U Can't Touch This

  • 145 Replies
  • 14748 Views
*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:U Can't Touch This
« Reply #15 on: November 13, 2011, 18:52:16 pm »
0
Bhò! Io al massimo ho provato sulla mia pelle lo sguardo di un esperto di kendo che  ti faceva letteralmente indietreggiare dalla paura che ti metteva in corpo. Alla fine non riuscivi a tirare il colpo.
 Tenendo presente che più di una volta mi è stato detto che resisto benissimo all'ipnosi, mi offro come cavia...

Seriamente, certe esperienze esoteriche bisogna toccarle con mano, nel dubbio io preferisco un bell' uno/due e vediamo se ha lo stesso effetto  ;D ;D ;D
Tas e tira!

*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #16 on: November 13, 2011, 19:14:54 pm »
0
Secondo me un lavoro valido non può nemmeno contemplare di avere queste robe al suo interno, semplicemente perchè alla prova dei fatti (che dovrebbe essere d'obbligo in un lavoro, appunto, valido)... non funzionerebbero.

In ogni caso escludo categoricamente che un qualsiasi tipo di lavoro serio si possa abbinare a questo genere di roba.
Se pratichi onestamente nel resto del tempo non puoi chiudere gli occhi davanti alle stronzate, viceversa tutta la tua pratica deve essere disonesta.

Se parlate del lavoro di un singolo istruttore, sono d'accordo con voi.

Ma io parlavo di una disciplina nel suo complesso: se la vostra risposta va intesa in questo senso, dissento.

Sennò il giorno che salta fuori un insegnante di Muay Thai che si fuma il cervello e si mette a fare video in cui manda KO le persone da 3 metri, dobbiamo iniziare a dire che la Thai è una cazzata.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:U Can't Touch This
« Reply #17 on: November 13, 2011, 19:18:53 pm »
0
Non parlavo nemmeno di istruttore,ma di pratica personale, dell'individuo  :)


pero' in effetti anche a livello di istruttore ci si dovrebbero fare delle domande
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:U Can't Touch This
« Reply #18 on: November 13, 2011, 19:22:07 pm »
0

Sono daccordo con Wa.

Infatti c'è da dire che pure i supermaestroni alla fine sono persone come noi, e quindi...

@ Aliena:
Ok, sorry.



Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #19 on: November 13, 2011, 19:27:11 pm »
0
Non parlavo nemmeno di istruttore,ma di pratica personale, dell'individuo  :)

Capito, thks.


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:U Can't Touch This
« Reply #20 on: November 13, 2011, 19:27:15 pm »
0
Non parlavo nemmeno di istruttore,ma di pratica personale, dell'individuo  :)

Eh...che dire... nel mio piccolo ho ancora da farmi il culo sul "si contact", figurati se poi mi metto già a pensare a quello che eventualmente sta oltre...ma uno un pò di domande alla fine se le fa, sono daccordo.


pero' in effetti anche a livello di istruttore ci si dovrebbero fare delle domande

Ancora nel mio piccolo... le domande ci sono state, e la risposta è stata del tipo "Boh?..Vabbè, nel frattempo facciamo cose più terra terra, và.." :D

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #21 on: November 13, 2011, 19:38:37 pm »
0
Wolvie,

tralascio le parti polemiche della tua risposta precedente.

Anche perché...

Boh, questo discorso (senza alcuna polemica, Mad, quoto te per comodità)


.......................................

In ogni caso escludo categoricamente che un qualsiasi tipo di lavoro serio si possa abbinare a questo genere di roba.
Se pratichi onestamente nel resto del tempo non puoi chiudere gli occhi davanti alle stronzate, viceversa tutta la tua pratica deve essere disonesta.

non mi tocca più di tanto

...ti faccio notare che nel video postato compare Watanabe sensei, aikidoka che insegna "sotto" Moriteru Ueshiba. E che l'unico a praticare aikido nei paraggi è il sottoscritto...

Starov non l'ho messo di proposito. :)


Mah, per come lo vedo io, se questa cosa esiste davvero, state certi che non la vedrete mai comodamente a casa vostra su youtube.

Sbaglio a tradurre questa tua frase con un "tutti quei video sono dei fake"?


Io una possibile spiegazione l'ho data, in passato, ma mi dicono che non è neanche così come l'ho descritta. Io parlavo di sfruttamento strategico dei riflessi condizionati dell'avversario (le finte), e mi si è replicato che in realtà c'è dell'altro invisibile agli occhi.

Ricordavo la tua spiegazione. Però ho sempre pensato che il discorso "finte" non potesse trovare applicazione nel momento in cui quelli che cadono danno la schiena a quello che impone le mani.


Allo stesso modo, apprendo da "voi" che anche l'ultimo Ueshiba non fu estraneo a questo genere di cose.

:thsit:

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:U Can't Touch This
« Reply #22 on: November 13, 2011, 19:52:02 pm »
0

Ma infatti ho citato l'Aikido proprio perchè qui ci sei tu!  :gh:
E ti confesso che aspettavo anche Starov... :D  ;)

No, seriamente... :pla:
Se credo che siano fake? Fino a un certo punto, poi dipende anche da altro. Nel senso che sono cose che funzionano magari lì, in quell'ambiente e con quelle persone. Come in un esperimento, fino a lì ci posso credere. Ma una applicazione esterna, più reale, se esiste, non credo che venga filmata e diffusa. 

Lo stesso discorso per le finte... infatti, non spiegherebbero le cadute in assenza di contatto almeno visivo. E stiamo punto daccapo... :-X



Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #23 on: November 13, 2011, 19:57:05 pm »
0
Ti va di raccontare l'esperienza con il kyoshojutsu che hai avuto andando giù
e
cosa significa che il kiai bloccava il colpo?
Grazie.

certo, nessun problema :)
non è niente di particolare

kyushojitsu: ho chiesto di essere mandato ko, l'istruttore mi ha colpito in 3 punti collegati tra loro (dalla teoria della medicina tradizionale cinese, ma sono anche punti nervosi),quasi contemporaneamente, la parte frontale\sinistra della fronte- il retro della nuca dalla parte destra e il polpaccio, non mi ha colpito fortissimo, ma non era nemmeno una carezza (come si vede nei video), sono andato longo disteso e mi ha rianimato, non ho proprio perso i sensi, ma il colpo mi ha spento la luce al momento, sono caduto ed ero confuso, non sapevo rialzarmi.

kiaijitsu: faccio una premessa, nel kiaijitsu i suoni corrispondono a caratteristiche riportate dalla medicina tradizionale cinese.
allora, dovevo colpire ripetutamente con il dorso del pugno (uraken) la spalla dell'istruttore, ad un momento X mentre colpivo ha detonato un kiai secco PA e io ho trattenuto il colpo interdetto, disturbato dalla detonazione vocale mi sono fermato, penso sia una cosa normale un minuscolo shock uditivo mentre stai facendo qualcosa, se stai leggendo e cade un vaso mica continui, il kiai lo si allena, se avessi fatto l'esperimento con mina o giorgia (la cantante, non la zia illusa) l'effetto sarebbe migliore, nel kiaijitsu non si usano grida tipo EEEEIIIIII o HAAAAAAAA, ma ogni vocale o sillaba è gridata secca e distinta, tipo A    U   oppure KA o  SHA , era divertente allenarsi con i suoni, è una forma di chikung, sembrava di tornare bambini, liberava dalle tensioni. :ohi:
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:U Can't Touch This
« Reply #24 on: November 13, 2011, 20:06:36 pm »
0

Interessante...

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:U Can't Touch This
« Reply #25 on: November 13, 2011, 21:44:30 pm »
0
kyushojitsu: ho chiesto di essere mandato ko, l'istruttore mi ha colpito in 3 punti collegati tra loro (dalla teoria della medicina tradizionale cinese, ma sono anche punti nervosi),quasi contemporaneamente, la parte frontale\sinistra della fronte- il retro della nuca dalla parte destra e il polpaccio

sulla fronte per rintronare il cervello, sulla nuca c'e' una grande ramificazione di nervi (e' questo il vero colpo che ti ha spento), il polpaccio serviva solo per creare un disequilibrio che ti facesse cadere subito
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #26 on: November 13, 2011, 23:56:31 pm »
0
sulla fronte per rintronare il cervello, sulla nuca c'e' una grande ramificazione di nervi (e' questo il vero colpo che ti ha spento), il polpaccio serviva solo per creare un disequilibrio che ti facesse cadere subito

si, è così, sono d'accordo :)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:U Can't Touch This
« Reply #27 on: November 14, 2011, 00:48:33 am »
0
Secondo me un lavoro valido non può nemmeno contemplare di avere queste robe al suo interno, semplicemente perchè alla prova dei fatti (che dovrebbe essere d'obbligo in un lavoro, appunto, valido)... non funzionerebbero.

In ogni caso escludo categoricamente che un qualsiasi tipo di lavoro serio si possa abbinare a questo genere di roba.
Se pratichi onestamente nel resto del tempo non puoi chiudere gli occhi davanti alle stronzate, viceversa tutta la tua pratica deve essere disonesta.

Se parlate del lavoro di un singolo istruttore, sono d'accordo con voi.

Ma io parlavo di una disciplina nel suo complesso: se la vostra risposta va intesa in questo senso, dissento.

Sennò il giorno che salta fuori un insegnante di Muay Thai che si fuma il cervello e si mette a fare video in cui manda KO le persone da 3 metri, dobbiamo iniziare a dire che la Thai è una cazzata.
No, a patto però che il resto del mondo che pratica MT ne prenda chiaramente le distanze e lo lasci isolato nel suo mondo magico. Già se lo si tollera, inizio a intravedere qualcosa che non torna...

継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:U Can't Touch This
« Reply #28 on: November 14, 2011, 10:03:07 am »
0
Wolvie,


...ti faccio notare che nel video postato compare Watanabe sensei, aikidoka che insegna "sotto" Moriteru Ueshiba. E che l'unico a praticare aikido nei paraggi è il sottoscritto...


Hem hem...... io qualcosina, qui nei paraggi, la pratichertei da un pò :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Personalmente penso che, queste cose, postate nei video, con quello che faceva l'ultimo Ueshiba, non hanno nulla in comune.
Nel senso che queste cose che vedo, a mio avviso, sono fuffa e truffa, nulla di più e nulla di meno.
Ueshiba un pò giocava e sfotteva, un pò aveva la deferenza inevitabile dei suoi Uke, un pò lavorava su riflessi condizionati, ottenendo qualcosa che può essere visto come "colpo a distanza" ma che è solo un buon lavoro per i riflessi di Uke, che impara a cadere quando deve e quando serve a lui per salvarsi.
Dubito che nei frangenti in cui "non tocca" stesse lavorando sull'esecuzione di Tori, anche perchè mi è stato raccontato, da chi ci ha lavorato come Uchideshi, che aveva la manina pesante, cosa che stride un pò con la manina che non tocca 8)
Questa gente delle sfere energetiche, del ki che uccide, dei colpi a distanza, per me fa cazzate che, guarda caso, puntualmente rifiuta di provare con l'avventore occasionale che si offre come cavia :whistle:
Poi molti si fanno pure prendere la mano (tipico dei poco intelligenti) e si trasformano in burattinai che ti fanno rotolare per interi minuti da lontano..... :vomit:
Non mi stancherò mai di dirne il peggio possibile, anche perchè spero sempre che qualcuno di loro si incazzi e venga a farmi rotolare un pò con il suo Ki....hai visto mai che mi ricredo 8) :nin:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #29 on: November 14, 2011, 12:47:44 pm »
0
Mi sembra che sia un pò troppo facile dire che il video è una cazzata, che sono deboli di mente o che sono d'accordo
in modo da truffare sprovveduti che pensano di diventare grandi combattenti senza sudare.
Potrei mettere carne sul fuoco e chiedermi perché non muovono anche gli oggetti inanimati visto che sono dotati
di telecinesi, ma qualcuno potrebbe dirmi che esattamente come succede per i display capacitivi (es. iphone) non
è possibile usare oggetti inanimati come una penna perché i sensori intorno al display funzionano solo quando vi è un forza (carica elettrica) in grado di interferire con il flusso di elettroni allo stesso modo per l'istruttore è possibile interferire solo con il campo elettrico di una persona.
Potrei aggiungere: come mai gli allievi che dovrebbero essere allenati più di altri, visto che è una tecnica di combattimento, a resistere a tale energia sono i primi a cadere. Anche qui qualcuno potrebbe dirmi che semplicemente sono collaborativi esattamente come lo sono in una demo di BJJ. Ed essendo tecniche molto difficili se non si è collaborativi, particolarmente rilassati non è possibile applicarle.
Certo in una demo di BJJ se arriva un giornalista non collaborativo comunque prenderà un sacco di botte.
Ma siete sicuri che queste persone nel loro bagaglio tecnico pubblicizzino queste tecniche come completamente efficaci per un combattimento reale?
Non credo che siano ipnotizzati, anche perché oggi l'ipnosi si fa praticamente solo con la voce che deve avere la giusta frequenza e cadenza (stesso principio del pendolino, il ritmo). Non ho mai visto nessuno essere ipnotizzato con l'imposizione delle mani.
Faccio finta di non aver letto il tentativo di accostare Ueshiba a queste pratiche. Io penso che dobbiamo solo avere grande rispetto per quello che Ueshiba ha tramandato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista spirituale. E credo che dobbiamo solo ammirare un uomo di 85 anni che si muove mantenendo una postura perfetta, che si mette in seiza e si rialza con agilità e con fierezza del corpo e dello spirito e penso che se un 20enne gli avesse afferrato il polso in modo non collaborativo lo avrebbe reso inoffensivo e lo avrebbe fatto senza fargli male. E' questo il grande insegnamento. E' questa la grande modernità dell'Aikido. Non sono i super poteri.
Con queste premesse vorrei superare i giudizi sul video che, secondo me, dovrebbe essere preso come spunto per una discussione di più ampio respiro e incentrata su dei temi importanti che fanno parte della storia delle AM e che, ci si creda o no, riguardano un mondo forse poco accettabile da una visione  occidentale, ma che andrebbe invece comunque tenuto in considerazione. I fondatori che hanno parlato di Qi di energia, di accumulo, di blocchi e meridiani era gente che si allenava dalla mattina alla sera e lo faceva per sopravvivere.
Quindi invece di sparare contro la croce rossa sarebbe interessante intraprendere una strada con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo e non partendo dando per scontato quello che sappiamo.