Putroppo andiamo verso una "vetrificazione" delle persone...
Qualcuno di vuoi ha avuto modo di vedere recentemente in che condizioni giocano i bambini?
Quante ginocchia sbucciate o simila ci sono? Bambini sui pattini con ginocchiere,gomitiere,polsiere e caschetto? Bambini che restano fuori a giocare da soli?
Il discorso e' lungo e piuttosto banale,ma e' giusto per ricordare che ci sono vari gradi di sicurezza e che qualche livido ogni tanto vi fa piu' bene che male
Si sono raggiunti livelli di apprensione e paura del mondo esterno (relazioni con gli altri), che rasentano l'alienazione più cupa.
Lo so perchè coi bambini ci lavoro, tuttavia quelli da rieducare, come dice Saburo, sarebbero i genitori.
Chiudono i figli dentro teche di cristallo. Ho trovato bambini di 4 anni che avevano problemi di deambulazione anche perchè le madri li portavano in braccio persino per salire sullo scuolabus...
Si ha il terrore dei lividi, come delle cimici, degli zingari, degli extracomunitari, dei rilevatori comunali, dei cani ecc...naturalmente televisione e programmi sensazionalistici fanno la loro parte nel dirigere l'informazione verso questi canali preferenziali.
P.S: sai che ho trovato fantastico il tuo post precedente? E' bella questa reazione a catena di riflessioni sui propri percorsi personali!!!