@Rev. Madhatter
Porca miseria..ma sei matto?
Ma come ti viene di scrivere una pappardella del genere??? Più che altro che poi me la devo leggere..
Scherzi a parte..io la condivido assolutamente la tua analisi..tranne sul "colpo risolutivo"..almeno, nel Vovinam nessuno parla di qs cosa..e poi nn è un AMT!
Non ho postato il video per confronti o altro..l'ho postato solo per postarlo..tutto qui.
Ripeto..qs atleta RUSSO..probabilmente arriva dal Vovinam, la federazioe Russa, molto potente, avrà avuto i suoi porci interesi a presentarlo come Vovinam..ma alla fine vorrei vedere per primo quanto Vovinam davvero faccia..
In ogni casdo nn rivedo neppure il Karate dall'altra parte..
Non so quanto essere daccordo sul riconoscimento dell'AM in quanto stile..
Verissimo, "in combattimento fai ciò che sei abituato a fare"..a fare in combattimento però..nn in tutta la pratica.
Io posso anche fare VVn o qualsiasi altra cosa..ma nel combattimento nn è detto usi TUTTO quello che la mia AM mi insegna..scelgo...
I regolamenti bloccano spesso la ns fantasia e voglia di esprimerci, ma è giusto esistano..il Vovinam ha un bagaglio tecnico ampio, ma sicuramente su alcune cosa ha delle lacune..ma come possiamo definire il "metodo di combattimento del Vovinam" per poterlo distinguere da altri? Deve per forza fare un Chien Luoc o una forbice per farsi riconoscere..? Oppure un Phan Don...? Non bastano le tecniche di calcio che vengono molto più allenate di un Chien Luoc..o altro..pugno ecc ecc..?
Perchè vogliamo per forza rivedere esattamente una tecnica lavorata..? Le sequenze servono adf allenarci e darci uno stimolo nell'usare determinate tecniche..nn per forza usarle per intere..
Nonostante mi faccia alquanto schifo come incontro..lui parte con un Low Kick..che cmq esiste nel Vovinam..è solo vietato nel regolamento di gara internazionale e nazionale (alcuni)...poi il "da dap lai"..tecnica presente su una miriade di sequenze..e difficile da vedere negli sdc di solito..poi porta a terra, in male modo, l'altro con uno sgambetto che è presente nei VAT..certo, non solo nei VAT, ma in altre mille discipline forse..poi si conclude il tutto..in quella posizione li più che tirare pugi nn vedevo altre soluzioni..lotta? mhmh..rschioso..è in posizione di vantaggio..che gli fa, un Chien Luoc..? Pugni..brutti, ma pugni..
PS: forse meglio spostare questa parte in sezione viet... che ne dite?
Boh, nn ne vedo personalmente la necessità..ma è uguale
Per nn parlare solo di VVN..proviamo a vedere come vorremmo identificare le AM nel combattimento..perchè io davvero non ne ho un idea..
Io guardoi miei atleti..senza guardare l'intero panorama..ma già tra i miei vedo molte differenze...e meno male..come posso da li riconoscerne il Vovinam?
Credo che spesso ci freghi la divisa..propongo lo stesso combattimento con il Vo Phuc e nessuno avrebbe da dire secondo me..se non un giudizio ovviamente..poi lo metti a torso nudo..e tutto cambia..secondo me è così!
Prendi qs..sono ITALIA, VIETNAM, ALGERIA, LAOS, CAMBOGIA, FRANCIA, IRAN, BELGIO, POLONIA, RUSSIA..ecc..dentro ci sono tutti..secondo me sono tutti molto diversi..ma tutti vi assicuro che sono praticanti di Vovinam..pensate qs senza il vo phuc azzurro ma su un ring..secondo me vi sembrerebbe di vedere una cosa diversa..
Il ragazzo dal min 1.52 è certo Samir..francese che anni fa combatteva in una sorta di UFC in Francia..a me nn piace come combatte..ma è efficace di solito..
Vovinam Fight Highlights 2 from the 2nd WVVF World Championship 2011 - with KO