Il Karateka più letale del mondo

  • 119 Replies
  • 26226 Views
*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #105 on: January 10, 2012, 18:45:50 pm »
0
In realtà no. Kuramoto fa sì parte di quella scuola ma ha metodi molto diversi da quelli in voga nel gruppo principale ( in cui per quel che ho potuto vedere si pratica qualcosa di vicino allo shorin o allo shotokan addirittura ). Effettivamente però ho potuto finalmente vedere diversi DVD e libri e sebbene non si faccia in essi alcuna mensione di combattimento con regolamento sportivo , dall'impostazione di alcuni allievi si capisce che sono abituati a combattere ...

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #106 on: January 10, 2012, 18:48:57 pm »
0
nel secondo dei video che hai messo quello che fa l'arbitro credo sia allievo diretto , però non vorrei dire na cacata ...

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #107 on: January 10, 2012, 18:56:59 pm »
0
mi impressiona la resistenza fisica ai colpi, e la resistenza fisica in generale, intesa come "tenuta fisica".

ci si picchia ed anche bene. questo dimostra che pur allenando tutte e tre le K del karate, si riesce a tirare fuori buoni combattenti. magari ci vorrà più tempo, ma comunque vengono fuori.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #108 on: January 10, 2012, 19:00:23 pm »
0
sicuramente. quando ci allenavamo per combattere in quel modo , cioè fino a pochissimi mesi fa , la domanda era : ma allora il kata cosa lo faccio a fare ? e gli shuto ? non è meglio se faccio il sacco ?

*

Joker

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #109 on: January 10, 2012, 19:23:58 pm »
0
Perché ora che fai?  :)


*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #110 on: January 10, 2012, 19:28:32 pm »
0
niente  ;D ;D ;D ;D

*

Joker

Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #111 on: January 10, 2012, 19:31:46 pm »
0
Capito...grazie  :)

A giudicare dal "pratico: cazzotti" mi aspettavo più una risposta così:



*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #112 on: January 10, 2012, 19:41:33 pm »
0
A me continua a non convincere l'assenza dei colpi di mano (pugni etc.) al viso....  :dis:
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #113 on: January 10, 2012, 19:44:42 pm »
0
Cerca Chaos Max ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #114 on: January 10, 2012, 19:51:10 pm »
0
A me continua a non convincere l'assenza dei colpi di mano (pugni etc.) al viso....  :dis:

 mancando i pugni al volto ci si tirano molti più colpi con molti meno riguardi per la propria difesa nella fase di attacco


*

Offline Essenza

  • 4
  • Respect: +2
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #115 on: January 28, 2012, 14:40:37 pm »
0
figurati .. credo che Kuramoto sia , insieme a Kishi , uno dei pochissimi rimasti che non hanno alcun interesse per lo sport o le competizioni o le metodologie moderne e , nonostante ciò ,  sono delle bestie ...

Le cose infatti non sono esclusive come sempre si tende a voler far credere.  :nono:

*

Offline Essenza

  • 4
  • Respect: +2
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #116 on: January 28, 2012, 18:55:09 pm »
+2
Tra un po di anni in giappone col termine karate chiameranno anche il judo e il kendo. Che questo fa karate ci può anche stare, ma dai video, il karate nn si vede nemmeno a volersi sforzare. Usa dei metodi molto aiki, adattati al suo peso e muscoli (IMHO).

mah.

c'è il karate eccome.
dove sta scritto che nel karate non ci sono le tecniche che usa lui? il kyusho?
Come è stato scritto da qualcuno prima, questo maestro semplicemente fa arti marziali e non baggianate. Con lo stesso scopo per cui dovevano essere insegnate in origine, difendersi. Ergo efficacia, ergo (anche) sofferenza.
Sono evidenti i principi cardine su cui si basa il kakie del goju. E' evidente sempre il radicamento a terra e l'utilizzo dell'hara. Sono evidenti movimenti di sbilanciamento tipici di altri stili giapponesi, che io in parte ho studiato nel mio percorso di karateka, e presumo che tanti altri come me abbiano fatto lo stesso.

mi chiedo che idea del karate si abbia, se in ciò che fa questo maestro non lo si vede (e non mi riferisco solo a chi ho quotato).
Probabilmente sono stato fortunato io a trovare degli insegnanti che facevano arti marziali e non fuffa, ma il karate, è molto più ampio di ciò che presumo sia l'immagine mentale di molti, magari non praticanti. E per karate non si intende solo Shotokan.

Evidentemente però c'è una lapalissiana necessità di classificare e dare un nome ad una pratica sincera, sicuramente derivante da un'esperienza diversificata. E questo è da una parte ragionevole ricerca, dall'altra quasi timore: non sia mai che esista un karate efficace!
« Last Edit: January 28, 2012, 21:38:18 pm by Essenza »

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #117 on: January 28, 2012, 19:14:27 pm »
0
Abbiamo un altro Goju Ryu...?  :D

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #118 on: January 28, 2012, 19:59:25 pm »
+1
L'hai capito dall'aulicità del linguaggio, dì la verità  :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Il Karateka più letale del mondo
« Reply #119 on: January 28, 2012, 22:21:18 pm »
+2
L'hai capito dall'aulicità del linguaggio, dì la verità  :D
Assolutamente.  XD