Ma anche gli allenamenti di chi fa judo e di anni ne ha 20, di chi solleva pesi, lotta, corre in pista.
Che tu abbia aggiunto "massacranti" e "spinti al limite" come dispregiativo non esclude che certe cose fossero anche fatte con meno intensità sarebbero più redditizie, punto e basta.
Per le decine di persone che fanno ginnastica al parco bisogna commentare ?
Centinaia di migliaia di italiani giocano a pallone ogni giorno e si alleanano secondo le peggiori modalità possibili.
Non capisco che hai contro l'allenamento del taiji al parco? Ti risulta di qualche vecchietto che convinto di essere diventato Royce Gracie perché ha fatto taiji al parco sia andato a fare un combattimento di UFC ed è morto perché non era adeguatamente allenato?
Ho scritto "massacranti" e "spinti al limite" perché i loro allenamenti li ho visti e mi hanno fatto pena visto che erano delle bambine.
"certe cose fossero anche fatte con meno intensità sarebbero più redditizie, punto e basta" -> strano, sono d'accordo
.
Ho giocato a calcio 6 anni. Qualche allenamento l'ho visto.
Quello che non capisco è perché "si alleanano secondo le peggiori modalità possibili." e non semplicemente "non si allenano particolarmente bene". Stiamo parlando di ragazzi che tirano calci al pallone...
Capisco da questa "animosità" che ci tieni proprio che ce l'hai nel cuore. Questo lo ammiro e lo rispetto.
Anch'io vedo tanta gente che non si allena nel miglior modo possibile, ma se non si guadagnano la pagnotta con l'agonismo e al netto che non si facciamo male per cattiva pratica, non farei mai crociate in giro per i parchetti a redimerli dal grave affronto che stanno facendo alle scienze motorie!
Io non mi occupo di diretti, mi occupo di lotta.
Questo si che è interessante. Se fossi più preciso potrei farmi un'idea più dettagliata.
Proviamo a chiedere come impara un pugile e scommettiamo che non deve mettersi in posizioni strane ?
Supponiamo che provieni dalla lotta greco-romana. Davvero mi stai dicendo che Zhang Zhaun è una posizione strana???
Se Zhang Zhaun è strana quelle della lotta greco-romana sono roba da star trek!
E scommettiamo che nessuno gli dirà che allena il cuore facendo posizioni strane o altre falsità del genere ?
Ovvio, se è un impiegato della posta lo allenerà, ma si allena pure andando al supermercato camminando.
Ho fatto anche pugilato. Quindi posso dire a un ragazzotto abituato a mangiare patatine davanti alla televisione che anche il solo fatto di venire da casa alla palestra fa bene al suo cuore? Se si quando sarà pronto lo metterò in Ma Bu (non Zhang Zhuan) e gli dirò (20 anni, FCMax 190) quando avrà le pulsazioni a 115/135 , di cercare di rilassarsi per abbassare il ritmo.
Se ci riesce anche questo farà bene al cuore, ma soprattutto farà bene a lui.
Perché in Ma Bu, questo forse non lo avevo detto, l'obiettivo non è stare 50 minuti con le pulsazioni nella fascia di dimagrimento .
(puoi provare tu stesso a metterti in Ma Bu e verificare la tua frequenza cardiaca, è una cosa sconsigliata? Io scommetto che non trovi nessun libro di qualche emerito professore di scienza dello sport dove c'è scritto che è sconsigliata. Stai sicuro che male non ti fa. Poi col cardiofrequenzimetro vai sul sicuro...)
Tu scrivi una caterva di inesattezze basate sulla non cognizione di anatomia e fisiologia perchè te ler accontano ergo non sai che
cosa sia vero o sbagliato e riporti a macchinetta. Poi quando chiedo di spiegare mi si risponde mettiti lì col cardiofrequenzimetro..
Qua ti sbagli, se avessi ripetuto a macchinetta quello che mi raccontano e quello che leggo sarei qui, invece di discutere con te a osannare e pubblicizzare metodi scientifici di allenamento. Parlerei di anatomia e fisiologia. Di unità motorie e fibre muscolari.
Quindi quello che ripete a macchinetta non sono sicuramente io.
Inoltre quando dico che devi provare a stare in Ma Bu 20 minuti o in Zhang Zhuan di inesatto c'è solo il fatto che tu non voglia farlo.
Non riportiamo il discorso ancora se è o non è solo isometrico, se serve o non serve come esercizio specifico alla lotta e altre cose di questo tipo. Ho capito che per te è inutile. Se viene qui il preparatore atletico di Tyson o un 6 dan di Judo e mi dicono che non serve a niente posso solo provare a fare capire che nonostante tutte le etichette si stanno sbagliando.
sempre in attesa della fonte per la citazione di O sensei.
"Budo - Gli insegnamenti del fondatore dell'Aikido
Opera classica sulle arti marziali è preceduta da un saggio biografico su Morihei, scrìtto da suo figlio, Kisshomaru Ueshiba"
Mica ti avrò fatto ingolosire per le sagge citazioni di O Sensei e adesso ti vuoi comprare il libro???
Ma poi, come si parla di sostanza con qualcuno che vede combattimento in un video dove la gente sembra presa dal circo togni ?
Ahahahah...Quella sul circo togni mi ha fatto comunque ridere.
Però ti sbagli. A Ueshiba quando fu arrestato durante la guerra, perché lui l'ha fatta per davvero, fu l'unico al quale legarono piedi e mani. Sostanza? Basta vedere la fierezza e la bellezza della postura di un uomo di 85 anni perché capire la sostanza dell'uomo.
Se vuoi vedere qualcosa che si avvicina molto al circo togni ti consiglio UFC e gabbie varie non certo il video che ho postato.
O come si parla di allenamento quando non se ne è mai visto uno e nemmeno si è aperto un libro in merito ?
Non stai parlando sicuramente di me. Io di allenamenti ne ho visti parecchi. Li ho fatti anche. E già quando a Viet Vo Dao mi dicevano come tenere la gamba posteriore ho provato, allenato, riprovato e studiato. Alla fine non ero d'accordo.
No. Qualche libro l'ho aperto. Qualcuno parla pure di alimentazione (uno sulla preparazione alla Savate)...
Solo che poi mi sono reso conto che quello che mi serviva lo avevo letto 100 libri prima e spiegava nel dettaglio Zhang Zhuan.