U Can't Touch This

  • 145 Replies
  • 14711 Views
*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:U Can't Touch This
« Reply #30 on: November 14, 2011, 13:02:48 pm »
0
Non chiedo di meglio,mi piacerebbe essere proiettato senza contatto.
Vorrei molto provare questa esperienza,purtroppo nessuno è stato in grado di farlo,e io giuro che non opponevo nessun tipo di resistenza.
Parlo sul serio,a me piacerebbe molto trovare qualcuno in grado di proiettarmi.
Dove dici che lo posso trovare?
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:U Can't Touch This
« Reply #31 on: November 14, 2011, 13:16:39 pm »
0
La suggestione è un grande potere.

Resta il fatto che se becchi qualcuno con l'occhio della tigre di Rocky, te la fai sotto di sicuro. :whistle:
Rocky III - "Gli occhi della tigre"
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:U Can't Touch This
« Reply #32 on: November 14, 2011, 13:33:31 pm »
0
Sta roba che é  ???  :dis:
Forse qualcosa esiste ma...sinceramente le cose viste nel video le vedo assai ardue.
Nel libro di Tikitsu La storia del karate la via della mano vuota parla del Toate cioé del colpo a distanza ma dice che ci deve essere un feelin particolare tra i due praticanti,cioé uno se lo vuole far fare se no niente.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #33 on: November 14, 2011, 15:40:29 pm »
0
Con queste premesse vorrei superare i giudizi sul video che, secondo me, dovrebbe essere preso come spunto per una discussione di più ampio respiro e incentrata su dei temi importanti che fanno parte della storia delle AM e che, ci si creda o no, riguardano un mondo forse poco accettabile da una visione  occidentale, ma che andrebbe invece comunque tenuto in considerazione. I fondatori che hanno parlato di Qi di energia, di accumulo, di blocchi e meridiani era gente che si allenava dalla mattina alla sera e lo faceva per sopravvivere.

sono d'accordo con te, ma servono le conoscienze per intavolare una discussione
NO JUSTICE NO LIFE

*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #34 on: November 14, 2011, 17:02:11 pm »
0
Ma siete sicuri che queste persone nel loro bagaglio tecnico pubblicizzino queste tecniche come completamente efficaci per un combattimento reale?

No.


Io penso che dobbiamo solo avere grande rispetto per quello che Ueshiba ha tramandato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista spirituale.

Vero. Infatti nessuno manca di rispetto a O Sensei, qui.


E credo che dobbiamo solo ammirare un uomo di 85 anni che si muove mantenendo una postura perfetta

Si, ok...andiamo oltre Ueshiba?


Con queste premesse vorrei superare i giudizi sul video che, secondo me, dovrebbe essere preso come spunto per una discussione di più ampio respiro e incentrata su dei temi importanti che fanno parte della storia delle AM e che, ci si creda o no, riguardano un mondo forse poco accettabile da una visione  occidentale, ma che andrebbe invece comunque tenuto in considerazione.

Superiamo, superiamo...

...parliamo del video? Perché io discutevo di quello, non del fatto che in passato o ancora oggi magari, nascosto chissà dove c'è qualche santone che conosce l'hadoken...

I fondatori che hanno parlato di Qi di energia, di accumulo, di blocchi e meridiani era gente che si allenava dalla mattina alla sera e lo faceva per sopravvivere.

Buon per loro. Ma di quel video non vogliamo proprio parlare?


Quindi invece di sparare contro la croce rossa sarebbe interessante intraprendere una strada con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo e non partendo dando per scontato quello che sappiamo.

Iniziativa lodevole ma un po' OT...ma le robe che vedo in quel video?


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:U Can't Touch This
« Reply #35 on: November 14, 2011, 17:22:23 pm »
0
C'è tanta autosuggestione in questi fenomeni.

Quello che è interessante in essi è il lato psicologico: vi sono persone che vi credono talmente tanto che si lanciano indietro...
Io credo nell'intenzione combattiva di un individuo, nella percezione della sua determinazione, del suo "killer istinct", perchè è una cosa che ho percepito nella mia misera esperienza di combattimento in palestra.

Ma quello che ho sentito era sempre qualcosa di sgradevole, che bloccava i miei movimenti e mi dava fastidio.
Invece sembra che le persone proiettate dal "toate" intervistate, hanno affermato di percepire come una sensazione piacevole, gradevole. Per quello dico che questi fenomeni sono autosuggestione, data dall'estrema fiducia nei poteri del maestro e della carica emozionale ad essa collegata, e non c'entrano niente con l'intenzione. :thsit:

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:U Can't Touch This
« Reply #36 on: November 14, 2011, 17:38:33 pm »
0
Tanto per illustrare la cosa, posso postarvi di nuovo qualche video di uno dei miei preferiti, il divertentissimo Nishino Kozo[1]:

気の体感

西野流対気初体験① 武術 外気 自発気功 整体 マッサージ


 ;D ;D ;D ;D
 1. E pensare che il signore in questione era uno che ai tempi del Taikiken combatteva, poi ha creato il suo "Nishino breathing method" (inizialmente un misto delle sue esperienze: Aikido, Taikiken e Danza) e ha iniziato anche lui con queste robe... :'( 
« Last Edit: November 14, 2011, 17:40:43 pm by TakuanZen, Maestro di Giustizia »

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:U Can't Touch This
« Reply #37 on: November 14, 2011, 18:17:08 pm »
+1
è un ragazzo in confronto al mitico Dorje....

The Wondrous World of Chi Power


si lo so sono un bastardo

dal minuto 1.30 se ne vedono delle belle...


@ bingo bongo.... conosci il rasoio di occam?
« Last Edit: November 14, 2011, 18:18:52 pm by SyntR.I.P. »
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #38 on: November 14, 2011, 18:55:54 pm »
0
Ma siete sicuri che queste persone nel loro bagaglio tecnico pubblicizzino queste tecniche come completamente efficaci per un combattimento reale?

No.


Io penso che dobbiamo solo avere grande rispetto per quello che Ueshiba ha tramandato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista spirituale.

Vero. Infatti nessuno manca di rispetto a O Sensei, qui.


E credo che dobbiamo solo ammirare un uomo di 85 anni che si muove mantenendo una postura perfetta

Si, ok...andiamo oltre Ueshiba?


Con queste premesse vorrei superare i giudizi sul video che, secondo me, dovrebbe essere preso come spunto per una discussione di più ampio respiro e incentrata su dei temi importanti che fanno parte della storia delle AM e che, ci si creda o no, riguardano un mondo forse poco accettabile da una visione  occidentale, ma che andrebbe invece comunque tenuto in considerazione.

Superiamo, superiamo...

...parliamo del video? Perché io discutevo di quello, non del fatto che in passato o ancora oggi magari, nascosto chissà dove c'è qualche santone che conosce l'hadoken...

I fondatori che hanno parlato di Qi di energia, di accumulo, di blocchi e meridiani era gente che si allenava dalla mattina alla sera e lo faceva per sopravvivere.

Buon per loro. Ma di quel video non vogliamo proprio parlare?


Quindi invece di sparare contro la croce rossa sarebbe interessante intraprendere una strada con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo e non partendo dando per scontato quello che sappiamo.

Iniziativa lodevole ma un po' OT...ma le robe che vedo in quel video?

Grazie per il "lodevole".  :)

L'unico modo che ho di parlare del video è fare ipotesi sulla fattibilità di quello che vedo avendo fiducia che non sia una messa in scena. Se vuoi posso fare delle ipotesi. Dare a queste ipotesi una coerenza logica (ma essendo ipotesi potrei nel discorso perdere questa coerenza) e cercare di trovare un modo che spieghi certi accadimenti. Se vogliamo parlare del video. Altrimenti abbiamo già finito di parlarne.
Insomma devo fare l'avvocato del diavolo  :)

Qui ci sono giornalisti (che supponiamo non essere interessati a essere collaborativi)

New John Chang video

@SyntR.I.P. Abbastanza. Studiato (anni fa) per l'esame di filosofia della scienza.

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #39 on: November 14, 2011, 21:20:08 pm »
0
il mago di java, ho letto i libri (belli), non l'avevo mai visto.
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:U Can't Touch This
« Reply #40 on: November 14, 2011, 22:51:23 pm »
0
è un ragazzo in confronto al mitico Dorje....

The Wondrous World of Chi Power


si lo so sono un bastardo

dal minuto 1.30 se ne vedono delle belle...


@ bingo bongo.... conosci il rasoio di occam?
Gli hanno messo il peperoncino di Soverato nelle mutande :o
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #41 on: November 14, 2011, 23:24:35 pm »
0
L'unico modo che ho di parlare del video è fare ipotesi sulla fattibilità di quello che vedo avendo fiducia che non sia una messa in scena. Se vuoi posso fare delle ipotesi. Dare a queste ipotesi una coerenza logica (ma essendo ipotesi potrei nel discorso perdere questa coerenza) e cercare di trovare un modo che spieghi certi accadimenti. Se vogliamo parlare del video. Altrimenti abbiamo già finito di parlarne.
Insomma devo fare l'avvocato del diavolo  :)

Mi interessa il tuo punto di vista.

E mi interessa il fatto che, visto il video di apertura, il tuo primo pensiero non sia "che pagliacciata" ma "se quelli cadono, suppongo che non sia una pagliacciata".

*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #42 on: November 14, 2011, 23:26:34 pm »
0
The Wondrous World of Chi Power

No,

con tutta la buona volontà, questo non riesco a commentarlo... :nono:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:U Can't Touch This
« Reply #43 on: November 14, 2011, 23:29:47 pm »
0
Il modo in cui saltano e' incoerente anche per una spinta invisibile
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #44 on: November 14, 2011, 23:31:44 pm »
+1
Il modo in cui saltano e' incoerente anche per una spinta invisibile

Visto l'abbigliamento di tutto il parentado, mi torna in mente il discorso "setta"...