Monza) di Krav Maga che siano serie e che non ti prosciughino il portafogli?