WARRIOR

• 73 Replies
  • 11415 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:WARRIOR
« Reply #45 on: December 05, 2011, 14:49:23 pm »
0
Spoiler: show
Sinceramente per come vanno i film oggi ho trovato più originale che vincesse Brendan. In un film normale di questi tempi il "buono" (virgolette d'obbligo) sarebbe stato quello che sì, se la cava forte di carattere ma che alla fine soccombe. Per me la vittoria di Tommy sarebbe stata più scontata.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #46 on: December 06, 2011, 10:32:01 am »
0
Concordo, a voler fare il film piacione, il prof perdeva malamente contro il cattivone che poi lo vendicava in finale ritrovando anche l'amor familiare, oppure perdeva contro il fratello più forte e cattivo, che poi si sentiva una merda e riscopriva l'onore del fratello a terra ricucendo i rapporti.
Anche il padre, in un film piacione se ne andava a braccetto con i figli ritrovati sulla linea del tramonto, mentre qui se ne resta nel suo cestino, soddisfatto perchè i due riprendono un minimo di ruolo fratello maggiore/fratello minore, col minore che cerca la "cuccia" fra le braccia del maggiore, ma lui, il padre, resta una merdaccia in disparte, soddisfatto per loro ma con mille miglia da fare prima di recuperar terreno davvero.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #47 on: December 10, 2011, 12:33:43 pm »
0
probabilmente la miglior pellicola del 2011

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #48 on: December 10, 2011, 13:20:51 pm »
0
finalmente l'ho visto...
bello, mi è piaciuto.
immaginavo vincesse il fratello maggiore che poi tra i due è quello che pensa più ai cazzi suoi...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #49 on: December 10, 2011, 18:16:05 pm »
0
visto e piaciuto, molto  :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #50 on: December 12, 2011, 11:25:38 am »
0
Non è una domanda provocatoria, ma mi dite cosa ci avete trovato di così bello in questo film? Io salvo Nick Nolte (bravissimo attore) per il resto la storia come avete detto voi è trita e ritrita (e tra l'altro piena di luoghi comuni), effettivamente i combattimenti che sono pensati bene ma basta quello?

Spoiler: show
Sì ok mi sono addormentata (ma tipo un quarto d'ora) e per noia (la prima parte del film l'ho trovata molto lenta) ma comunque ho trovato insopportabile la moglie del professore, assurdo che si debba "giustificare" il fatto di fare un incontro di MMA con un motivo nobile, la carrambata dell'essere fratelli mi sembra davvero assurda (certo era scontato sarebbero arrivati entrambi in finale), a livello introspettivo mi spiace ma lo trovo proprio piatto 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #51 on: December 12, 2011, 11:32:16 am »
+1
a parte le MMA, mi piacciono e quindi mi piacciono i film che ne parlino in maniera seria
gli attori erano bravi, non solo Nolte

Finalmente non c'è il montaggio dell'allenamento da zero cacchetta a super eroe

Non c'è un buono o un cattivo dichiarato e totale, ognuno ha le sue colpe e le espia sul ring, ognuno ha le proprie ragioni e se ne fa forte sul ring
il finale aperto è giusto, io avrei fatto finire il film sul toch gloves dei fratelli, ma ammetto che sarebbe stato troppo forse

La storia è plausibile, "carrambosa" ma plausibile

Nessun riscatto sociale o emotivo attraverso lo sport, solo un piccolo passo in qual si voglia direzione

La moglie è gnocca

*

Wa No Seishin

« Reply #52 on: December 12, 2011, 12:16:20 pm »
0
gli attori erano bravi

Tra tutti, la recitazione di Tom Hardy è quella che mi è piaciuta meno. Per fortuna che gli han fatto passare la maggior parte del tempo a grugnire...

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #53 on: December 12, 2011, 12:39:00 pm »
0
Per si e per no al film dopo lo hanno addirittura coperto con la maschera.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #54 on: December 12, 2011, 16:40:06 pm »
+1
gli attori erano bravi

Tra tutti, la recitazione di Tom Hardy è quella che mi è piaciuta meno. Per fortuna che gli han fatto passare la maggior parte del tempo a grugnire...
a me è piaiuto anche lui, tensione e recitazione fisica più che verbale non indifferente, non a livello di Oliver comunque

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #55 on: January 24, 2012, 16:05:39 pm »
0
Nick Nolte candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista.
Sperèm.  :)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #56 on: February 04, 2012, 21:29:35 pm »
-3
alla fine l'ho visto. Retorico da morire...nemmeno poco, mi aspettavo due tipi di finali, questo e il morto con sacrificio.

Ci sono tutti, ma proprio tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti i cliché del genere, c'è un mix shakerato e non mescolato di film anni '80 - '90 in cui il disperato diventa eroe nonostante tutto, o emerge grazie alle possibilità del "sistema".

avrebbero potuto spingere un po' di più sulla critica sociale, giusto una piccola frecciatina al sistema sanitario e alla gestione delinquenziale dei mutui da parte degli stati e delle banche.

sembra quasi che abbia portato male questo film ad un paio di fighter, almeno quelli entrati nell'ottagono per recitare... Nate The Great e Anthony Rumble Johnson non hanno avuto molta fortuna ultimamente nell'ottagono e fuori da esso...

pessime alcune coreografie e transition improponibili, che hanno reso il momdollyochagi con cui Edson Barboza ha spento al volo Etim, una tecnica per tutti e da riscaldamento quasi...

Fa piacere che abbiano portato le mma ad un pubblico più vasto, ma forse uno degli attori non era proprio adeguato al caso, come la scelta di pensare a due fratelli.

Clamoroso come la storia di Brendan sia simile a quella di Dan Miller, cui assomiglia vagamente. Il fighter, fratello maggiore del più talentuoso Jim Miller, sta affrontando, grazie anche alla solidarietà degli altri fighter, spese mediche incredibili per una rara disfunzione di cui soffre la figlia.

Film da vedere? pensando alle puttanate che girano come le "commedie" di natale, questo è un masterpiece!!! quindi sì, affittatelo, scaricatelo, meglio questo che boldi e de sica.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #57 on: February 04, 2012, 21:37:52 pm »
0
almeno non sono più l'unica a non considerarlo un capolavoro!
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

« Reply #58 on: February 04, 2012, 21:40:12 pm »
0
I capolavori sono altri. Però l'ho trovato un bel film.

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #59 on: February 04, 2012, 21:43:22 pm »
0
almeno non sono più l'unica a non considerarlo un capolavoro!

anche ai botteghini è stato un fiasco... il potenziale le mma lo offrono, ma se lo traspongono così verranno fuori sempre mezze cose retoriche.

questo film sarà ricordato solo per la candidatura di Nolte, che non vincerà l'oscar...