KUDO team russo

• 34 Replies
  • 5150 Views
*

Giampietro Simone

Re:KUDO team russo
« Reply #15 on: November 07, 2011, 14:16:05 pm »
+2
Mi piace un sacco il fatto che si vedono tecniche "diverse", e' proprio un bel modo per portare una certa corrente marziale verso il futuro  :thsit:

L'unica cosa che proprio non mi piace,seppur capisco benissimo, e' il caschetto, che porta tantissimo al quel buttarsi in avanti che in questo modo paga molto bene.

E' l'annoso problema delle protezioni... sono indispensabili senno' ci si ammazza, però alla fine (quale più quale meno) un po' falsano il combattimento

Il caschetto penso nn piaccia a nessuno, ma è indispensabile. Nel Kudo i guantini che si utlizzano sono di cartapesta,neanche 1 oz, quindi ogni pugno sarebbe troppo traumatico.
Penso che il superface falsi i   pugni diretti (kizami - gyaku) che vengono incassati con più facilità (anche se si va ko con un diretto dato bene  anche con il caschetto)

O se poi non si vuole il caschetto si va a fare il Chaos Mad Max organizzato da Kancho 
Takeyuki Hayama della  International F.S.A Kenshinkan

CHAOS MADMAX

江口慶貞VS馳晩成№.2-CHAOS真拳ルール

Taguchi del Mumonkai vs Toudo del Toudokai Karate

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #16 on: November 07, 2011, 14:17:48 pm »
0
Scusa, ho rimosso per sbaglio il post.
Comunque le sai davvero tutte XD

sia chiaro però solo sul forum, sul tatami faccio pena :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: November 07, 2011, 15:08:56 pm »
+2
Erano aaaanni (cit.) che nn vedevo un karateka che nn saltella....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #18 on: November 07, 2011, 15:27:42 pm »
+2
Erano aaaanni (cit.) che nn vedevo un karateka che nn saltella....
Hehehe....quando il rischio si fa più concreto....l'attenzione diventa massima e....il tempo per i saltelli evapora :whistle: :whistle:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #19 on: November 07, 2011, 16:03:10 pm »
0
E' l'annoso problema delle protezioni... sono indispensabili senno' ci si ammazza, però alla fine (quale più quale meno) un po' falsano il combattimento

Il caschetto penso nn piaccia a nessuno, ma è indispensabile. Nel Kudo i guantini che si utlizzano sono di cartapesta,neanche 1 oz, quindi ogni pugno sarebbe troppo traumatico.
Penso che il superface falsi i   pugni diretti (kizami - gyaku) che vengono incassati con più facilità (anche se si va ko con un diretto dato bene  anche con il caschetto)

O se poi non si vuole il caschetto si va a fare il Chaos Mad Max organizzato da Kancho 
Takeyuki Hayama della  International F.S.A Kenshinkan
Sono d'accordo. Credo che il caschetto sia un ottimo compromesso per potersele dare in un confronto regolamentato senza rischiare brutti problemi, soprattutto per i non professionisti.
Naturalmente in competizione, come tutte le regole / protezioni, modifica delle impostazioni, ma è naturale che sia così.

Per quanto riguarda l'allenamento, secondo me si potrebbe tranquillamente continuare a farne utilizzo, e per l'automatismo di comportamenti buoni in gara ma rischiosi fuori, ci potrebbe essere un arbitro che assegna wazari o ippon quando un colpo che senza protezioni sarebbe stato particolarmente efficace, va a segno al viso, un po' tipo le competizioni del Mumonkai.
Questo poi non escluderebbe altri modi per fare sparring naturalmente :=)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #20 on: November 07, 2011, 21:55:51 pm »
0
Poi, secondo esperienza personale...
come si sentono i colpi da dentro il casco..?
Che chi parla di trauma peggiore per via del rimbombo e del senso di soffocamento.

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #21 on: November 08, 2011, 01:02:39 am »
+1
il rimbombo è molto fastidioso, però onestamente lo preferisco a un papagno sul naso :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #22 on: November 08, 2011, 09:32:20 am »
0
Col casco chiuso, quello con la griglia, che usiamo anche noi in palestra, il problema principale sono i contraccolpi sulla cervicale, se tiri forte. Anche il collo va allenato, so che nel Kudo ci stanno molto attenti a questa preparazione.
Poi, è ottimo in allenamento, perché puoi tirare a contatto in sicurezza, senza farti male, tuttavia ho notato che, rispetto al combattere senza, ci si focalizza quasi integralmente sui colpi alla testa.
Io sono per alternarlo ad altre modalità (casco aperto, senza casco con paradenti ecc...).
Ora anche noi in palestra qualche volta combattiamo anche senza casco, in modalità simili a quelle del Taikiken giapponese (contatto al corpo tipo Kyokushin e schiaffoni al viso, stando attenti alle dita negli occhi). ;)

Peccato aver conosciuto dei Kudoki in altri contesti e non essermici potuto allenare con loro... :dis:

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #23 on: November 08, 2011, 13:41:39 pm »
0
D'accordissimo con Takuan :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Manut

« Reply #24 on: November 08, 2011, 14:14:39 pm »
0
Sono veramente bravi, è davvero un bel modo di fare karate. Approvo anche l'uso del caschetto, certo ha i suoi limiti in altri contesti, ma sicuramente dimezza i danni.

*

Luca Bagnoli

« Reply #25 on: November 08, 2011, 16:58:27 pm »
0
Notare nel primo video come gli atleti russi scartino per la prima volta i karategi mai utilizzati e ridano per le dimensioni esuberanti ... allenamento rigorosamente in pantaloncini e maglietta ...

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #26 on: November 08, 2011, 17:10:50 pm »
0
Pfffff....

Roba da donnicciole.

Lo sanno tutti ormai che i veri duri usano il costume dell'Uomo Ragno...

Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #27 on: November 08, 2011, 17:29:11 pm »
0
Notare nel primo video come gli atleti russi scartino per la prima volta i karategi mai utilizzati e ridano per le dimensioni esuberanti ... allenamento rigorosamente in pantaloncini e maglietta ...

Se davvero fosse così, a me, personalmente, non sembra molto sveglia come cosa...allenarsi in massima comodità e poi andare a gareggiare con addosso il pastrano...anche solo per questioni di abitudine...

Poi va beh, effettivamente i risultati parlano da soli.  XD
« Last Edit: November 08, 2011, 17:34:28 pm by AndreaZ »

*

Luca Bagnoli

« Reply #28 on: November 08, 2011, 17:52:13 pm »
0
come se davvero fosse così ? ho descritto quello che ho visto nel video ... comunque sicuramente qualche volta il gi se lo metteranno in allenamento , anche solo per provare le prese al bavero e alla manica ecc ecc

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #29 on: November 08, 2011, 17:53:29 pm »
0
come se davvero fosse così ? ho descritto quello che ho visto nel video ... comunque sicuramente qualche volta il gi se lo metteranno in allenamento , anche solo per provare le prese al bavero e alla manica ecc ecc
Colpa mia che avrò guardato con poca attenzione.  :)