U Can't Touch This

  • 145 Replies
  • 14623 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:U Can't Touch This
« Reply #60 on: November 15, 2011, 18:01:37 pm »
0
Su un atteggiamento sicuro che trasmetta carattere e personalità e non ci faccia vedere come prede facili  mi trovo d'accordo. Ed è una buona attitudine nella vita oltre che nel combattimento, ma smorzare le intenzioni di combattimento con uno sguardo iniettato di sangue che mette paura mi lascia un pò più perplesso almeno sul come allenare questa attitudine.
E' interessante perché se non sono davvero incazzato nero potrebbe essere che devo simulare o se vogliamo recitare...mmmm...Recitazione e Forma....Immaginare di combattere contro qualcuno come fanno gli attori quando si allenano alla recitazione avendo davanti solo un muro (come raccontato da Jackie Chan).
Molto tradizionale questa cosa dello sguardo che penetra.
Vero, molto "tradizionale" almeno per quanto concerne le AM di origine giapponese (sono "sbilanciato" su quelle, per le AM di altri luoghi semplicemente sono ignorante).
Considera però che durante una lezione di Keysi l'insegnante ha parlato proprio del "mentire", del "recitare" il ruolo del predatore.
Sintetizzato con "il predatore mente"; mente per farsi credere il più pericoloso possibile in certe situazioni, mente per farsi sottovalutare dalla preda in altre.
Ma non solo con le parole, ma anche con l'atteggiemnbto, con la postura, con il linguaggio non verbale.
Integrando questo discorso con le mie esperienze nel Kenpo, la "recita" è vista come una esperienza che alla lunga trasforma.
L'importante è viverla in profondità, un po' come gli sciatori che "visualizzano" la discesa prima di partire.
Prima di essere ripreso, naturalmente con questo non sto dicendo che basti immaginare di essere un predatore un avolta per diventare un lucido assassino.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:U Can't Touch This
« Reply #61 on: November 15, 2011, 19:06:03 pm »
0
Su un atteggiamento sicuro che trasmetta carattere e personalità e non ci faccia vedere come prede facili  mi trovo d'accordo. Ed è una buona attitudine nella vita oltre che nel combattimento, ma smorzare le intenzioni di combattimento con uno sguardo iniettato di sangue che mette paura mi lascia un pò più perplesso almeno sul come allenare questa attitudine.
E' interessante perché se non sono davvero incazzato nero potrebbe essere che devo simulare o se vogliamo recitare...mmmm...Recitazione e Forma....Immaginare di combattere contro qualcuno come fanno gli attori quando si allenano alla recitazione avendo davanti solo un muro (come raccontato da Jackie Chan).
Molto tradizionale questa cosa dello sguardo che penetra.
Vero, molto "tradizionale" almeno per quanto concerne le AM di origine giapponese (sono "sbilanciato" su quelle, per le AM di altri luoghi semplicemente sono ignorante).
Considera però che durante una lezione di Keysi l'insegnante ha parlato proprio del "mentire", del "recitare" il ruolo del predatore.
Sintetizzato con "il predatore mente"; mente per farsi credere il più pericoloso possibile in certe situazioni, mente per farsi sottovalutare dalla preda in altre.
Ma non solo con le parole, ma anche con l'atteggiemnbto, con la postura, con il linguaggio non verbale.
Integrando questo discorso con le mie esperienze nel Kenpo, la "recita" è vista come una esperienza che alla lunga trasforma.
L'importante è viverla in profondità, un po' come gli sciatori che "visualizzano" la discesa prima di partire.
Prima di essere ripreso, naturalmente con questo non sto dicendo che basti immaginare di essere un predatore un avolta per diventare un lucido assassino.
 :)


Volutamente, mi ripeto.

La suggestione è un grande potere.

Resta il fatto che se becchi qualcuno con l'occhio della tigre di Rocky, te la fai sotto di sicuro. :whistle:
Rocky III - "Gli occhi della tigre"
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:U Can't Touch This
« Reply #62 on: November 15, 2011, 19:08:24 pm »
0
Vero, molto "tradizionale" almeno per quanto concerne le AM di origine giapponese (sono "sbilanciato" su quelle, per le AM di altri luoghi semplicemente sono ignorante).
Considera però che durante una lezione di Keysi l'insegnante ha parlato proprio del "mentire", del "recitare" il ruolo del predatore.
Sintetizzato con "il predatore mente"; mente per farsi credere il più pericoloso possibile in certe situazioni, mente per farsi sottovalutare dalla preda in altre.
Ma non solo con le parole, ma anche con l'atteggiemnbto, con la postura, con il linguaggio non verbale.
Integrando questo discorso con le mie esperienze nel Kenpo, la "recita" è vista come una esperienza che alla lunga trasforma.
L'importante è viverla in profondità, un po' come gli sciatori che "visualizzano" la discesa prima di partire.
Prima di essere ripreso, naturalmente con questo non sto dicendo che basti immaginare di essere un predatore un avolta per diventare un lucido assassino.
 :)


Infatti nella mia palestra studiamo recitazione per combattere meglio  :gh:




Scusa,ma era servita troppo bene non potevo resistere  :D :D :D

Quoto.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #63 on: November 15, 2011, 20:00:52 pm »
0
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #64 on: November 15, 2011, 20:05:19 pm »
+1
Alla luce di questo il video del Mago di Java è comunque interessante soprattutto perché, ma tu non la vuoi conoscere, sarebbe di supporto con l'idea che ho di energia.  :)
Però ormai non te la dico più... :P

HEI no, aspetta, a me interessa
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:U Can't Touch This
« Reply #65 on: November 15, 2011, 22:12:26 pm »
0
Assolutamente i 3 punti. E poi se fossi capace verrei a dirlo a te?  :)

Se fossi capace probabilmente non metteresti neanche un video su youtube, penso.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #66 on: November 15, 2011, 23:03:38 pm »
0
@Matusa: visto che me lo chiedi domani scriverò quello che penso a grandi linee perché altrimenti dovrei fare un libro  :)

Assolutamente i 3 punti. E poi se fossi capace verrei a dirlo a te?  :)
Se fossi capace probabilmente non metteresti neanche un video su youtube, penso.
Probabilmente se ci fosse Yoda nascosto da qualche parte non metterebbe un video su youtube.
Certo, hai ragione: la possibilità di insegnare e rendere ripetibile la capacità di proiettare qualcuno senza toccarlo farebbe gola a tanti. Per obiettivi scientifici quanto militari.
Quindi capirai che anch'io come Yoda non mi fido a svelare i miei segreti al mondo  :)

Ma questo non toglie il fatto che ogni volta che guardo le stelle e penso al miracolo dell'esistenza il mio cuore si riempe di gioia e di paura. Sono tante le cose che non sappiamo e di quelle che sappiamo non abbiamo ancora capito il loro scopo nell'universo.

 :)

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:U Can't Touch This
« Reply #67 on: November 15, 2011, 23:16:38 pm »
0
Seguo.con molto interesse.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:U Can't Touch This
« Reply #68 on: November 15, 2011, 23:20:56 pm »
+1
In realtà non pensavo alla volontà di proteggere doti straordinarie da eventuali immeritevoli di tali conoscenze: pensavo più ad una questione di essere coerenti.
Tu mi sembri tale, quindi non volendo mostrare a Uà, ho dedotto che tantomeno vorresti mostrare in webvisione. :)

S'insinua, almeno per quel che mi riguarda, in maniera piuttosto radicata invece lo scetticismo verso chi gradisce mostrare più volte in webvisione, ma non a gentile richiesta dal vivo.



High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:U Can't Touch This
« Reply #69 on: November 16, 2011, 00:08:22 am »
0
@Matusa: visto che me lo chiedi domani scriverò quello che penso a grandi linee perché altrimenti dovrei fare un libro  :)


non sei obbligato eh, a me interessa, ma non vorrei risultare fastidioso e indiscreto.
possiamo sentirci con messaggi privati se vuoi, non vedo molto interesse sull'argomento :)
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:U Can't Touch This
« Reply #70 on: November 16, 2011, 00:23:25 am »
0
No, a me interessa. Anche se con gli elementi di cui dispongo non posso dire di essere lontanamente convinto, mi interessa leggere un punto di vista diverso dal mio.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:U Can't Touch This
« Reply #71 on: November 16, 2011, 00:29:38 am »
0

Certo, hai ragione: la possibilità di insegnare e rendere ripetibile la capacità di proiettare qualcuno senza toccarlo farebbe gola a tanti. Per obiettivi scientifici quanto militari.
Quindi capirai che anch'io come Yoda non mi fido a svelare i miei segreti al mondo  :)


Non credi che tenere una conoscienza cosi' preziosa solo ed unicamente per se stessi sarebbe un atto di enorme egoismo?
L'uomo ragno diceva che da grandi poteri derivano grandi responsabilità,se qualcuno davvero ha queste capacità,la cosa giusta da fare è utilizzarle al meglio,in alternativa si è solo esseri abietti.
Per quanto riguarda l'utilizzo di tali tecniche in ambito militare hai ragione;perchè progettare sniper in grado di eliminare un target da km (intendo kilometri,non krav maga  XD ) di distanza,quando puoi proiettarlo con la sola imposizione delle mani?  :gh:  ;D
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:U Can't Touch This
« Reply #72 on: November 16, 2011, 01:12:30 am »
0
In realtà non pensavo alla volontà di proteggere doti straordinarie da eventuali immeritevoli di tali conoscenze: pensavo più ad una questione di essere coerenti.
Tu mi sembri tale, quindi non volendo mostrare a Uà, ho dedotto che tantomeno vorresti mostrare in webvisione. :)

S'insinua, almeno per quel che mi riguarda, in maniera piuttosto radicata invece lo scetticismo verso chi gradisce mostrare più volte in webvisione, ma non a gentile richiesta dal vivo.
Ti quoto per come hai formulato la frase, che ho messo in neretto, perché è bellissima  :)

Ho parlato di "eventuali immeritevoli" per darmi una spiegazione sui motivi, al netto di conoscenze tecniche di proiezione senza contatto e al netto di sapere come caricare un video su youtube, che potrebbero preoccupare una eventuale divulgazione. Protrebbero essercene anche altre però di solito scienziati e militari arrivano per primi  :)
E grazie per la fiducia sulla mia coerenza  :)


@Matusa: visto che me lo chiedi domani scriverò quello che penso a grandi linee perché altrimenti dovrei fare un libro  :)



non sei obbligato eh, a me interessa, ma non vorrei risultare fastidioso e indiscreto.
possiamo sentirci con messaggi privati se vuoi, non vedo molto interesse sull'argomento :)
La passione che hai (se non diventa stalking  :) ) l'apprezzo e la incoraggio quindi non preoccuparti assolutamente. Anche perché chi non fosse interessato fortunamente non è obbligato a esserlo.
La mia opinione sull'energia (così come vista nel video, e non sto dicendo che il video non sia una pagliacciata, per non andare fuori OT) è solo la mia opinione. Per quanto naturalmente sia convinto di essa.  :)
Una modesta opinione e anzi io sono ben lieto di leggere le tue idee a proposito perché sono dell'idea che il modo migliore per insegnare qualcosa è imparare qualcosa. Tanto più che la mia idea nasce da spunti orientali che mi sembra tu conosca bene.

No, a me interessa. Anche se con gli elementi di cui dispongo non posso dire di essere lontanamente convinto, mi interessa leggere un punto di vista diverso dal mio.
Se Einstein non fosse stato curioso adesso vedremmo il mondo con altri occhi. Quindi se sei curioso sei come Einstein. Penso che lo sia anche Uà in generale. Solo che non è curioso della mia opinione in particolare  :)


Certo, hai ragione: la possibilità di insegnare e rendere ripetibile la capacità di proiettare qualcuno senza toccarlo farebbe gola a tanti. Per obiettivi scientifici quanto militari.
Quindi capirai che anch'io come Yoda non mi fido a svelare i miei segreti al mondo  :)

Non credi che tenere una conoscienza cosi' preziosa solo ed unicamente per se stessi sarebbe un atto di enorme egoismo?
L'uomo ragno diceva che da grandi poteri derivano grandi responsabilità,se qualcuno davvero ha queste capacità,la cosa giusta da fare è utilizzarle al meglio,in alternativa si è solo esseri abietti.
Per quanto riguarda l'utilizzo di tali tecniche in ambito militare hai ragione;perchè progettare sniper in grado di eliminare un target da km (intendo kilometri,non krav maga  XD ) di distanza,quando puoi proiettarlo con la sola imposizione delle mani?  :gh:  ;D
Forse Yoda prima di divulgare questa conoscenza vuole essere sicuro che non verrà utilizzata per scopi malvagi o egoistici più di quanto non sia, egoistico, il tenersela per sé
 :)




*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:U Can't Touch This
« Reply #73 on: November 16, 2011, 01:17:27 am »
0
e se non esistesse questa energia fantomatica?
sarebbe un problema?
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:U Can't Touch This
« Reply #74 on: November 16, 2011, 01:41:37 am »
0
Anche a me interessa l'opinione di Bingo Bongo.
La questione sguardo ecc... non é solo una roba nippo o giu di li ma si studiava e si studia ancora anche nelle discipline occidentali.
Ma non ci sono anche gli indonesiani con lo Sri Murni che dico di potee proiettare una persona a distanza a livelli alti della loro disciplina chiedere al Maestro Maurizio Maltese o a qualche suo allievo.
Andando ot parlo di una mia piccola eperienza personale,che riguarda l'energia ma che esula dal combattimento.
Un giorno a un corso di aggiornamento dal Maestro Giorgio Porcellana un altro istruttore mi mise le mani vicino alla fronte e sentii come del calore uscire dai suoi palmi e io incominciai a parlare di cose molto personali finche lui non mi mtolse le mani da vicino la fronte.
Il giorno dopo fece una seduta di massaggio tipo Reiki con un ragazzo,questo"massaggio"consisteva nel posizionare e muovere le mani sui Chakra,a fine seduta il ragazzo si era addormentato e lui ci fece vedere le mani ed i palmi erano più che sudati,sudatissimi come se avesse appana tolto le mani da secchio pieno d'acqua.Fine ot.
Comunque ci sono delle cose che la nostra scienza ufficiale non riesce a spiegare esempio su come ci accorgiamo che uno ci guarda,oppure quando si combatte avere la sensazione di essere come paralizzati e gli esempi sarebbero tantissimi.Anche qui si và un pò nell'esoterismo almeno secondo me...
Però continuo a essere dell'idea che usare ste cose in combattimento per me é impossibile.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre