REGOLAMENTO DEL FORUMPer potersi registrare al Forum artistimarziali.org, è necessario accettare questo regolamento, spuntando la casella sottostante accanto al testo "Accetto" e cliccando sul tasto "Registrati". L'iscrizione è completamente gratuita, tuttavia è vincolata dall'accettazione delle seguenti Condizioni Generali, dal Regolamento e dall'accettazione della normativa sulla Privacy.
Con la registrazione al forum dichiari di accettare e di seguire le linee guida contenute in questo regolamento.
La nostra comunità si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla cordialità.
Nonostante lo staff del forum si impegni a rimuovere o modificare messaggi con contenuto non idoneo è spesso impossibile controllare tutti i messaggi inseriti. Potete collaborare attraverso le vostre segnalazioni (Sezione I - Punti 18-19).
In ogni caso, il contenuto dei messaggi inseriti esprime il punto di vista e l'opinione dell'autore e quindi lo staff non ne può essere ritenuto responsabile.
Con la registrazione al nostro forum:- Accetti di non inserire messaggi illegali, osceni, volgari, a contentuo sessuale, religioso, razziale, discriminatorio e qualsiasi altro argomento che possa violare la legge italiana.
In caso di inserimento di messaggi di questo tipo, lo staff può sospendere, escludere il responsabile informando, ove lo si ritenesse necessario, le autorità competenti. - Accetti che i membri dello staff possano modificare, eliminare, spostare o chiudere qualsiasi discussione o messaggio dove si ravvisasse una contravvenzione alle regole del forum.
- Accetti anche che lo staff possa inviare messaggi privati in cui chiede spiegazione per comportamenti tenuti nel forum.
- Accetti di non ricorrere a: insulti personali agli Utenti; offese personali, minacce, sfide, intimidazioni, linguaggio volgare e pubblicazione di dati personali altrui; utilizzo della funzione "karma" senza alcun contributo attivo al forum; offese al buon gusto, alle istituzioni o alla religione di qualunque fede (a prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte); il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre; i riferimenti a partiti, personaggi e/o idee politiche; argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque provocatori o in grado di offendere la sensibilità di altri Utenti, a qualsiasi titolo; atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri Utenti del forum; incitamento alla violazione delle presenti regole allo scopo di esclusivamente destabilizzare la normale e pacifica partecipazione al forum; pubblicazione di materiale coperto da copyright senza il consenso esplicito dell'autore; la pubblicazione (iterata o meno) di post con intento pubblicitario (spamming) - In questo senso, verranno considerati spam anche i messaggi che promuovono eventi e/o stage di quegli utenti che si iscrivono al forum con il solo intento di pubblicizzare eventi. La comunità artistimarziali.org nasce infatti come luogo di condivisione e NON di promozione. Discussioni relative a stage/eventi/raduni condotti da utenti del Forum possono essere aperte soltanto dagli stessi; qualsiasi comportamento volto ad ostacolare la normale fruizione del forum; qualsiasi comportamento che violi le leggi dello Stato Italiano.
La deliberata inosservanza di quanto vietato comporterà il ban dal forum, a discrezione dell'amministrazione del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni o presentare reclami, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali spiegazioni/reclami dovranno essere effettuate in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread e cancellato ogni commento avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
Sezione I - Regole generali- I membri dello staff vanno rispettati. I membri dello staff, nel loro tempo libero, gratuitamente, offrono il loro lavoro per mantenere il forum comprensibile ed efficiente. Rispettate le decisioni dello staff. Nel caso non condividiate alcune decisioni, potete comunicarlo inviando un messaggio privato ad un membro dello staff, il quale vi fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento.
- Regole riguardanti l'account:
- Durante l'iscrizione è necessario fornire un indirizzo e-mail valido necessario anche per portare a termine l'attivazione del proprio account; è vietato utilizzare anonimizzatori;
- È vietato effettuare registrazioni multiple, nel caso di problemi con il proprio account inviate un messaggio privato allo staff per farvi aiutare nella sua soluzione;
- È vietato fornire false generalità o generalità altrui; l'account si intende come personale, non per aziende e/o associazioni;
- È vietato usare identificativi coperti da copyright a meno che non si sia autorizzati a poterlo fare.
- Rispetto delle informazioni altrui. È vietato pubblicare dati e informazioni personali di altri utenti. Un tale comportamento può provocare l'esclusione dal forum e la denuncia alle autorità competenti per violazione della legge sulla privacy.
- Uso di un linguaggio corretto. Sebbene alcuni termini siano ormai entrati a far parte del gergo comune, in questo forum deve essere usato un linguaggio corretto e non volgare. In nessun caso saranno tollerati termini offensivi e irrispettosi nei confronti di altri utenti.
- Argomenti per adulti, violenza, attività illegali. Messaggi contenenti discussioni offensive, violente, sessuali, religiose, immagini vietate, o link a siti con contenuti di questo tipo, verranno modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati a giudizio dei moderatori. I responsabili potranno essere sospesi, esclusi ed eventualmente denunciati alle autorità competenti.
- Argomenti a carattere religioso e politico. Messaggi a carattere religioso o politico saranno consentiti esclusivamente nella sezione "Off Topic". Saranno consentite solo discussioni su argomenti specifici che si sviluppano in ogni caso nel rispetto delle opinioni altrui. Non saranno consentite discussioni propagandistiche o denigratorie nei confronti di istituzioni, associazioni e partiti politici. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.
- Argomenti su arti marziali non praticate dall'utente scrivente: È consentito discutere, sempre che le discussioni si sviluppino con correttezza e rispetto verso le opinioni altrui. Messaggi contenenti giudizi sommari: io odio x, x è meglio di y, etc. potranno essere modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.
- Cercate di comunicare nel miglior modo possibile.
- La lingua ufficiale del forum è l'italiano. Cercate di scrivere in forma corretta al fine di rendere i vostri messaggi comprensibili a tutti.
- Quando scrivete un messaggio spaziate i paragrafi con delle righe vuote in modo da rendere il messaggio più leggibile.
- Non scrivete messaggi interamente in maiuscolo, in quanto sembrerebbe che state urlando verso chi legge il messaggio.
- Non usate forme dialettali o locali. Utenti distanti da voi potrebbero non capire o fraintendere il contenuto del messaggio.
- Non usate abbreviazioni o acronimi, alcuni potrebbero avere difficoltà nel decifrare il messaggio.
- Usate i colori ed i font in modo moderato, solo per evidenziare parti importanti del testo e non tutto il contenuto del messaggio.
- Errori di digitazione possono causare incomprensioni. Prima di inviare il messaggio al forum ricontrollate la correttezza del testo inserito.
- Siate prudenti nell'uso delle immagini. Spesso una immagine può essere chiarificatrice, ma considerate che molti utenti hanno un collegamento lento. Limitate le dimensioni delle immagini ed eventualmente comprimetele prima di inserirle nel messaggio.
- Utilizzo corretto delle firme:
- Non inserite immagini troppo grandi o che potrebbero rallentare il forum o renderlo illegibile;
- Limitate la dimensione del testo (vedi punto a);
- Non usate caratteri troppo grandi;
- Non inserite contenuti che violano il regolamento del forum.
- Non inserite messaggi pubblicitari o riferimenti ad attività commerciali. Sono permesse solo user bar con contenuto In Topic e che rispettino le regole del forum.
Lo staff si riserva in ogni caso il diritto di modificare o cancellare le firme ritenute inopportune o inadeguate.
- Utilizzo corretto degli avatar. Nelle immagini usate come avatar devono essere evitati argomenti non consentiti: violenza, pornografia, razzismo, integralismo, offese, sigle volgari etc.
Lo staff si riserva in ogni caso il diritto di modificare o cancellare le immagini ritenute inopportune o inadeguate. - Annunci e pubblicità. È vietato inserire messaggi che pubblicizzano attività commerciali, annunci di compravendita, offerte o omaggi di qualsiasi tipo.
- Flame. Discussioni scatenanti flame, messaggi contenenti offese o attacchi rivolti verso altri utenti potranno essere modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati a insindacabile giudizio dei membri dello staff. In alcuni casi parti delle discussioni potranno essere divisi o eliminati in modo da consentire il proseguimento della discussione. Gli utenti ritenuti responsabili di flames, o episodi di trolling potranno essere sospesi o esclusi dal forum.
- Spam. Al fine di mantenere il contenuto delle sezioni chiaro ed efficiente, intere discussioni o messaggi contenenti spam o materiale non consentito verranno modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi o esclusi.
- Off-Topic. Cercate di inviare messaggi rimanendo nel tema della sezione e della discussione in cui scrivete. Evitate l'inserimento di messaggi fuori tema, privi di senso, etc. Anche nelle sezioni non prettamente tecniche (Off Topic etc.) cercate di rispettare delle regole riguardanti il contenuto delle discussioni. Evitate discussioni eccessivamente personali e discussioni private. Per questo genere di discussioni usate la messaggistica privata o la posta elettronica. Messaggi e discussioni contenenti messaggi OT potranno essere modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati.
- Cross-Posting. Evitate di inviare messaggi simili in sezioni differenti. Ciò provoca confusione e dispersione delle informazioni all'interno del forum in quanto le discussioni, normalmente, tendono a svilupparsi solo in una delle discussioni inserite. Nel caso di errore nell'inserimento della discussione (sezione errata) inviate un messaggio privato allo staff richiedendo lo spostamento della discussione. Messaggi e discussioni di questo tipo potranno essere modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati. Cross-posting ripetuti da parte dello stesso utente, configurandosi come spam, potranno essere sanzionati di conseguenza.
- Ricordate che il forum si rivolge a TUTTI. Lo staff cercherà sempre di mantenere il forum utilizzabile da parte di qualsiasi utente. Per qualsiasi comunicazione riguardante comportamenti inadeguati, abusi, eventuali ingiustizie subite all'interno del forum utilizzate i messaggi privati e le segnalazioni allo staff. Per suggerimenti, segnalazione di problemi nell'utilizzo del forum utilizzate la sezione "Feature Request", dedicata allo scambio di opinioni tra staff e utenti.
- Messaggi privati. Utilizzate i messaggi privati per comunicazioni private tra utenti o tra utenti e staff..
- Segnalazioni. Se trovate messaggi che violano le regole del forum o il Codice di Condotta segnalatene la presenza ad un membro dello staff utilizzando il pulsante per le segnalazioni.
- Interventi di moderazione. Lo staff tenterà di mantenere pulito ed efficiente il forum. In ogni caso, modifiche, blocchi o cancellazioni di messaggi e discussioni sono a discrezione dello staff nel caso di violazione del regolamento.
L'Iscritto si impegna a non utilizzare il Forum per:Frequentando questo forum, accetti di non postare materiale diffamatorio, inaccurato, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, invadente per la privacy altrui, o che violi le leggi o il buon senso. Inoltre accetti di non postare materiale coperto da copyright a meno che non sia tu il proprietario o che il proprietario stesso ti abbia autorizzato. In questo forum sono anche proibiti spam, flood, minacce, etc.
Nota che per lo staff è impossibile verificare la validità di tutti i post. Ricorda che non è possibile controllare ogni singolo messaggio inserito, per cui non siamo responsabili del suo contenuto. Non garantiamo l'accuratezza, la completezza o l'utilità delle informazione presenti. Se pensi che un messaggio non rispetti le regole esposte, ti incoraggiamo a notificarlo ad un amministratore o ad un moderatore del forum. Lo staff del forum si riserverà il diritto di rimuovere il contenuto del messaggio se lo riterrà necessario. Questo è un processo manuale, per cui, ricorda che non possiamo rimuovere e modificare un particolare messaggio immediatamente. Queste regole si applicano anche alle informazioni contenute nel profilo degli utenti.
Tu sei il solo responsabile del contenuto dei tuoi messaggi. Per cui lo staff del forum si riserva il diritto di rivelare la tua identità (o altre informazioni presenti su questo server) nell'eventualità di un'azione legale scaturita da un tuo uso improprio di questo forum.
Hai la possibilità, una volta registrato, di scegliere un tuo nome utente (username). E' consigliabile scegliere un nome appropriato. Sei responsabile dell'uso del tuo account utente, e sei d'accordo sul non rivelare a nessuno la tua password se non agli amministratori del forum. Sei inoltre d'accordo sul non usufruire MAI dell'account di un'altra persona, per nessuna ragione. Ti raccomandiamo ALTAMENTE di usare una password complessa e unica per il tuo account, per evitare che qualcuno possa impossessarsene a tua insaputa.
Dopo la tua registrazione e la tua autenticazione (login) nel forum, avrai la possibilità di compilare dettagliatamente le informazioni del tuo account. E' una tua responsabilità indicare informazioni accurate. Ogni informazione ritenuta inaccurata o volgare sarà rimossa, con o senza preavviso. Potranno essere applicate le appropriate sanzioni.
Nota che con ogni post, i'indirizzo IP dell'utente è registrato, nell'eventualità che sorga la necessità di disattivare l'account o contattare l'ISP di provenienza. Ciò accadrà nel caso di gravi violazioni di queste condizioni. Pertanto, l'utente si impegna a:- comunicare immediatamente al Forum artistimarziali.org qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza
- uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.
Il Forum non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo. L'iscritto è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al Forum, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell'account e della password utilizzati dallo stesso. L'iscritto è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio account e della password per accedere al Forum, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico del Forum artistimarziali.org ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell'account e della password utilizzata dall'iscritto. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell'account e della password utilizzati dall'Iscritto comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
Va anche sottolineato che ogni utente, così come, ogni navigatore di internet, possono essere rintracciati in ogni momento per il tramite dell’INDIRIZZO IP. Infatti ad ogni navigatore, viene assegnato un indirizzo IP, costituito da un numero cha va ad identificare un computer collegato ad internet. Per utilizzare il servizio di collegamento ad internet è necessario registrarsi e/o abbonarsi fornendo i propri dati all'ISP che si è deciso di utilizzare. Una volta connessi alla rete ed ottenuti dal nostro ISP le ultime due cifre dell'indirizzo IP saremo identificabili in qualsiasi momento a partire dall'ultima attribuzione dell'IP per i prossimi cinque anni. É previsto, infatti, che ogni ISP conservi i dati relativi all'attribuzione degli IP per il precitato lasso di tempo. Ciò non è, però, una violazione della privacy del navigatore in quanto solo e soltanto l'ISP e gli organi di polizia preposti (solo dopo richiesta motivata alla magistratura e solo se opportunamente autorizzati da questa) possono sapere a chi fosse assegnato un numero IP. Tale identificazione permette di poter determinare, con certezza, in ogni tempo, qualsiasi persona connessa alla rete, permettendo tra l’altro l’identificazione dei soggetti che abbiano commesso illeciti o reati.
Nota inoltre che il software utilizzerà un cookie, un file di testo contenente alcune informazioni (il tuo username, la tua password), che verrà memorizzato nella cache del tuo browser. Questo verrà utilizzato con l'UNICO SCOPO di sapere se sei già loggato o meno nel forum. Il software non raccoglie dati né invia altre informazioni al/dal tuo computer.
L'Utente riconosce che il forum di artistimarziali.org:Non controlla preventivamente i Contenuti, tuttavia il Forum e i soggetti da questo designati, si riservano il diritto discrezionale - senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo - di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Forum. Si riservano, altresì, il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che costituisca violazione delle presenti Condizioni Generali o che risulti in altro modo reprensibile. L'Utente si impegna a valutare in modo indipendente ed autonomo i Contenuti, nonchè a sopportare tutti i rischi associati con l'utilizzo degli stessi, incluso l'eventuale affidamento da lui riposto sulla loro veridicità, completezza o utilità.
L'Utente riconosce e concorda che il forum di artistimarziali.org:
Ha il diritto di memorizzare i Contenuti, nonché rivelarli a terzi ove ciò sia richiesto dalla legge o sia necessario per:
- adempiere a procedure legali;
- replicare alle contestazioni secondo cui i Contenuti violano diritti di terzi;
- proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di artistimarziali.org e dei suoi iscritti.
Modifiche al Servizio
artistimarziali.org si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Forum (o una qualunque sua parte), anche senza comunicazione all'Iscritto. L'Iscritto conviene e concorda che artistimarziali.org non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione dello stesso.
ID dell’utente: Disattivazione e Interruzione dell’accesso al servizio.
L'Iscritto riconosce e concorda che artistimarziali.org può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare l'account dell'iscritto o interromperne l'utilizzo del Servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all'interno del Servizio. A mero titolo di esempio, artistimarziali.org potrà esercitare tale facoltà, per il tramite dell’Amministratore, su segnalazione dei Moderatori, nel caso in cui ritenga che l'iscritto abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle presenti Condizioni Generali. Lo stesso, si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del Servizio, anche senza preavviso. Inoltre, l'Utente conviene e concorda che artistimarziali.org non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione del loro accesso al Servizio.
Link
Gli utenti possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L'Utente conviene e concorda che artistimarziali.org non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne, non potendo controllare il contenuto e la pubblicità inviata su tali siti, sia i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati. Pertanto, l'Utente conviene e concorda che artistimarziali.org non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dallo in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti. Il Forum, a sua discrezione, può comunque vietare all’utente di fornire link ad altri siti.
Assenza di garanzie da parte di artistimarziali.org
L'Utente riconosce e dichiara espressamente che:
- L'utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è via via fornito "Cosi come è" e "come disponibile" e pertanto il Forum non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'Utente. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di artistimarziali.org, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.
- artistimarziali.org non garantisce che:
- il Servizio soddisferà le esigenze dell'Utente,
- il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori
- l'aspettativa dell'Utente che i risultati ottenuti dall'utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili,
- eventuali errori nel Software vengano corretti.
- Qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il Servizio.
- Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da artistimarziali.org o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presenti Condizioni Generali.
Tutela dei Minori artistimarziali.org si preoccupa della sicurezza e della privacy dei propri utenti e, in modo particolare, dei minori. Per questa ragione, l'Utente adulto che intenda permettere ai propri figli minori di 14 anni di accedere al Servizio si impegna ad assisterli nella creazione del loro account e a controllare il loro accesso al Servizio. Gli argomenti trattati all’interno del sito riguardano le tematiche del Forum. All’interno del sito è inoltre presente una sezione Chat, anch’essa rispecchiante le tematiche di cui sopra. Conseguentemente, rientra nella responsabilità dell'Utente adulto stabilire, in qualità di esercente la potestà genitoriale sul figlio minore di 14 anni, se e quando un Servizio, nonché i suoi Contenuti, siano da ritenersi appropriati per un minore.
CLAUSOLA DI MANLEVA: L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare artistimarziali.org, il suo Amministratore, i suoi Coordinatori, i suoi Moderatori, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Servizio fatto dall'Utente.
Regolamento di gestione dei forum Le regole per la gestione dei forum vogliono garantire la consueta libertà d'espressione delle idee, la quale dovrà naturalmente tenere conto della normativa vigente e del rispetto delle comuni regole di comportamento che si basano sul buon senso, la civiltà, l'uso di espressioni consone e rispettose nei confronti di chiunque.
ModeratoriI moderatori sono inseriti nella loro funzione dall'amministrazione del sito. Il moderatore e/o i moderatori che decidono di farsi affiancare da altri nella moderazione hanno il diritto di proporre la loro destituzione all'Amministrazione in ipotesi di disaccordi sulla gestione e conduzione delle sezioni e/o sotto - sezioni di appartenenza, ma spetta sempre all'amministrazione sia l'approvazione dell'affiancamento, sia della destituzione. La figura del moderatore, che è importante onde consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in nessun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum. Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori, considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo. In particolare modo, preme precisare come nessun rapporto di lavoro e/o similari, intercorra tra l’amministrazione ed i moderatori. La funzione di questi ultimi è prevista ai soli fini di cui sopra ed ovviamente, gli stessi utenti registrati al sito, assumono la funzione di moderazione per mero hobby e/o interesse per la materia trattata nel forum dagli stessi moderato, onde fare in modo che il forum medesimo abbia una propria direzione tematica ed una propria individualità.
Staff amministrativoLo Staff amministrativo del Forum è al vertice nella gestione dello stesso. Lo Staff il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una discussione per qualsiasi ragione e comunque per le ragioni espressamente indicate nel presente Regolamento. Su segnalazione dei Moderatori o in proprio, può accettare, rifiutare o revocare l’iscrizione al forum di un qualsiasi Utente.
In ogni caso ciascun utente si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministratore, considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori.
In particolare modo, si precisa che nessun rapporto di lavoro e/o similari, intercorre tra l’Amministratore ed il Forum. La gestione dello stesso è condotta senza scopo di lucro, al mero fine di garantire uno spazio di libero accesso agli utenti, gratuito, unicamente vincolato al rispetto del regolamento e delle condizioni generali, uno spazio ove poter discutere e dialogare in merito alle aree tematiche offerte dal Forum.
Cancellazione e nuova registrazione del nickname Laddove un utente richieda la cancellazione da artistimarziali.org e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere, e rinuncia, fin dal momento della sua iscrizione, a pretendere, la cancellazione dei propri thread, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si collega al successivo e ciascuna discussione, essendo formata col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.
Accettazione delle condizioni generali di utilizzo del ForumL'Iscritto dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute nei punti precedenti riguardanti: Possibilità di modifica delle condizioni generali del Servizio; Possibilità di modifiche del Servizio; Disattivazione ID e dell'Utente - Sospensione, Interruzione Servizio; Assenza di garanzie da parte di artistimarziali.org; Limitazioni della responsabilità di artistimarziali.org e, in particolare modo, la
Clausola di Manleva.
RegistrazioneSi può procedere alla registrazione solo dopo avere accettato espressamente quanto sopra, ivi compresa l’accettazione delle clausole vessatorie che l’utente, apponendo il segno di spunta su "Ho letto e accetto di sottostare alle regole di artistimarziali.org”, riconosce di avere letto ed approvato integralmente.
[/i]
Norme sulla PrivacyLa nostra procedura di registrazione richiede solo un valido indirizzo email, un identificatore personale (username o login) ed una parola chiave (password).
L' indicazione di altre informazioni personali è una vostra libera scelta.
Vi preghiamo di notare che il vostro identificatore personale (username), l'indirizzo email, o altre informazioni che avete indicato possono contenere il vostro nome reale o altre informazioni personali e, di conseguenza, possono apparire su questo sito.
artistimarziali.org tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003.
L'acquisizione dei dati, che possono essere richiesti, è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti sul sito. artistimarziali.org conserva i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla Legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze degli utenti/visitatori.
I dati inseriti possono essere utilizzati da artistimarziali.org anche al fine di inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti iniziative e comunicazioni varie.
I dati personali, raccolti e conservati nel nostro database, sono trattati esclusivamente dallo staff tecnico del servizio. Non sono oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla Legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.
artistimarziali.org provvede, in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia, alla registrazione dei file di log. Tali dati non consentono un'identificazione dell'utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione e interconnessione, e necessariamente attraverso dati forniti da altri provider. Operazioni che potranno essere effettuate esclusivamente su richiesta delle competenti Autorità Giudiziarie, a ciò autorizzate da espresse disposizioni di legge atte a prevenire e/o reprimere i reati.
I servizi web di artistimarziali.org utilizzano dei marcatori temporanei (cookie) che permettono di accedere al sito più velocemente. Per cookie si intende il dato informativo, attivo per la durata della connessione, che viene trasmesso da artistimarziali.org al computer dell'utente al fine di permettere una rapida identificazione. L'utente può disattivare i cookie modificando le impostazioni del browser, si avverte che tale disattivazione potrà rallentare o impedire l'accesso a tutto o parte del sito.
L'invio da parte degli utenti/visitatori di propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, comporta l'acquisizione da parte di artistimarziali.org dell'indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali, tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio, e verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui sia necessario per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori stessi.
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
artistimarziali.org non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.
Gli utenti/visitatori hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 196/03. In ogni momento, inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi sottoscritti, è possibile chiedere la cancellazione totale dei dati forniti.
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti- L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- L'interessato ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
Speriamo che queste regole consentano all'interno del forum lo svolgimento di discussioni corrette, rispettose e costruttive.
Questo regolamento può subire ampliamenti, correzioni considerando l'evolversi della comunità e dell'esperienza maturata nell'uso. Sono ben accetti da parte della comunità indicazioni e suggerimenti tesi a migliorare la comprensione, la chiarezza e completezza di questo regolamento.