Nariharu Kuramoto è considerato ad Osaka il karateka più letale. Agli allievi degli altri gruppi di karate è vietato di "litigare" con gli allievi di Kuramoto perchè il loro karate non è ortodosso o indirizzato al combattimento. Quindi un maestro giustamente non vuole che un suo allievo-agonista si faccia spezzare una clavicola o una tibia da un allievo dell'uomo dalle mani di ghisa
.
Kuramoto come su scritto è stato allievo di Hideo Nakamura assieme a Royama, ma poi hanno prese strade diverse
.
Fino al 2000 era praticamente sconosciuto fuori da Osaka, ed era più conosciuto come chiropratico che come karateka. Quando ha giustamente capito che il suo karate non "ortodosso" era molto interessante e poteva diventare un business, ha aperto le porte del dojo e via dvd, seminari, etc (lo ha fatto Oyama Sosai, nn penso si possa criticare lui
)
E' un uomo cmq di altri tempi, con una mentalità strana. Anche chi lo conosce (almeno i maestri con cui io ho parlato) non parlano troppo di lui pur conoscendolo
.