No dai,non è tesa,è poco flessa e viva.
Almeno quest è la teoria,ma per l'amore del cielo non è tesa
E parlo di wt
Non ho detto che è tesa. Ho detto che non è piegata al ginocchio ed è "vuota".
A il thai chi conta come combattimento?
il
taiji conta eccome. Una delle più formidabili Arti Marziali.
Hai mai provato a leccarti il gomito?
Tu? Basta che non arriviamo a d'Annunzio e tecniche che prevedono il togliersi un paio di costole.
Questa è retorica,è Achille e la tartaruga delle AM.
Tralasciando i calabroni che non possono volare ma lo fanno,i saggi che indicano la luna come se li avessero legalizzato la ganja o che ci fossero delle gnocche che la danno come se non fosse loro,e che l'inizio è la fine,parliamo seriamente.
Tu ti sentiresti a tuo agio ad affrontare un gruppo di tre persone fuori da un locale?
Sono serissimo: fluidità e movimenti senza soluzione di continuità sono la base, cioè da questi principi devo partire, e sono il fine, cioé a questi principi devo arrivare. Non vedo filosofia zen o paradossi filosofici. Mi sembra molto chiaro.
Per quanto mi riguarda mi sento sicuro e questo perché la mia intenzione e il mio corpo sono una cosa sola. E lo sono perché la mia pratica è pratica dei principi.
Possono anche essere in 10. Corro veloce se voglio. Se invece non potrò correre combatterò. E non sarà a causa della mancata fluidità dei miei movimenti se finirà male. Quindi consiglio a tutti la pratica di questi principi (e degli altri che le arti marziali hanno già indicato).
Qualche rissa l'ho fatta e certo ho rischiato di prendermi una coltellata. C'è sempre l'1% di imponderabilità in queste cose.
Però se non vuoi fare retorica non devi porre queste domande