U Can't Touch This

  • 145 Replies
  • 14621 Views
*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #90 on: November 16, 2011, 18:52:27 pm »
0
mi è venuto in mente un ricordo a proposito del "no touch", anni fà conobbi un professore universitario parigino di lingue orientali, mi raccontò di uno "scherzetto" che gli faceva christian thissier (il famoso aikidoka francese), quando si incontravano si davano la mano,ma  prima che le mani si incontrassero, thissier in un qualche modo ritirava la mano facendogli perdere l'equilibrio in avanti  :D, credo si trattasse della sincronizzazione del ki.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:U Can't Touch This
« Reply #91 on: November 16, 2011, 18:53:02 pm »
0
http://www.randi.org/site/index.php/1m-challenge.html

Quote
The Foundation is committed to providing reliable information about paranormal claims. It both supports and conducts original research into such claims.

At JREF, we offer a one-million-dollar prize to anyone who can show, under proper observing conditions, evidence of any paranormal, supernatural, or occult power or event. The JREF does not involve itself in the testing procedure, other than helping to design the protocol and approving the conditions under which a test will take place. All tests are designed with the participation and approval of the applicant. In most cases, the applicant will be asked to perform a relatively simple preliminary test of the claim, which if successful, will be followed by the formal test. Preliminary tests are usually conducted by associates of the JREF at the site where the applicant lives. Upon success in the preliminary testing process, the "applicant" becomes a "claimant."


La fondazione James Randi offre un milione di dollari a chiunque dimostri di possedere un qualsiasi potere paranormale.

Ci sono i moduli nel link allegato.



Se i soldi non vi interessano usateli per la beneficenza.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:U Can't Touch This
« Reply #92 on: November 16, 2011, 19:13:13 pm »
+1
avere le mani calde e' una conseguenza della circolazione sanguigna e dell'effetto del sistema nervoso sulle arteriole piu' piccole e superficiali, e' lo stesso meccanismo che si ha quando si arrosisce  :-[ anche in questo caso si sente caldo, non e' una caratteristica univoca della presenza del ki quanto una interazione psicofisica mediata dagli impulsi elettrici e ormonali del cervello (che non e' la sede tradizionale del ki, mi pare) :)

In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:U Can't Touch This
« Reply #93 on: November 16, 2011, 19:36:31 pm »
0


La fondazione James Randi offre un milione di dollari a chiunque dimostri di possedere un qualsiasi potere paranormale.

Ci sono i moduli nel link allegato.



Se i soldi non vi interessano usateli per la beneficenza.


Ho la SENSAZIONE che questo chiude i discorsi dove le sensazioni valgono più degli esperimenti  XD
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:U Can't Touch This
« Reply #94 on: November 16, 2011, 19:46:04 pm »
0
Personalmente,se dopo anni di dura pratica,scoprissi di aver acquisito un qualche tipo di potere che si possa definire paranormale(dire l alfabeto con i rutti,rientra nella categoria?),mi fionderei da sti tizi del milione di dollari.E senza farmi tante storie su moralità o meno..... :sbav:


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:U Can't Touch This
« Reply #95 on: November 16, 2011, 20:18:42 pm »
0
Anch'io. Quanti problemi mi risolverebbe :'(
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:U Can't Touch This
« Reply #96 on: November 16, 2011, 22:41:10 pm »
0
avere le mani calde e' una conseguenza della circolazione sanguigna e dell'effetto del sistema nervoso sulle arteriole piu' piccole e superficiali, e' lo stesso meccanismo che si ha quando si arrosisce  :-[ anche in questo caso si sente caldo, non e' una caratteristica univoca della presenza del ki quanto una interazione psicofisica mediata dagli impulsi elettrici e ormonali del cervello (che non e' la sede tradizionale del ki, mi pare) :)

Dubito si tratti di questo. La senzazione descritta l'ho provata e la provo anche io. E' un misto tra un formicolio e un senso di pienezza della mano. Avviene non solo quando si sta fermi, che spiegherebbe il formicolio, ed inoltre è inducibile con la volontà.

Comunque pur dimostrando che esiste questa sorta di energia , non cè nessun motivo per cui questa possa essere fatta "passare" da un corpo ad un altro senza effettivo contatto.

Comunque è un discorso molto interessante e molti studi si sono fatti a riguardo. Probabilmente sappiamo ancora troppo poco a riguardo, ma il fatto che molte teorie basate su questo tipo di teoria funzionino senza un'ulteriore spigazione legata alle nostre conoscenze, quanto meno incuriosisce. :)

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #97 on: November 16, 2011, 23:09:31 pm »
0
adesso ho capito il post sulle mani calde.
hei aspettate, perchè stiamo equivocando, io non ho mai detto che sento l'energia\ki delle persone ed ho uno scambio di energia\ki con loro, quando dico che prendo la merda degli altri non sò qualificarla, ma sono sicuro che entrare in contatto mi dà delle reazioni, dal sentirmi bene e rilassato, stanco o una pantegana in gabbia punzecchiata con un bastoncino.
uno guarda un film sentimentale e piange, comico e ride, horror ed ha paura, forse un massaggiatore shiatsu al posto di una reazione con il senso della vista, ha delle reazioni con il senso del tatto, probabilmente inconscie.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:U Can't Touch This
« Reply #98 on: November 16, 2011, 23:11:02 pm »
0
anche avvertire formicolio alle mani od agli arti inferiori ha a che fare con la dinamica del sangue ed a volte e' un segno da tener conto nella pratica clinica, non e' un indicatore univoco di presenza del ki, anche essendo possibilisti ed ammettendo che esista e che non sia un concetto per rappresentare delle sensazioni fisiologiche.
Forse non ci crederete ma anche io quando avevo 18 anni ho fatto un corso di massaggio shiatzu ed ho avvertito le stesse sensazioni che avete descritto, ma non le ho arricchite di significati che vanno oltre ad una normale manifestazione emodinamica data dalla sollecitazione dei muscoli delle dita e dalla posizione delle braccia.  :thsit:

In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #99 on: November 16, 2011, 23:17:16 pm »
0

La fondazione James Randi offre un milione di dollari a chiunque dimostri di possedere un qualsiasi potere paranormale.

Ci sono i moduli nel link allegato.

Il paranormale è un pò OT però mi permetti di parlare di una mia specie di fondazione e anch'io offro un ricco premio (non lo quantifico in questa sede perché voglio evitare i perdi tempo).

Aspetto chiunque sia in grado:
Di dimostrare la non esistenza di Dio
Di dimostrare perchè esisto invece di non esistere
Di dimostrare che non ci siano altre forme di vita nell'Universo
Di dimostrare che non ci siano altre forme di energia nell'Universo

E' solo uno stralcio del mio test, ma si può capire come il fatto di porre queste domande meriterebbe già di per se stesso un contributo da parte della fondazione di Randi in quanto la loro risoluzione porterebbe del valore aggiunto a Randi stesso mentre le risposte alle sue domande non porterebbero nessun valore aggiunto a me. Così come non ne porta il sapere che i neutrini sono più veloci della luce.
Me mie domande hanno almeno la stessa dignità di essere poste di quelle di Randi.
A me interessano queste domande. Quelle sul paranormale non mi interessano perché io non credo che ci sia qualcosa di paranormale in tutto l'universo. Anzi ne sono così sicuro che per quanto mi riguarda Randi sta solo perdendo tempo. O forse ha solo sbagliato a usare la parola paranormale.
Tornando alle Arti Marziali quello che io so è di non essere confinato nel mio corpo. Io so anche di non essere solo parte dell'universo, ma di essere parte dell'infinito.

Ho la SENSAZIONE che questo chiude i discorsi dove le sensazioni valgono più degli esperimenti  XD
Direi di no. Eventualmente chiude la discussione di persone che dicono di avere poteri soprannaturali, ma non mi sembra di averne letti in questo topic. E questa non è una sensazione.
 :)

avere le mani calde e' una conseguenza della circolazione sanguigna e dell'effetto del sistema nervoso sulle arteriole piu' piccole e superficiali, e' lo stesso meccanismo che si ha quando si arrosisce  :-[ anche in questo caso si sente caldo, non e' una caratteristica univoca della presenza del ki quanto una interazione psicofisica mediata dagli impulsi elettrici e ormonali del cervello (che non e' la sede tradizionale del ki, mi pare) :)
Il sangue fra le altre cose trasporta anche il calore ed è per questo che essendo parti periferiche normalmente le mani sono più fredde che calde. La frquenza cardiaca, pressione sanguigna, grado di vasodilatazione, frequenza respiratoria, quantità di energia termica prodotta dalle reazioni cellulari vitali impattano sullo stato basale del nostro metabolismo. Gli stati d'animo (l'ira, la paura, la gioia, la timidezza) possono portare variazioni al sistema metabolico e quindi, nel caso specifico, anche alla distribuzione del calore. Magari anche il rapporto fra massaggiatore e paziente porta variazioni. Io ho capito questo dai post di lucal e matusa. Ho capito che il rapporto fra terapeuta e paziente può portare a uno stress psicofisico. Non ci vedo niente di imbarazzante nel fatto che un paziente possa trasferire attraverso il proprio corpo dello stress al terapeuta e che il terapeuta assorba quelle variazioni attraverso il suo corpo. Ne sono convinto. E sono convinto che il terapeuta deve avere il corretto spirito per trasferire al suo paziente sensazioni che permettano a un paziente teso, stressato e nervoso di rilassarsi e di stare meglio anche mentalmente. Uno scambio. E in questo scambio l'energia è importante.



*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:U Can't Touch This
« Reply #100 on: November 16, 2011, 23:20:15 pm »
0
adesso ho capito il post sulle mani calde.
hei aspettate, perchè stiamo equivocando, io non ho mai detto che sento l'energia\ki delle persone ed ho uno scambio di energia\ki con loro, quando dico che prendo la merda degli altri non sò qualificarla, ma sono sicuro che entrare in contatto mi dà delle reazioni, dal sentirmi bene e rilassato, stanco o una pantegana in gabbia punzecchiata con un bastoncino.
uno guarda un film sentimentale e piange, comico e ride, horror ed ha paura, forse un massaggiatore shiatsu al posto di una reazione con il senso della vista, ha delle reazioni con il senso del tatto, probabilmente inconscie.
Ma se fosse l'olfatto?

anche avvertire formicolio alle mani od agli arti inferiori ha a che fare con la dinamica del sangue ed a volte e' un segno da tener conto nella pratica clinica, non e' un indicatore univoco di presenza del ki, anche essendo possibilisti ed ammettendo che esista e che non sia un concetto per rappresentare delle sensazioni fisiologiche.
Forse non ci crederete ma anche io quando avevo 18 anni ho fatto un corso di massaggio shiatzu ed ho avvertito le stesse sensazioni che avete descritto, ma non le ho arricchite di significati che vanno oltre ad una normale manifestazione emodinamica data dalla sollecitazione dei muscoli delle dita e dalla posizione delle braccia.  :thsit:
Anch'io sono possibilista ma...
Spoiler: show

継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:U Can't Touch This
« Reply #101 on: November 16, 2011, 23:28:49 pm »
+1
Aspetto chiunque sia in grado:
Di dimostrare la non esistenza di Dio
Di dimostrare perchè esisto invece di non esistere
Di dimostrare che non ci siano altre forme di vita nell'Universo
Di dimostrare che non ci siano altre forme di energia nell'Universo


Molto piacere, io ho un drago nel garage, ti sfido a dimostrare che non esiste.

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9388.msg217559#msg217559
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #102 on: November 16, 2011, 23:37:39 pm »
0
. Io ho capito questo dai post di lucal e matusa. Ho capito che il rapporto fra terapeuta e paziente può portare a uno stress psicofisico. Non ci vedo niente di imbarazzante nel fatto che un paziente possa trasferire attraverso il proprio corpo dello stress al terapeuta e che il terapeuta assorba quelle variazioni attraverso il suo corpo. Ne sono convinto. E sono convinto che il terapeuta deve avere il corretto spirito per trasferire al suo paziente sensazioni che permettano a un paziente teso, stressato e nervoso di rilassarsi e di stare meglio anche mentalmente. Uno scambio. E in questo scambio l'energia è importante.
infatti io non parlo di formicolii e calore, ma di stati emozionali, tutti i sensi danno stati emozionali (musica, film, peti molesti e bombolotti alla crema), quindi anche il tatto.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #103 on: November 17, 2011, 00:25:56 am »
0
Aspetto chiunque sia in grado:
Di dimostrare la non esistenza di Dio
Di dimostrare perchè esisto invece di non esistere
Di dimostrare che non ci siano altre forme di vita nell'Universo
Di dimostrare che non ci siano altre forme di energia nell'Universo
Molto piacere, io ho un drago nel garage, ti sfido a dimostrare che non esiste.
Il piacere è mio.
Se invece di dimostrare la falsità delle mie domande ti chiedessi di dimostrarne la verità, esponendotele in modo positivo invece che negativo, cambierebbe qualcosa? No. Mi chiederesti che sia io a farlo. E io non lo so.
E se un drago esistesse nel tuo garage dovresti essere tu a dimostrarlo prima di tutto a te stesso.
E' un buon approccio quello di Sagan. In psicologia del pensiero c'è ne sono anche altri. Come il dimostrare che non ci siano corvi bianchi e la differenza fra fattibilità e verità. Vedi il fatto che Sagan fosse uno scettico e mettesse in guardia contro il credere in alcune cose solo perché non è possibile dimostrare che non esistono (e nel mio caso se vuoi puoi dimostrarmi che esistono, perché io non ci riesco) non dimostra niente, ma solo che devi essere tu a dimostrare a me che il tuo drago esiste. Logica e psicologia del pensiero. E poi era anche lui un "romantico" che ha co-fondato il progetto per la ricerca di intelligenze extratterestri nella speranza che gli uomini non si autodistruggessero. Con complicate equazioni.
Sei tu che hai parlato di paranormale. Io ho solo fatto domande per me più interessanti.
Visto che citi Sagan, che immagino sia un tuo idolo :) , io ti consiglio Wittgenstein (anche se il mio pensiero sarà sempre per Kant e Nietzsche) e la sua "teoria raffigurativa del linguaggio".
Io voglio solo esprimere la mia opinione su quello che penso, che sento e che in parte posso provare intorno al concetto di energia. Non voglio obbligarti a pensarla come me, ma se pensi che col drago nel garage tu abbia fatto vacillare le mie solide basi (caspita ancora AM) direi per ora di no. Devi essere più convincente di un ragionamento logico.
 :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:U Can't Touch This
« Reply #104 on: November 17, 2011, 00:37:54 am »
0
Non e' mio interesse farti cambiare posizioni,ma solo ricordarti e informare chi legge che il tuo pensiero non segue le leggi della logica.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti