Quale arte marziale scegliere per la difesa personale?

• 187 Replies
  • 41631 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Quale arte marziale scegliere per la difesa personale?
« Reply #150 on: November 02, 2011, 17:36:36 pm »
0
Quello sul ki francamente spero non s'abbia mai da fare  XD
Sei uno stronzone :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Per onestà intellettuale non dovresti fingere di non ricordare che tu stesso lo promettesti in quel 3D >:( >:( >:( :nono: :nono: :nono: :nono:

no,no,no se leggi sotto scrivo chiaramente che non vi sarebbe stato un 3D a riguardo!

Dopo quello sui kata sono scoraggiato da farmi certi sbatti  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #151 on: November 02, 2011, 17:47:09 pm »
0
Io ho chiaramente letto "prossimamente IL CHI NEL MIO CORPO" con tanto di locandina in anteprima :nono: :nono: :nono: :nono:
Sei come il Premier :dis: :dis: :dis: :nin: :nin: :nin:
In raso rosso ovviamente :spruzz: :spruzz: :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #152 on: November 02, 2011, 17:55:38 pm »
0
Perché tutto questo? Perché continuiamo (noi occidentali) a considerare l’approccio analitico, scientifico, razionale ecc. come infallibile e migliore di quello orientale, salvo poi andare a prendere le AM orientali (perché noi di fatto non le abbiamo) e modificarle a nostro piacimento per farle rientrare in quello che pensiamo noi e generando un comportamento che ri razionale ha ben poco.
perché?
perché perdere un'occasione così ghiotta per spegnere il PC ... ed invece lanciarsi in uno scritto lungo lungo e pieno di inesattezze (avrei impiegato altro termine più appropriato)?

:vomit:
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

soke

« Reply #153 on: November 02, 2011, 18:09:17 pm »
+1
Ai post si risponde, altrimenti che gusto c'è?
Il bello di trovare qualcuno che per noi dice cose assurde, inesatte ecc. è proprio quello di confutarle, di chiedere delle spiegazioni ecc.
Diversamente se gli si parla di dare delle perle e poi non si da nulla a chi giova?
Se davvero si vuol cazzeggiare alla grande, il modo migliore è quello di demolire una tesi, non quello di darne un giudizio sommario.

:)

Buona autodifesa a tutti!  ;)

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #154 on: November 02, 2011, 18:13:32 pm »
+2
Il bello di trovare qualcuno che per noi dice cose assurde, inesatte ecc. è proprio quello di confutarle, di chiedere delle spiegazioni ecc.
sono per l'evoluzionismo ... confido nell'estinzione  :thsit:
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #155 on: November 03, 2011, 09:48:59 am »
0
Ai post si risponde, altrimenti che gusto c'è?
Diversamente se gli si parla di dare delle perle e poi non si da nulla a chi giova?
Se davvero si vuol cazzeggiare alla grande, il modo migliore è quello di demolire una tesi, non quello di darne un giudizio sommario.

:)

Buona autodifesa a tutti!  ;)

Confutare cosa?
La domanda "dove pensate nasca il Krav Maga"?Lasciata lì così....(e la risposta è alla luce del sole).
Oppure fare riferimento al Tao quando la realtà marziale nota è contraria in maniera netta a questa interpretazione...
Ora, io nn vorrei essere greve ma, cazzo, "state" ancora ad alambiccarvi con la posizione del gatto e quella del cavaliere e volete venire a fare i maestri di realismo?
E su.... :pla:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #156 on: November 03, 2011, 10:03:02 am »
+1
Ora, io nn vorrei essere greve ma, cazzo, "state" ancora ad alambiccarvi con la posizione del gatto e quella del cavaliere e volete venire a fare i maestri di realismo?
E su.... :pla:

Perchè che c'ha la posizione del gatto che non va?!?

Spoiler: show

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #157 on: November 03, 2011, 10:03:51 am »
0

Cavolo John... da te proprio non me lo aspettavo...  :nono:

Ma non lo sai che la posizione del cavaliere è assolutamente applicabile in DP nel caso di fuga a cavallo ?
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #158 on: November 03, 2011, 10:30:33 am »
+2
La posizione del cavaliere è pericolosa :nin: :nin: :nin: :nin: :nin:
Va usata con estrema cautela :o :o :o
Pochi mesi fa l'ho usata e.........a marzo arrivano i gemelli :o :o :o :o :sbav: :sbav: :-* :-* :-*
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #159 on: November 03, 2011, 11:50:47 am »
+1
Dal basso del mio sapere e dei miei personali studi, sono giunto alla conclusione che usare esclusivamente il metodo analitico, sia deleterio quasi come non usarlo.
Ribadisco che ho detto quasi.
All'inizio della pratica, quando non sai nulla di nulla, tutto quello che ti sembra inutile, come la parata alta e soprattutto quella media, tenderesti, con metodo analitico, sostenuto da tesi analitiche del tipo "la pratico da due ore ma non mi serve a parare i pugni, quindi la scarto", ad eliminare cose estremamente utili, quando non indispensabili.
Penso alla parata media, all'hikite, a sagi ashi dachi, a shiko dachi, a neko ashi dachi (la posizione del gatto), i raticoni le scartano subito, sbagliando per mera ignoranza.
Non sanno in che contesto ed in che ottica vanno applicate, quindi le reputano inutili.

Secondo gli analisti nudi e crudi, se non è di immediata comprensione è inutile, tipico di chi DEVE cavalcare la moda del momento, se vuole rientrare dell'investimento fatto, come i kettleball, o li spari fuori subito a mille prima che passano di moda, o hai speso troppi soldi per nulla.
Ora sono di moda i due cavi che scendono dall'impalcatura del dondolo, o ti sbrighi a cavalcare l'onda o sei fuori budget per la prossima moda.
Adesso la moda impone di poter schiacciare bruce lee copn una mano mentre tieni yp man sotto un piede, entrambi inermi davanti alla "unica DP che funziona", è la moda, che si chiama KM CKM Piripipetta nusa o ciuccia mentine, poco cambia.
Va però detto che se sai fare solo quattro cose, nulla ti differenzia dal primo garateka che passa per la strada, il quale sa fare solo quattro cose.

Pertanto ecco che si propone il "metodo marziale, finale, stellare, militare" che permette di disarmare i pasdaran con una scoreggia, mentre si disinnesca il giubbetto esplosivo di al-quaida, il tutto tenendo il telefonino tra orecchio e spalla.
Per chiamare aiuto? Noooooo :D per ordinare la pizza...

A chi mi chiede cosa sia meglio per fare bene il butta fuori dico sempre:
1) un corso di buone maniere, così eviti di innescare o esagerare le rogne
2) impara moooolto bene a tenere, estrarre ed usare lo spray al peperoncino
3) non avere mai paura di chiedere aiuto ai colleghi
4) lasciali menare, preoccupati solo che non ci vadano di mezzo gli altri e che non usino oggetti, poi ti limiti a raccogliere quel che resta ed a buttarlo fuori.
Se esagerano o rischia di degenerare, vai di spray e stoppali subito.
5) impara a memoria il numero di un ottimo penalista che lavori in una città a circa 100km di distanza, prima o poi sta pacifico che ti serve, specialmente con i ragazzini che si credono fighi.
Perchè il loro papà potrebbe essere un avvocato molto temuto. ;)
Oh sia chiaro, io parlo per la mia esperienza, e per quella di gente che so essere affidabile, poi ognuno sceglie quel che vuole, pagandone ovviamente le conseguenze.

Il resto? Roba in più :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #160 on: November 03, 2011, 13:22:49 pm »
0

Va però detto che se sai fare solo quattro cose, nulla ti differenzia dal primo garateka che passa per la strada, il quale sa fare solo quattro cose.

Ma non eri tu il fan della contestualizzazione..?

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #161 on: November 03, 2011, 13:51:27 pm »
0
Si e lo confermo, quindi o impari TUTTO e lo sai contestualizzare, o impari quattrocose e te le fai bastare,come i garateka, sanno fare tre calci e due pugni, che devono bastare per tutto.
DP compresa
la fijlkam è alla frutta

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #162 on: November 03, 2011, 13:55:36 pm »
0
Steno...
Io quella posizione l'ho fatta per quasi 7 anni...
Poi sono andato a studiare con uno che la riteneva una cagata...si chiama Hiroo Mochizuki...forse un attimo di esperienza ce l'ha... :thsit:
Io nel mio piccolo dopo quasi 25 anni dico che nn è una cagata...è una megacacata.
E ti dirò di più...è vero il contrario imho...che secondo me proprio chi la difende a spada tratta è uno che sa ben poco di come migliorare la funzionalità del corpo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #163 on: November 03, 2011, 13:57:45 pm »
0
vabbè, fai a meno di usarla, nessuno ti obbliga :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #164 on: November 03, 2011, 14:19:36 pm »
0
eppure assomiglia alla posizione del cavalliere

Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.