e comunque ricordo, WNS lo sa già, che una persona della quale mi fido per la sua pratica marziale, davanti ai miei occhi ha chiesto ad un praticante esperto di queste cose di subire il no-contact, e tale esperto non riuscendoci ha ammesso "no beh, tu sei troppo rigido, prima ti devo ammorbidire con dei colpi veri"
nel senso che te ne dò tante , ma tante che poi vai giù con un soffio?
mi sembra valido come metodo...
Mai canzone fu più appropriata...
ma anche questa non è male...
Culture Club - Do You Really Want To Hurt MeMi chiedo da un po' come sia possibile che ci siano persone che si avvicinano a robe come queste, indipendentemente dal nome della disciplina (aikido, "kung fu", ki qualcosa, systema, ...) o dall'abbigliamento usato (Gi, hakama o pantaloni mimetici).
bisognerebbe indagare sul reale perchè se ne interessano, dal bisogno di appartenenza ad un gruppo, al fascino subìto da parte del maestrone di turno, a tanti altri fattori, in linea di massima concordo con chi dice che se non hanno voglia di allenarsi scelgono scorciatoie mistiche...
poi scusa ma c'è pure gente che ascolta gigggggi d'alesssssio e ne va pure fiera...
per non parlare delle religioni e dei vari santoni maghi guaritori chierici di 10°lvl stregoni mistici monaci guerrieri-maghi ranger ... no aspè mi è sfuggito il gdr di mano.....
Quando scrivo "robe come queste", intendo solo ed esclusivamente quello che viene mostrato nel video: non parlo della disciplina nel suo insieme.
Queste robe esoteriche non sminuiscono il resto del lavoro, che magari è valido?
se la disciplina lo contempla e anzi, come sembra, visto che ne fanno sfoggio, lo pone diciamo come
punto di arrivo, allora la disciplina in questione non è un lavoro valido.
Chi propone questi spettacoli, non si preoccupa di cosa può pensare il resto del mondo? Del fatto che ci saranno tanti curiosi che alla prima occasione chiederanno "ok, adesso provaci con me"?
Perché se lo scopo è attirare persone, trovare adepti e magari far soldi, o sei bravo col lavaggio del cervello - modello setta - o dopo 10 secondi ti ridono in faccia.
magari si preoccupasse del resto del mondo, secondo me quel genere di persona è molto più occupato a pensare a se stesso...
non credere che ci siano tanti curiosi come dici, altrimenti i vari dogmi di fede et similia sarebbero oggi un lontano ricordo... la curiosità è pericolosa, la gente fa carte false per il quieto vivere...
per
sostenere[1] una setta bisogna avere molte capacità e pochi scrupoli...
Infine vi chiedo se avete mai avuto la fortuna di provare sulla vostra pelle 'ste cose: perché se tutti quelli ai quali lo domando mi rispondono di no, mi viene da pensare che sia più probabile incontrare lo Yeti che essere proiettati a distanza...
magari!!!
P.S. non fatelo diventare un 3d da Pub...
perchè mi sento chiamato in causa?