Ars Diminicandi

• 36 Replies
  • 3668 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Ars Diminicandi
« on: October 28, 2011, 14:22:52 pm »
+1
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Wa No Seishin

Re:Ars Diminicandi
« Reply #1 on: October 28, 2011, 17:17:44 pm »
0
Girerò il 3d al mio compagno di merende...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #2 on: October 28, 2011, 17:25:26 pm »
0
son belli ma......

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #3 on: October 28, 2011, 17:47:17 pm »
0
Conosciuto uno dei gruppi principali, che ha una palestra vicino a Venezia (Leo mi pare).

Probabilmente l'ho già raccontato, ma per colpa loro non ho provato la scherma storica (novascrimia)... volevo vedere una lezione di scherma, ed invece ho trovato un gladiatore che stava iniziando un corso di krav maga[1] e poi sono arrivati altri gladiatori e alcuni ad allenarsi di bastone, interessati però a spettacoli celtici[2]... un ambiente forse divertente ma troppo vario e incasinato per i miei gusti  :dis:
 1. tanto è uguale all'Abraçar...  :-X
 2. ricordo un capellone scheletrico con l'aria fumata che chiamavano Gesù...  :-X

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #4 on: October 28, 2011, 17:50:18 pm »
0
sei passato da Danilo  XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #5 on: November 02, 2011, 11:42:59 am »
0
son belli ma......

?

Mi pare che oltretutto che Stefano Raspadori faccia parte del gruppo in questione, che "virtualmente" seguo e apprezzo.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #6 on: November 02, 2011, 12:03:42 pm »
0
son belli ma......

?
non saprei sinceramente, mi sembra un po' troppo "o la va o la spacca" forse con quelle tipologie di armi è l'unica, ma non è una critica è più una sensazione

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #7 on: November 02, 2011, 12:20:22 pm »
0
son belli ma......

?

Mi pare che oltretutto che Stefano Raspadori faccia parte del gruppo in questione, che "virtualmente" seguo e apprezzo.
salvo non sia cambiato qualcosa negli ultimi anni ti pare bene

non saprei sinceramente, mi sembra un po' troppo "o la va o la spacca" forse con quelle tipologie di armi è l'unica, ma non è una critica è più una sensazione
non posso o meno confermare la tua sensazione in quanto non ho mai seguito le attività del gruppo, pur avendo ex compagni di pratica che lavoravano (e lavorano) con loro

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #8 on: November 02, 2011, 13:24:26 pm »
+1
Consideriamo che qui e' stato un buon risultato avere "10 ore" di duello per tutta la scuola in un anno...

Cioe' un cazzo di niente.

E' come guardare un tipo che ha fatto un mese di kick boxing al suo primo light o sessione di guanti, sporco,pessimo e raccapricciante.

Bisogna tenere conto di queste cose, se ci fossero professionisti di questa disciplina e un allenamento migliore secondo me vedremmo belle cose.
Ad es il murmillo del primo video si vede gia' padroneggiare meglio lo stile.

E vedo un sacco di spunti  e astuzie carine.
Mi piacerebbe un sacco vedere questa roba ad alto livello.

Sotto sotto capisco chi andava a vedere i combattimenti gladiatori.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #9 on: November 02, 2011, 14:38:44 pm »
0
pare che a livello nazionale ed oltre Ars Dimincandi sia una realtà apprezzata e di alto livello

sul "10 ore di duello" non so che dire, non essendo contestualizata la frase (ad esempio se per duello intendono il creparsi di mazzate oltre all'allenamento "leggero" ritengo sia un buon monte ora)

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #10 on: November 02, 2011, 14:44:07 pm »
0
a me pare che la tecnica, anche se un po' rozza, sia presente, personalmente a me piace il modo in cui tirano (e' un periodo di fascinazione personale verso gl scudi)  :)
« Last Edit: November 02, 2011, 14:46:04 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #11 on: November 02, 2011, 15:06:40 pm »
0
di certo non giocano in modo tanto leggero... le armi e le attrezzature non sono finte e il tipo che insegnava di cui raccontavo aveva un bel taglio da lama sulla mano, fatto in un duello pochi giorni prima, quando l'ho conosciuto e di certo non era il primo.  :ricktaylor:

credo che molti dei video pubblicati siano presi in ambito di feste rievocative, e quindi fatti anche come spettacolo per il pubblico. So che poi fanno anche dei tornei fra di loro, e quelli sarebbero magari più interessanti da vedere.
Lavorano anche come comparse e mestri d'arme per il cinema, ad esempio hanno curato lo sceneggiato su Roma se ricordo bene. 

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #12 on: November 02, 2011, 15:19:34 pm »
0
se fossi un regista di film storici sicuramente li ingaggerei  :thsit:

per le competizioni invece, anche se le facessero, sarebbero in quattro gatti, sarebbe come fare saprring pesante in palestra!  :D non credo che ci siano molti praticanti di questa disciplina e di questo piccolo numero solo pochissimi sarebbero gli agonisti, comunque da quel poco che ho sentito in giro e' gente che se le da' di santa ragione anche senza pubblico  :halo:

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #13 on: November 02, 2011, 16:38:03 pm »
0
vero, non sono in tanti ma almeno non si risparmiano  :ricktaylor:

io ho visto solo alcuni tirare di bastone: maschera da scherma, guanti da hockey, ginocchiere da rollerblade e tanti ematomi :pol:  :gh:

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #14 on: November 02, 2011, 16:51:48 pm »
0
Secondo me, (ma è più un desiderio che una indicazione), il gruppo in questione dovrebbe affrontare e divulgare meglio il discorso Pankration anche a livello sportivo, intendo con dei veri e propri corsi ...  :spruzz: :spruzz: :spruzz:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."