Il Karateka più letale del mondo

  • 119 Replies
  • 26110 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #60 on: October 31, 2011, 17:35:45 pm »
0
In realtà comunque le tecniche viste nei video sono sicuramente valide e a mio avviso non paragonabili con ciò che si vede in altri video promozionali.
Però mi incuriosisce capire come i suoi allievi si sono procurati questa fama di karateka pericolosi, diciamo che sarebbe interessante capire o vedere in che modo si testano le nozioni apprese.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #61 on: October 31, 2011, 17:47:31 pm »
0
No, è che io invece non ci ho visto alcuna "abitudine al confronto non collaborativo". Sarà un mio limite, ma a me ha ricordato i video promozioniali EWTO[1].

Voglio dire, il tizio propone la tecnica che chiede il Maestro, il Maestro annienta con la controtecnica superfica.. Addirittura, c'era la Presa del dito Uxi! XD

Boh, vabbé :P
 1. anche se non ci vedo il Wing Chun :D

beh scusa ma in un video dimostrativo ripreso durante uno stage cosa doveva mostrare secondo te ? resta il fatto che i campioni giapponesi di boxe e mma vanno da lui a chiedere consiglio e non dai maestri di wing chun ... se dici a un agonista di kyokushin che sei allievo di kuramoto ti offre da bere , se gli dici che fai wing chun si mette a ridere ... penso che qualcosa voglia dire ... poi non ho ancora toccato con mano quindi non so , mi baso su quello che mi dicono e che leggo ...

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #62 on: October 31, 2011, 17:48:40 pm »
0
In realtà comunque le tecniche viste nei video sono sicuramente valide e a mio avviso non paragonabili con ciò che si vede in altri video promozionali.
Però mi incuriosisce capire come i suoi allievi si sono procurati questa fama di karateka pericolosi, diciamo che sarebbe interessante capire o vedere in che modo si testano le nozioni apprese.
Secondo me, basta starsene per cazzi propri: il coglione masochista di turno che ti vuole sfruculiare con la scusa del dojo yaburi esce sempre.
E testi sulla sua testa.

Tutto Torna

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #63 on: October 31, 2011, 18:01:19 pm »
0
beh scusa ma in un video dimostrativo ripreso durante uno stage cosa doveva mostrare secondo te ? resta il fatto che i campioni giapponesi di boxe e mma vanno da lui a chiedere consiglio e non dai maestri di wing chun ... se dici a un agonista di kyokushin che sei allievo di kuramoto ti offre da bere , se gli dici che fai wing chun si mette a ridere ... penso che qualcosa voglia dire ... poi non ho ancora toccato con mano quindi non so , mi baso su quello che mi dicono e che leggo ...

Sapevo io... :/

Non ho detto da nessuna parte che non sia bravo o altro, io non lo so e di conseguenza non giudico.
Ho detto solo che nei video postati non ho visto l'abitudine al confronto non collaborativo, e che ho visto cose (tipo i tre tipi che spingono il maestro) che si vedevano spesso nei video di WT EWTO.

Non ho detto nulla sul fatto che le tecniche possano essere efficaci o meno, né tantomeno ho aperto bocca mosso dito su quanto il maestro possa essere terribile e feroce.
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #64 on: October 31, 2011, 18:18:02 pm »
0
no figurati beppetto per me poi dire pure che fa onco , io nemmeno lo conosco ... mi chiedevo solo da cosa hai visto la " non abitudine al confronto non collaborativo " ...


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #65 on: October 31, 2011, 18:27:07 pm »
0
No asp non ho detto che "ho visto una non abitudine..."[1]
Ho detto che dai video non ho visto l'evidenza dell'abitudine[2], è diverso ;) ...

 1. = ho visto elementi che mi fanno concludere che non siano abituati a confronti non collaborativi
 2. non ho trovato elementi che mi facciano capire che sono abituati, quindi per quanto ne so potrebbero esserlo o meno :P
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #66 on: October 31, 2011, 18:34:30 pm »
0
Mmm.... capisco cosa vuoi dire ma non lo condivido. Forse perchè non capisco quali siano i parametri che ti fanno decretare " l'evidente abitudine al confronto non collaborativo " ... Mi spiego : se vai ad uno stage e ci trovi Le Banner che ti va vedere jab-diretto-low kick da cosa lo desumi che lo possa fare in un contesto non collaborativo ?

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #67 on: October 31, 2011, 19:31:53 pm »
+1
A proposito di Kuramoto e della sua scuola ho trovato questo:
He and Royama Kancho both trained at Kendokai under Nakamura Hideo Kaicho. This happened when Royama Kancho left Kyokushin for a while due to some disagreements. As a sidenote many believed that Kuramoto Jukucho fought against a Kyokushin Champion on the street.

I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #68 on: October 31, 2011, 19:45:16 pm »
+1
Questo invece è una parte della biografia di Royama.
Hatsuo Royama was born in 1948 just north of Tokyo in Saitama.

By the age of 15 and inspired by a boom in popularity of celebrity fighters he travelled to Ikebukuro and entered Mas Oyama´s legendary "Oyama Dojo" where Kyokushin Karate was being born.

By the age of 19, Royama was an instructor at the "Oyama Dojo" before a disagreement resulted in a forced hiatus of approximately 6 years during which Royama undertook study in Taikiken under Kenichi Sawai, became a kickboxer and studied Karate under Hideo Nakamura.

I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #69 on: October 31, 2011, 20:09:10 pm »
0
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #70 on: November 01, 2011, 00:49:19 am »
0
Secondo me, basta starsene per cazzi propri: il coglione masochista di turno che ti vuole sfruculiare con la scusa del dojo yaburi esce sempre.
E testi sulla sua testa.
Di sicuro questo è un modo XD ma immagino ci sarà qualcosa di un po' più sistematico...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Manut

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #71 on: November 01, 2011, 10:17:12 am »
0
Tra un po di anni in giappone col termine karate chiameranno anche il judo e il kendo. Che questo fa karate ci può anche stare, ma dai video, il karate nn si vede nemmeno a volersi sforzare. Usa dei metodi molto aiki, adattati al suo peso e muscoli (IMHO). 

*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #72 on: November 01, 2011, 10:33:41 am »
0
A proposito di Kuramoto e della sua scuola ho trovato questo:
He and Royama Kancho both trained at Kendokai under Nakamura Hideo Kaicho. This happened when Royama Kancho left Kyokushin for a while due to some disagreements. As a sidenote many believed that Kuramoto Jukucho fought against a Kyokushin Champion on the street.

bravo nonnetto , avevo letto questo passaggio tempo fa ma non mi ricordavo dove ...

*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #73 on: November 01, 2011, 10:36:33 am »
0
Questo invece è una parte della biografia di Royama.
Hatsuo Royama was born in 1948 just north of Tokyo in Saitama.

By the age of 15 and inspired by a boom in popularity of celebrity fighters he travelled to Ikebukuro and entered Mas Oyama´s legendary "Oyama Dojo" where Kyokushin Karate was being born.

By the age of 19, Royama was an instructor at the "Oyama Dojo" before a disagreement resulted in a forced hiatus of approximately 6 years during which Royama undertook study in Taikiken under Kenichi Sawai, became a kickboxer and studied Karate under Hideo Nakamura.

Però di questo KEndokai non trovo niente

*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #74 on: November 01, 2011, 11:01:06 am »
0
Pare che il Kendokai attualmente si chiami Shukikai ... Non so quanto abbiano studiato assieme sotto Nakamura ma Kuramoto e Royama devono aver stretto una profonda amicizia ... in giro per la rete leggo che si definiscono " fratelli " e che tengono spesso seminari insieme ...