U Can't Touch This

  • 145 Replies
  • 14734 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:U Can't Touch This
« Reply #45 on: November 15, 2011, 00:02:26 am »
0
Il modo in cui saltano e' incoerente anche per una spinta invisibile

Basterebbe che la gente si ricordasse dalle scuole medie cosa è un vettore...
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:U Can't Touch This
« Reply #46 on: November 15, 2011, 08:35:02 am »
+2
Il modo in cui saltano e' incoerente anche per una spinta invisibile

Basterebbe che la gente si ricordasse dalle scuole medie cosa è un vettore...

Dimentichi che quell'energia esula da ogni forma di fisica conosciuta. ;D
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:U Can't Touch This
« Reply #47 on: November 15, 2011, 11:21:42 am »
+1
E' una vita che cerco qualcuno che mi mostri poteri soprannaturali nelle arti marziali; il no contact e' il mio sogno.

Penso non ci sia nulla di soprannaturale nel no-contact.

Ora: a parte cose teatrali come quelle di Dorje non ricordo come (quel "monaco" vestito di bordeaux che somiglia tanto a Chow Yun-Fat), in cui la gente vola via, saltella e sembra avere una crisi epilettica, direi che alcuni fenomeni sono facilmente spiegabili con l'ipnosi.

Ma - verificabilità o meno di questa cosa - direi che c'entra veramente poco con le arti marziali. E soprattutto non penso si possa usare in combattimento. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #48 on: November 15, 2011, 13:00:58 pm »
0
Mi interessa il tuo punto di vista.
E mi interessa il fatto che, visto il video di apertura, il tuo primo pensiero non sia "che pagliacciata" ma "se quelli cadono, suppongo che non sia una pagliacciata".
Se leggi nei miei pensieri sei dotato anche tu di poteri soprannaturali... :)

 :) Allora ci provo anch'io a leggere i tuoi:
Tu posti un video con l'intento di beccare chi è il banfone del forum che dice che è tutto vero o con la speranza che qualcuno dica: "io posso dimostrare che è vero in modo scientifico e la possibilità, che fa di una dimostrazione una dimostrazione scientifica, di poter ripetere la dimostrazione tutte le volte che voglio".
O ti senti più rassicurato se ti dicessi che non solo nessuna dimostrazione pratica, ma nessuna teoria di fisica prevede la possibilità che una persona venga proiettata senza essere toccata. Niente forza meccanica niente moto.
Quando ci fu l'attentato a Tokio con il sarin la maggior parte degli attentatori erano laureati in fisica e ingegneria eppure erano convinti che il santone Asahara avesse ragione nel dire che andava fatto perché nel cuore dei giapponesi si era insidiato il male. Meraviglioso mistero la mente umana (per ora).
Quindi sei sicuro di essere abbastanza curioso da voler sapere la mia opinione, basata su teorie orientali non dimostrabili, o preferisci che concludiamo dicendo "il video è una pagliacciata"?

 :)

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:U Can't Touch This
« Reply #49 on: November 15, 2011, 14:36:34 pm »
0
Il fatto che uno sia laureato in qualcosa non lo rende immune dalla suggestione psicologica,al lavaggio del cervello e alla manipolazione.
Il che ci porta al discorso sette.
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:U Can't Touch This
« Reply #50 on: November 15, 2011, 14:38:59 pm »
0
Penso non ci sia nulla di soprannaturale nel no-contact.

Anche io sono dello stesso avviso.
Tralasciando le baracconate che imputo alla suggestione, l'unica cosa che mi viene in mente è legato agli effettoi già citati nei post precedenti.
L'esempio del praticante di Kendo e le esperienze di Takuan.
Cosa che spiega anche risposta data a wa.
A voi non è mai capitato in sparring di avere qualche momento di "stato di grazia" in cui il compagno era così titubante e spaventato da abortire ogni iniziativa ad un vostro movimento?.
O di averlo subito?
Quella sgradevole sensazione che qualsiasi cosa faccia il mio avversario la sta solo aspettando per farmi tanto male?
In quei casi li mi sembra che qualsiasi cosa faccia sia esattamente quello che il mio avversario si aspetta e che sappia già che fare e quindi a un suo movimento in risposta abortisco la mia iniziativa.
O come in lotta, con chi è più bravo se non finisco annodato mi fermo in una situazione di stallo più o meno sicura con il timore che qualunque iniziativa sarà l'inizio di una finalizzazione imminente[nb].
ultimamente sto lavorando su questo blocco mentale per uscire dallo stallo pur rischiando, e ottenendo appunto, l'annodatura[\nb].
Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
E ovviamente tra persone che già si conoscono tra le quali ci sono rapporti di "sudditanza" (maestro-allievo per esempio) una tale cosa riesce più facile.
 1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:U Can't Touch This
« Reply #51 on: November 15, 2011, 14:42:24 pm »
+1
Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
 1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente

Sai che hai appena citato quello che per me è il vero significato della famose frase "vincere senza combattere"?

Praticamente si deve far capire all'aggressore che siamo talmente incazzati e imbestialiti e che siamo pronti a combattere fino alla morte, non risparmiando nulla né a noi che a lui, con occhi iniettati di sangue e grugniti.

A quel punto il tizio, che magari voleva solo il portafogli, dovrebbe reagire con un "Ma chi me lo fa fare? Mi cerco una vittima più tranquilla...".

Ecco la quintessenza del no-contact. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:U Can't Touch This
« Reply #52 on: November 15, 2011, 14:44:14 pm »
0
Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
 1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente

Sai che hai appena citato quello che per me è il vero significato della famose frase "vincere senza combattere"?

Praticamente si deve far capire all'aggressore che siamo talmente incazzati e imbestialiti e che siamo pronti a combattere fino alla morte, non risparmiando nulla né a noi che a lui, con occhi iniettati di sangue e grugniti.

A quel punto il tizio, che magari voleva solo il portafogli, dovrebbe reagire con un "Ma chi me lo fa fare? Mi cerco una vittima più tranquilla...".

Ecco la quintessenza del no-contact. :)
Mi associo in pieno.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:U Can't Touch This
« Reply #53 on: November 15, 2011, 15:06:50 pm »
0
Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
 1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente

Sai che hai appena citato quello che per me è il vero significato della famose frase "vincere senza combattere"?

Praticamente si deve far capire all'aggressore che siamo talmente incazzati e imbestialiti e che siamo pronti a combattere fino alla morte, non risparmiando nulla né a noi che a lui, con occhi iniettati di sangue e grugniti.

A quel punto il tizio, che magari voleva solo il portafogli, dovrebbe reagire con un "Ma chi me lo fa fare? Mi cerco una vittima più tranquilla...".

Ecco la quintessenza del no-contact. :)
Visto che il mio intervento partiva citandoti e quotandoti non mi sorprende che ci saremmo trovati in accordo.  ;)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:U Can't Touch This
« Reply #54 on: November 15, 2011, 15:23:28 pm »
0
Su questo tipo di "no contact" anch'io trovo del vero.
Tempo fa scrissi da qualche parte su quello che mi successe al parco con dei cani.
Ma niente a che vedere con saltelli convulsi e proiezioni fatte senza toccare :nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:U Can't Touch This
« Reply #55 on: November 15, 2011, 15:26:48 pm »
0
Quote
Ma niente a che vedere con saltelli convulsi e proiezioni fatte senza toccare

no, allora non vale. eliminato, avanti un altro   :dis:

 :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #56 on: November 15, 2011, 16:46:30 pm »
0
Nell'attesa che Wa No Seishin mi dica che è curioso di sapere la mia opinione su come sia possibile proiettare qualcuno senza toccarlo...
 :)

Su un atteggiamento sicuro che trasmetta carattere e personalità e non ci faccia vedere come prede facili  mi trovo d'accordo. Ed è una buona attitudine nella vita oltre che nel combattimento, ma smorzare le intenzioni di combattimento con uno sguardo iniettato di sangue che mette paura mi lascia un pò più perplesso almeno sul come allenare questa attitudine.
E' interessante perché se non sono davvero incazzato nero potrebbe essere che devo simulare o se vogliamo recitare...mmmm...Recitazione e Forma....Immaginare di combattere contro qualcuno come fanno gli attori quando si allenano alla recitazione avendo davanti solo un muro (come raccontato da Jackie Chan).
Molto tradizionale questa cosa dello sguardo che penetra.



*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:U Can't Touch This
« Reply #57 on: November 15, 2011, 16:48:46 pm »
0
E' interessante perché se non sono davvero incazzato nero potrebbe essere che devo simulare o se vogliamo recitare...mmmm...Recitazione e Forma....Immaginare di combattere contro qualcuno come fanno gli attori quando si allenano alla recitazione avendo davanti solo un muro (come raccontato da Jackie Chan).
Molto tradizionale questa cosa dello sguardo che penetra.

Certo che si! Sono cosa che fanno parte di tutte le culture guerriere dalla notte dei tempi... :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #58 on: November 15, 2011, 16:50:03 pm »
0
Se leggi nei miei pensieri sei dotato anche tu di poteri soprannaturali... :)

Ok, prendo atto che è una questione di semantica. Tratto comune, per quanto ho visto finora, in quelli che ritengono possibili le proiezioni a distanza.

Allora ci provo anch'io a leggere i tuoi:

Prego...

Tu posti un video con l'intento di beccare chi è il banfone del forum che dice che è tutto vero

No.

o con la speranza che qualcuno dica: "io posso dimostrare che è vero in modo scientifico e la possibilità, che fa di una dimostrazione una dimostrazione scientifica, di poter ripetere la dimostrazione tutte le volte che voglio".

Si.

O ti senti più rassicurato se ti dicessi che non solo nessuna dimostrazione pratica, ma nessuna teoria di fisica prevede la possibilità che una persona venga proiettata senza essere toccata. Niente forza meccanica niente moto.

Interessante.

Quando ci fu l'attentato a Tokio con il sarin la maggior parte degli attentatori erano laureati in fisica e ingegneria eppure erano convinti che il santone Asahara avesse ragione nel dire che andava fatto perché nel cuore dei giapponesi si era insidiato il male. Meraviglioso mistero la mente umana (per ora).

Interessante anche questo.

Quindi sei sicuro di essere abbastanza curioso da voler sapere la mia opinione, basata su teorie orientali non dimostrabili

Mmmm, in effetti no.

o preferisci che concludiamo dicendo "il video è una pagliacciata"?

Naaaaa, per ora mi basta aver constatato che:

- nessuno di noi ha mai subito di persona quanto si vede nel primo video;
- nessuno di voi è in grado di eseguire quanto si vede nel primo video;
- nessuno di voi ha mai assistito di persona a quanto si vede nel primo video.

Che non vuol dire che non sia possibile, per carità: non rappresentiamo certo l'universo dei marzialisti. :)

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #59 on: November 15, 2011, 17:43:30 pm »
0
Ok, prendo atto che è una questione di semantica. Tratto comune, per quanto ho visto finora, in quelli che ritengono possibili le proiezioni a distanza.
Non era semantica era una battuta  :)

Allora ci provo anch'io a leggere i tuoi:

o con la speranza che qualcuno dica: "io posso dimostrare che è vero in modo scientifico e la possibilità, che fa di una dimostrazione una dimostrazione scientifica, di poter ripetere la dimostrazione tutte le volte che voglio".
Si.
Mettiti in coda allora  :)

O ti senti più rassicurato se ti dicessi che non solo nessuna dimostrazione pratica, ma nessuna teoria di fisica prevede la possibilità che una persona venga proiettata senza essere toccata. Niente forza meccanica niente moto.
Interessante.
interessante e noioso  :)

Quando ci fu l'attentato a Tokio con il sarin la maggior parte degli attentatori erano laureati in fisica e ingegneria eppure erano convinti che il santone Asahara avesse ragione nel dire che andava fatto perché nel cuore dei giapponesi si era insidiato il male. Meraviglioso mistero la mente umana (per ora).
Interessante anche questo.
Vero. La mente umana è molto interessante. Inoltre il sarin è un ottimo metodo per uccidere senza toccare.
Però consiglio di non essere nei paraggi.
 :)

Quindi sei sicuro di essere abbastanza curioso da voler sapere la mia opinione, basata su teorie orientali non dimostrabili

Mmmm, in effetti no.
Su questo non sono d'accordo. Dovevi rispondere che non vedi l'ora di sapere come l'energia può essere accumulata e indirizzata.
Peccato perché potevi diventare più forte  :)

o preferisci che concludiamo dicendo "il video è una pagliacciata"?

Naaaaa, per ora mi basta aver constatato che:

- nessuno di noi ha mai subito di persona quanto si vede nel primo video;
- nessuno di voi è in grado di eseguire quanto si vede nel primo video;
- nessuno di voi ha mai assistito di persona a quanto si vede nel primo video.

Che non vuol dire che non sia possibile, per carità: non rappresentiamo certo l'universo dei marzialisti. :)
Assolutamente i 3 punti. E poi se fossi capace verrei a dirlo a te?  :)

E' vera la considerazione, soprattutto se per universo intendi anche marzialisti extratterestri.

Alla luce di questo il video del Mago di Java è comunque interessante soprattutto perché, ma tu non la vuoi conoscere, sarebbe di supporto con l'idea che ho di energia.  :)
Però ormai non te la dico più... :P