Il Karateka più letale del mondo

  • 119 Replies
  • 26091 Views
*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #75 on: November 01, 2011, 12:54:43 pm »
0
hanno rotto il kaiser con tutti questi nomi e classificazioni  :yawn:

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #76 on: November 01, 2011, 19:06:47 pm »
0
Pare che il Kendokai attualmente si chiami Shukikai ... Non so quanto abbiano studiato assieme sotto Nakamura ma Kuramoto e Royama devono aver stretto una profonda amicizia ... in giro per la rete leggo che si definiscono " fratelli " e che tengono spesso seminari insieme ...
Parrebbe proprio di si, visto che tra l'altro il sito del Kyokushin-kan ospita sulla propria pagina il link al sito di Kuramoto.
www.kyokushinkan.org
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #77 on: November 01, 2011, 19:45:58 pm »
+1
Tra un po di anni in giappone col termine karate chiameranno anche il judo e il kendo. Che questo fa karate ci può anche stare, ma dai video, il karate nn si vede nemmeno a volersi sforzare. Usa dei metodi molto aiki, adattati al suo peso e muscoli (IMHO).
non sono d'accordo :)

Forse un certo tipo di karate è molto diverso da quello mostrato nel video ma personalmente non ci vedo nulla di così alieno al karate, anzi sono cose abbastanza familiari, per così dire :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #78 on: November 01, 2011, 22:02:05 pm »
0
A proposito del karate Kendokai, ho trovato questa pagina:
http://www.kendoukai.org/main.htm
Ma, anche usando il traduttore, non si capisce granchè a proposito delle caratteristiche della scuola!
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

muteki

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #79 on: November 01, 2011, 23:24:42 pm »
0
Tra un po di anni in giappone col termine karate chiameranno anche il judo e il kendo. Che questo fa karate ci può anche stare, ma dai video, il karate nn si vede nemmeno a volersi sforzare. Usa dei metodi molto aiki, adattati al suo peso e muscoli (IMHO).
non sono d'accordo :)

Forse un certo tipo di karate è molto diverso da quello mostrato nel video ma personalmente non ci vedo nulla di così alieno al karate, anzi sono cose abbastanza familiari, per così dire :)

quoto. e dir; che pi\ passa il tempo pi\ anche il mio karate, nel mio piccolissimoooo, si sta facendo sempre più morbido e "aiki"...


*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #80 on: November 02, 2011, 10:02:40 am »
+1
Credo che Kuramoto SHihan sia interessato a fare male ed essere efficace più che all'Aiki

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #81 on: November 02, 2011, 12:49:34 pm »
0
ma ha studiato aiki?

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #82 on: November 02, 2011, 12:57:25 pm »
0
Non mi sento di escluderlo, le interazioni, gli scambi di visite, le amicizie fra certi personaggi erano frequenti, quindi non mi stupirei che abbia conosciuto Ueshiba come molti altri del panorama marziale Nipponico dell'epoca.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #83 on: November 02, 2011, 13:18:15 pm »
0
magari daito o una delle decine ryu di jujutsu

*

Giampietro Simone

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #84 on: November 02, 2011, 15:31:47 pm »
+3
Nariharu Kuramoto è considerato ad Osaka il karateka più letale. Agli allievi degli altri gruppi di karate è vietato di "litigare" con gli allievi di Kuramoto perchè il loro karate non è ortodosso o indirizzato al combattimento. Quindi un maestro giustamente non vuole che un suo allievo-agonista si faccia spezzare una clavicola o una tibia da un allievo dell'uomo dalle mani di ghisa  :) .
Kuramoto come su scritto è stato allievo di Hideo Nakamura assieme a Royama, ma poi hanno prese strade diverse  :whistle: .
Fino al 2000 era praticamente sconosciuto fuori da Osaka, ed era più conosciuto come chiropratico che come karateka. Quando ha giustamente capito che il suo karate non "ortodosso" era molto interessante e poteva diventare un business, ha aperto le porte del dojo e via dvd, seminari, etc (lo ha fatto Oyama Sosai, nn penso si possa criticare lui  8) )

E' un uomo cmq di altri tempi, con una mentalità strana. Anche chi lo conosce (almeno i maestri con cui io ho parlato) non parlano troppo di lui pur conoscendolo  :-\ .


*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #85 on: November 02, 2011, 15:56:40 pm »
0
Nariharu Kuramoto è considerato ad Osaka il karateka più letale. Agli allievi degli altri gruppi di karate è vietato di "litigare" con gli allievi di Kuramoto perchè il loro karate non è ortodosso o indirizzato al combattimento. Quindi un maestro giustamente non vuole che un suo allievo-agonista si faccia spezzare una clavicola o una tibia da un allievo dell'uomo dalle mani di ghisa  :) .
Kuramoto come su scritto è stato allievo di Hideo Nakamura assieme a Royama, ma poi hanno prese strade diverse  :whistle: .
Fino al 2000 era praticamente sconosciuto fuori da Osaka, ed era più conosciuto come chiropratico che come karateka. Quando ha giustamente capito che il suo karate non "ortodosso" era molto interessante e poteva diventare un business, ha aperto le porte del dojo e via dvd, seminari, etc (lo ha fatto Oyama Sosai, nn penso si possa criticare lui  8) )

E' un uomo cmq di altri tempi, con una mentalità strana. Anche chi lo conosce (almeno i maestri con cui io ho parlato) non parlano troppo di lui pur conoscendolo  :-\ .
Il discorso in estrema sintesi era: perchè se il marketing lo fanno tutti, compreso kuramoto,lo si associa soltanto ad oyama implicitamente colorandolo di negatività??
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #86 on: November 02, 2011, 16:03:39 pm »
0
Perchè oyama era un uomo di merda e i suoi discepoli sono dei rompicoglioni ...

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #87 on: November 02, 2011, 16:04:35 pm »
0
Perchè oyama era un uomo di merda e i suoi discepoli sono dei rompicoglioni ...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Luca Bagnoli

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #88 on: November 02, 2011, 16:24:58 pm »
0
Perchè oyama era un uomo di merda e i suoi discepoli sono dei rompicoglioni ...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Manut

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #89 on: November 02, 2011, 16:40:54 pm »
0
Tra un po di anni in giappone col termine karate chiameranno anche il judo e il kendo. Che questo fa karate ci può anche stare, ma dai video, il karate nn si vede nemmeno a volersi sforzare. Usa dei metodi molto aiki, adattati al suo peso e muscoli (IMHO).
non sono d'accordo :)

Forse un certo tipo di karate è molto diverso da quello mostrato nel video ma personalmente non ci vedo nulla di così alieno al karate, anzi sono cose abbastanza familiari, per così dire :)

Quindi quello che tu vedi nel video è più simile al karate e nn all'aikido e simili?
Non credo di aver detto una stupidaggine, il karate da molti anni ormai sta mutando in varie forme, e con questo nn voglio dire che è un male, anzi.  Da egami e poi aoki è nato lo shintaido, uno stile molto bello è affascinante, ma ormai distante dal karate shotokan.  :)
Anche muteki ha ammesso che il suo karate si sta facendo sempre più morbido e aiki, quindi vuol dire che prima nn lo era.  :)

Un certo tipo di movimento e di manipolazione non sono caratteristiche dell'aikido, ma anche di un certo tipo di karate che va più indietro dei maestri da te citati, così come  di tante altre arti marziali. :)  Io non so come funzioni nel karate giapponese, ma da noi gli spostamenti laterali, l'utilizzo delle tecniche di leva (e quindi la necessità di una certa adattabilità per inserirle), lo studio di date geometrie e cavoli vari è materia di studio di tutti i giorni (per quanto sia ovviamente una parte della pratica e non il fondamento di essa in se).  Idem per quanto riguarda la morbidezza, il goju ryu si basa sull'alternanza di durezza e morbidezza, quindi se non si studiano questi aspetti, non si fa goju ryu (nel mio caso) ;)

Se vuoi parlare del goju ryu è un conto, se parli di quello che si vede nel video è un altro. Io voglio essere chiaro e senza girare troppo intorno alle cose. Il tizio nn rappresenta il karate di okinawa e del giappone, ma il suo stile e background. Da quanto è stato detto questa persona ha iniziato con lo shotokan, ma dopo che ha fatto?
Bene quello che vedo "io" nel video, anche se con un footwork diverso, mi ricorda un modo di muoversi aiki (per restare in ambito giapponese), che per la mia misera conoscenza del goju è leggermente diverso.    :)