Alcuni sostengono che il karate sia tremendamente valido nella "lunga" distanza e che possieda una grande eleganza e precisione nel gesto tecnico.
Chiaro.
Tuttavia mostra delle lacune nella corta distanza e ancora di più nella lotta a terra, accipicchia.
Senza contare poi un'altra grave mancanza, non ci sono animali fighi (no, non fate quella faccia, poi capirete, davvero)
Come si fa allora?
Pensa che ti ripensa ecco la soluzione:
se allo studio e alla pratica del karate, affianchiamo "altro" che permetta, anzi no, garantisca al karateka di essere abilissimo anche nella corta distanza, nella lotta, nella lotta al suolo, nella DP real da street e pensa un po', anche nell'uso delle armi? ah già poi gli animali, ricordatevi degli animali (quanta fretta, state buoni che poi capirete vi ho detto)
Figata no?
Ma cos'è quest'altro? eh?
mma, bjj, amf, mt, wt, km, jkd, abc? ...no ragazzi miei, no. molto di più e molto meglio.
Qual'è l'incubo di ogni marzialista? il praticanete che non vorreste mai e poi mai incontrare?
Lo so, non volete dirlo per paura di evocarlo, ma il gelo che sentite nello stomaco e i peli ritti sul collo vi hanno già fatto capire vero?
ok, va bene. lo dirò io per tutti... NINJA!
Semplice ma geniale, accorpare karate e ninpo assieme!
e in più ci mettiamo pure gli animali!
Quindi ecco a voi:
http://www.fekda.eu/Homepage/NINJA%20KARATE%20DO.pdf(così capite meglio e la smettete di tormentarmi con la storia degli animali
)
e poi pure questo, toh:
http://www.nkdsantarelli.org/ n.b.: il post non vuol essere in nessun modo offensivo nei riguardi dei praticanti di karate (beh, non di tutti almeno) e neppure nei confronti di lupi, tigri, pantere e aquile.