Ordunque mi sono iscritto
Ho riflettuto molto sulle tue sagge considerazioni, don Xjej, ma io parto da una situazione di ignoranza pressochè assoluta e solo leggendo i libri non riesco a cogliere il punto, non so se mi spiego.
Cioè, se vedo un libro che parla di pugni e calci, sono in grado di capire perchè ho un substrato di conoscenze che mi permette di decifrare quello che leggo.
Così non è per la preparazione, infatti dai libri che ho riesco a trarre dei concetti sparsi, ma non una conoscenza organica.
Ora, il corso sembra tenuto da persone preparate, laureate in scienze motorie e attive nel campo degli SdC (sebbene un caso di quasi omonimia mi abbia fatto sobbalzare dalla sedia
guardate il sito per capire...) quindi bestialità penso e spero proprio che non le troverò.
Se poi il corso risulterà eccelso come vorrei, tanto meglio, ma anche se fosse mediocre, almeno avrò una base di conoscenze che mi permette di acculturarmi in maniera più organica.
Inoltre un diplomino non fa mai male se voglio presentarmi in un palestra e / o propormi come insegnante un domani...