MILANO CHALLENGE 2011

• 76 Replies
  • 10398 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:MILANO CHALLENGE 2011
« Reply #30 on: November 22, 2011, 11:06:36 am »
0
http://www.milanochallenge.com/

certo è che bisogna fare i complimenti ad Andrea Baggio e tutta la Milanimal per l'organizzazione di questo evento.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #31 on: November 27, 2011, 10:02:40 am »
0
Una marea di gente!
Visti begli incontri e tanta invidia per chi era sul tatami (ma le ragazze sono troppo "cattive" se voglio uscirne viva mi sa che devo mettermi sotto!).
Unica nota dolente: con così tanti iscritti nonostante la buona organizzazione 4 materassine erano davvero troppo poche.

Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato (e in special modo ai miei compagni di palestra!) anche se mi chiedo perchè certi atleti fossero nella categoria delle bianche... boh, si vede che gli piace vincere facile.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #32 on: November 27, 2011, 11:31:34 am »
0
Purtroppo non ero presente, e chiedo scusa di non aver informato per tempo.
Quattro o cinque dei miei però, c'erano...sono ansioso di sapere com'è andata. :)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #33 on: November 27, 2011, 14:11:40 pm »
0
...anche se mi chiedo perchè certi atleti fossero nella categoria delle bianche... boh, si vede che gli piace vincere facile.

Nella mia piccola esperienza, mi pare di aver testato che l' universo cinture bianche ha una "forbice" veramente ampia, tantè che anche le graduazioni hanno un perchè non di poco valore.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

• 11.096
« Reply #34 on: November 27, 2011, 14:26:27 pm »
0
Verissimo ma io mi riferivo a praticanti arrivati da altre discipline (ad esempio Judo) e nelle quali sono ad un certo livello e poi vanno a fare gare di bjj come bianche insieme a persone che magari praticano da manco un anno    :nono:  :dis:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #35 on: November 27, 2011, 16:51:34 pm »
0
Verissimo ma io mi riferivo a praticanti arrivati da altre discipline (ad esempio Judo) e nelle quali sono ad un certo livello e poi vanno a fare gare di bjj come bianche insieme a persone che magari praticano da manco un anno    :nono:  :dis:

Beh io per la mia prima gare ho vhiesto a  Verderame ( non un pirla a caso ) e mi ha detto di iscrivermi a bianche..
Dipende poi da dove arrivano, c'è gente che a terra è scandalosamente scarsa nel judo.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

« Reply #36 on: November 27, 2011, 22:58:12 pm »
0
Beh io per la mia prima gare ho vhiesto a  Verderame ( non un pirla a caso ) e mi ha detto di iscrivermi a bianche..
Dipende poi da dove arrivano, c'è gente che a terra è scandalosamente scarsa nel judo.

Si partisse da terra sarei pure d'accordo.

Ma iniziando in piedi, e potendo vincere anche senza finalizzare, no...

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #37 on: November 27, 2011, 23:03:56 pm »
0
Bho considerato che appena ti vedono scaldare capiscono che fai judo e si buttano diretto in guardia..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

« Reply #38 on: November 27, 2011, 23:09:07 pm »
0
Probabilmente non esiste il giusto compromesso: perché magari a terra non vali una blu seria di BJJ, ma qualsiasi bianca secondo me te la lavori come ti pare.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #39 on: November 28, 2011, 00:15:19 am »
0
Gente che resta cintura bianca anche se potrebbe avere la blu per vincere piu' gare  :om:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #40 on: November 28, 2011, 08:18:56 am »
0
bianca potrebbe essere il ragazzo alla prima gara, che va lì giusto per fare l'esperienza del match, come il ragazzo con tre anni di allenamenti alle spalle che aspetta di passare di grado
Per i judoka consiglio anche io di mettersi la bianca almeno al primissimo torneo e soprattutto in eventi così grandi, poi magari si può anche vedere
Comunque un mio amico[1] a mia insaputa è andato a combattere, bianca, categoria da 47 iscritti, mi dice tutti allenatissimi e in forma
 1. studia e si allena fuori

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #41 on: November 28, 2011, 08:44:03 am »
0

Un pò come esperti praticanti di Aikido (per esempio), che si divertono a sbatacchiare e rivoltare come calzini gente alla 1/2 lezione di BJJ  :nono:  :halo:  8)

*

• 11.096
« Reply #42 on: November 28, 2011, 08:48:49 am »
0
Ups mi sa che ho toccato un tasto sensibile   :om:

Comunque è vero tra le bianche c'è un divario notevole

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #43 on: November 28, 2011, 10:34:34 am »
0
Giorgia: qualche chicca ? qualche match epico ??
Su non fare l'esosa !  :gh:

*

• 11.096
« Reply #44 on: November 28, 2011, 10:39:26 am »
0
Sul sito del milano challenge non c'è ancora nulla di video (ho appena guardato sul canale youtube ma non ho trovato nulla)  :( ma questa merita...

FINALS! Purple Belt Absolute Division at MILANO CHALLENGE 2010

Io ammetto di essere stata molto distratta a vedere gli incontri dei miei compagni per cui non sono riuscita a vedere molto    :-[

Comunque gli incontri delle marroni ti lasciano più o meno così   :o
« Last Edit: November 28, 2011, 10:50:52 am by giorgia (Zia Illusa) »