Come scrissi una volta, le AM e la DP sono come la musica Metal: se le fai come si deve è difficile che ti fai i soldi.
Ma ripensandoci, forse dipende anche dalla collocazione geografica e soprattutto dai vari trend...negli anni '70 AM Kung Fu e AM Giapponesi (Bruce Lee vs Chuck Norris). Negli '80 Karate Kid e Rocky riempirono le palestre, mentre nei '90 Van Damme fece altrettanto per Kick e Thai. Poi Seagal con l'Aikido, mentre finalmente anche le MMA, il KFM e il Krav Maga approdano a Hollywood.
Bah, vediamo che succede riguardo l'ultimo film con Richard Gere....non si sa mai
Attenzione balordissimo
quella gente li ha fatto fortuna con il cinema, non con le AM, al limite portando le AM al cinema, ma comunque con i ricavi dei film.
Io parlavo di gente che, insegnando AM, si è arricchita.
Beh in tutti questi anni, dai 70 a oggi, ho visto di tutto, ho visto anche presidenti di federazioni, ma gente ricca per le AM mai, nemmeno i supermaestroni dall'estero.
Semmai ho visto parecchi benestanti, spendere soldi nelle AM.
Anche oggi, i grandissimi, hanno attività collaterali alle AM, negozi, ristoranti ecc.
Oppure centri Fitness, ma anche li, non fai soldi con l'AM, ma con l'attività commerciale del centro sportivo.