quindi mi son messo naturalmente ad insegnare quelle poche cose che realmente padroneggio e che tutti imparano ad usare in modo assolutamente naturale e anzichè pensare ad ampliare il bagaglio tecnico ( che è un po' la fissa di tanti ) mi sono messo a studiare tutti i metodi possibili per sviluppare gli attributi e gli atteggiamenti necessari a rendere producenti le pochissime tecniche trasmesse. in pratica il ragionamento basilare che si fa in qualunque sport.
Quote from: Luca Bagnoli on November 08, 2011, 16:18:33 pmquindi mi son messo naturalmente ad insegnare quelle poche cose che realmente padroneggio e che tutti imparano ad usare in modo assolutamente naturale e anzichè pensare ad ampliare il bagaglio tecnico ( che è un po' la fissa di tanti ) mi sono messo a studiare tutti i metodi possibili per sviluppare gli attributi e gli atteggiamenti necessari a rendere producenti le pochissime tecniche trasmesse. in pratica il ragionamento basilare che si fa in qualunque sport. Mi piace questa filosofia. L'importante è che i principi siano sempre la strada per la tecnica. E' un esercizio della mente da non dare per scontato. Devo essere sempre abile a passare da atteggiamento posturale a un altro con fluidità e senza soluzione di continuità. E' importante non dare il pesce, ma insegnare a pescare. Mi sembra che i presupposti nel tuo caso ci siano tutti.
Come non citare il Baritsu, protagonista di recenti discussioni ?
Quote from: saburo sakai on November 08, 2011, 14:42:49 pmCome non citare il Baritsu, protagonista di recenti discussioni ? discusso dove, si può avere un link?
Quote from: Giannizzero / Claudio LV on November 08, 2011, 22:43:54 pmQuote from: saburo sakai on November 08, 2011, 14:42:49 pmCome non citare il Baritsu, protagonista di recenti discussioni ? discusso dove, si può avere un link? http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=61451.0