Sicuramente...ma mentre in piedi te la sei giocata (come nel video), "bloccato" a terra basta il calcio di una donna per fare quella fine...
Esatto. In piedi anche 1 contro 10 puoi cavartela. Se non hai la possibilità tecnica di defenderti per esempio può ancora correre.
Invece 1 contro 2 se finisci a terra e non ti rialzi sono guai sia sei sottomesso sia se stai sottomettendo.
A me sembra allucinante...
Quasi una presa per il culo...
Quoto l'intervento iniziale di Mad in blocco.
Non so quanto questo video puo' essere preso in considerazione per parlare di DP.
L'aggredito se l'aspettava.
Si sono messi in guardia.
Si sono picchiati come due bambini senza dimostrare di volersi fare male sul serio.
Uno è andato a terra,e se uno solo dei colpi che ha preso fosse stato vero,addio anche a lui.
Poi il tizio SI E' ALZATO per lasciare che l'altro si rimettesse in piedi.
Poi si sono tolti la maglietta e via di nuovo "ciò mi ciò ti".
Mi sembra davvero surreale.
Fuori dalle scuole elementari non avevo mai visto nulla del genere...
Secondo me volevano farsi male. Come ho detto anche in altri post questo è un caso in cui c'è la buona volontà e l'intenzione, ma questa intenzione non è supportata dal corpo. E come se volessi fare i cento metri, ma sono solo abituato ad alzarmi dal divano per sedermi a tavola.
Comunque questa è DP. Tutte le AM sono difesa personale (offesa, difesa).
E' vero che non è un'aggressione a scopo di rapina, ma probabilmente scatenata da futili motivi, magari un'offesa alla ragazza che poi si porta gli amici. Però se devi difenderti è sempre DP.
Il punto è che hanno sbagliato tutti. Hanno dimostrato poco carattere e in un contesto di combattimento è importante (sia per l'aggressore sia per l'aggredito). Per esperienza personale non ho mai visto nessuno che dopo una combinazione di gancio e diretto si sia rialzato più allegro di prima e con la voglia di continuare.
Personalmente, senza troppi fronzoli, ho smorzato tante risse in questo modo. Il branco ha sempre un capo esplicito o implicito. Se finisci a terra però dimostri debolezza anche psicologica e degli agnelli potrebbero diventare leoni.