Una nuova arte marziale!

• 35 Replies
  • 4176 Views
*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Una nuova arte marziale!
« Reply #30 on: November 08, 2011, 18:22:35 pm »
0
quindi mi son messo naturalmente ad insegnare quelle poche cose che realmente padroneggio e che tutti imparano ad usare in modo assolutamente naturale e anzichè pensare ad ampliare il bagaglio tecnico ( che è un po' la fissa di tanti ) mi sono messo a studiare tutti i metodi possibili per sviluppare gli attributi e gli atteggiamenti necessari a rendere producenti le pochissime tecniche trasmesse. in pratica il ragionamento basilare che si fa in qualunque sport.

Mi piace questa filosofia.
L'importante è che i principi siano sempre la strada per la tecnica. E' un esercizio della mente da non dare per scontato. Devo essere sempre abile a passare da atteggiamento posturale a un altro con fluidità e senza soluzione di continuità. E' importante non dare il pesce, ma insegnare a pescare. Mi sembra che i presupposti nel tuo caso ci siano tutti.
 :)

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #31 on: November 08, 2011, 19:56:38 pm »
0
quindi mi son messo naturalmente ad insegnare quelle poche cose che realmente padroneggio e che tutti imparano ad usare in modo assolutamente naturale e anzichè pensare ad ampliare il bagaglio tecnico ( che è un po' la fissa di tanti ) mi sono messo a studiare tutti i metodi possibili per sviluppare gli attributi e gli atteggiamenti necessari a rendere producenti le pochissime tecniche trasmesse. in pratica il ragionamento basilare che si fa in qualunque sport.

Mi piace questa filosofia.
L'importante è che i principi siano sempre la strada per la tecnica. E' un esercizio della mente da non dare per scontato. Devo essere sempre abile a passare da atteggiamento posturale a un altro con fluidità e senza soluzione di continuità. E' importante non dare il pesce, ma insegnare a pescare. Mi sembra che i presupposti nel tuo caso ci siano tutti.
 :)
quoto tutti e due :)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #32 on: November 08, 2011, 22:43:54 pm »
0
Come non citare il Baritsu, protagonista di recenti discussioni ?
discusso dove, si può avere un link?  :)

...

più che inventarsi arti nuove io vedo bene  :=)  il rivedere il programma e l'approccio, ma nel caso sarebbe corretto parlare di metodo e non di AM
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

sunomi

« Reply #33 on: November 09, 2011, 08:59:51 am »
0
comunque io l'ho già fatta la mia arte marziale , se volete testarla venite a provare.!! :)
accetto solo allievi con buon reddito e in numero limitato. :)

ciao
fredstein
-gran master 10 dan-

P.S. uno alla volta e non spingete!!
« Last Edit: November 09, 2011, 09:02:19 am by Fredstein »

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #34 on: November 09, 2011, 09:17:12 am »
0
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #35 on: November 09, 2011, 11:35:23 am »
0
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici