U Can't Touch This

• 145 Replies
  • 16544 Views
*

Wa No Seishin

Re:U Can't Touch This
« Reply #75 on: November 16, 2011, 10:03:27 am »
0
Visto che mi si cita...

...non mi interessa l'opinione di Bingo Bongo laddove serva a giustificare quanto vedo nel video a inizio Topic.

Perché qualunque sia la possibile spiegazione (esoterica, extraterrestre, ...), dubito fortemente che sia applicabile alle persone che vi compaiono.

Dubito fortemente che persone che si prestano, in palazzetti dello sport gremiti, a fare quel cinema, siano persone in grado di fare la stessa roba di fronte a un rapinatore che in un vicolo buio vuole il tuo portafoglio.

Dubito fortemente che quel tipo vestito di rosso, che fa saltellare tutti quei tipi conciati come lui, saprebbe fare la stessa roba con il rapinatore di cui sopra.

Per cui, come detto: non dubito che qualcuno al mondo conosca l'hadoken o sappia canalizzare l'energia. Ma non credo che questo qualcuno compaia in quel video.

Poi, se altri pensano che ciò che mostrano i personaggi del primo link sarebbero in grado di farlo ad Aliena, me, Spartan, Mad, Ryujin, Gargo etc etc etc etc etc., non posso che prenderne atto.

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #76 on: November 16, 2011, 10:04:23 am »
0
Forse Yoda prima di divulgare questa conoscenza vuole essere sicuro che non verrà utilizzata per scopi malvagi o egoistici più di quanto non sia, egoistico, il tenersela per sé
 :)

L'arrogarsi questo potere di giudizio sarebbe estremamente arrogante da parte sua,lui non è altro che una minuscola creatura nell'immensità della forza  XD
Giusto per amore di discussione,capisco non divulgarle,ma perchè non fare il super eroe? :)
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #77 on: November 16, 2011, 10:13:29 am »
0
Infatti nella mia palestra studiamo recitazione per combattere meglio  :gh:
Scusa,ma era servita troppo bene non potevo resistere  :D :D :D
Quoto.
Attaccandomi alla battuta va bene solo se studi i metodi tipo lo Stanislawski (cerdo si scriva così) in cui l'attore si prepara entrando talmente dentri il personaggio da identificarcisi, in qualche maniera "viverlo".
Poi so che molti atleti professionisti aggiungono al loro allenamento un "training" mentale sull'atteggiamento per correggere alcuni blocchi che comunque influiscono sulla performance.
Ma qui si va veramente in un campo la "pratica" è talmente personalizzata che pensare trovarci una validità come metodo per tutti diventa veramente difficile.
Ad esempio io ultimamente rimango incantato a vedere come lavora il personal trainer di "extreme makeover diet edition" che mi capita di vedere il giovedì sera sul canale Real Time.
 :spruzz:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #78 on: November 16, 2011, 10:16:08 am »
+1
l'unico discosco di no-contact che posso accettare è quello di sbilanciamenti-finte a cui accennava forse una volta Wolvie
ti sbilancio condizionandoti a cadere da una parte, mentre stai per iniziare la caduta, sulla tua traiettoria pongo un ostacolo/colpo (pugno, ginocchio, ecc..), per evitarlo, magari ti contorcerai per cadere da un'altra parte....
ma alla fine è come dire, io tiro un jab, tu lo eviti di corpo indietreggiando... è no-contact?

quindi per ora faccio come san tommaso, il giorno che proverò sulla mia pelle farò pubblica ammenda
ma la volta che ho provato ad avere questa dimostrazione, il no-contact si è dimostrato non valido
« Last Edit: November 16, 2011, 11:28:32 am by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #79 on: November 16, 2011, 10:33:52 am »
0
[...] il giorno che proverò sulla mia palle [...]

Non so se ti conviene... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #80 on: November 16, 2011, 10:36:20 am »
0
[...] il giorno che proverò sulla mia palle [...]

Non so se ti conviene... XD

Che tra l'altro, per riflesso condizionato, magari non voli però indietreggi eccome  ;)
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #81 on: November 16, 2011, 11:28:00 am »
0
allora!?
la smettete!?!
non ho assolutamente sbagliato, siete voi che avete letto male!  >:(
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #82 on: November 16, 2011, 12:17:46 pm »
0
Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
 1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente

Sai che hai appena citato quello che per me è il vero significato della famose frase "vincere senza combattere"?

Praticamente si deve far capire all'aggressore che siamo talmente incazzati e imbestialiti e che siamo pronti a combattere fino alla morte, non risparmiando nulla né a noi che a lui, con occhi iniettati di sangue e grugniti.

A quel punto il tizio, che magari voleva solo il portafogli, dovrebbe reagire con un "Ma chi me lo fa fare? Mi cerco una vittima più tranquilla...".

Ecco la quintessenza del no-contact. :)
Condivido il senso ma non lo svolgimento.
Se ti dimostri imbestialito, incazzato ecc, ti dimostri poco lucido, di fatto puoi anche fungere da detonatore della mia rabbia.
L'atteggiamento e il messaggio di cui parla Fabry, è di superiorità, tecnica, situazionale, cognitiva, emotiva, quella calma determinazione, priva di scrupoli, che fa pensare "oh cazzo, qui butta male" e fa desistere.
In alcuni casi, un mezzo sorriso può molto più della bava alla bocca.

Il video degli arancioni è  :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
Non riescono nemmeno ad andare a tempo, tutti in ritardissimo, ognuno salta via per i fatti suoi......BOCCIATI TUTTI!!! :nin: :nin: :nin: :gh: :gh: :gh: 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #83 on: November 16, 2011, 14:30:37 pm »
0
Anche a me interessa l'opinione di Bingo Bongo.
Grazie e sappi che a me interessa la tua :)

Ma non ci sono anche gli indonesiani con lo Sri Murni che dico di potee proiettare una persona a distanza a livelli alti della loro disciplina chiedere al Maestro Maurizio Maltese o a qualche suo allievo.
Ho affetto e rispetto per Maurizio Maltese che è stato il mio insegnante di musica alle scuole medie. E ci lasciava abbastanza stupiti quando, durante la lezione, faceva stretching appoggiando la gamba sul davanzale della finestra  :)
E' sempre stato un grande appassionato e ricercatore nel campo delle AM. Ed è sempre stato convinto che musica ed AM hanno molte cose in comune.

Visto che mi si cita...
Penso che non sia necessario dividere chi pensa che non sia possibile da chi pensa che sia possibile perché abbiamo già dimostrato che entrambe le opinioni hanno in comune il non saperlo fare.
L'unico modo però per continuare questo topic è solo se do a me stesso una spiegazione di come potrebbe esserlo possibile.
Se questa spiegazione avesse la valenza delle stesse spiegazioni che avevano quelle date migliaia di anni fa ai fulmini mi interessa poco.
Cerco, usando tutto quello che ho a disposizione (questa è AM   :) ), di dare una spiegazione che vada oltre. Che superi i confini di ciò che oggi posso provare. E so che è così come so che l'universo non l'ho creato io.
Sarò un "inguaribile romantico", eppure mi sento molto più pratico di quanto forse appaia.

Visto però che non sarà breve il mio post su quello che penso riguardo la fattibilità dell'uso dell'energia e qui insistono per farmi lavorare  :) darò la mia risposta appena possibile.
Anticipando che se fossi capace di proiettarvi senza toccarvi vi inviterei indubbiamente da me per un dimostrazione, ma non sono sicuro di riuscirci anche toccandovi 
:)

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #84 on: November 16, 2011, 16:24:25 pm »
0
Anche a me interessa l'opinione di Bingo Bongo.
Grazie e sappi che a me interessa la tua :)

La mia opinione l'ho data gia prima e cioé penso che una qualche forma di energia esista ma utilizzarla in combattimento per me é impossibile.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #85 on: November 16, 2011, 16:45:32 pm »
0
La mia opinione l'ho data gia prima e cioé penso che una qualche forma di energia esista ma utilizzarla in combattimento per me é impossibile.
E' impossibile per tutti quelli che ho personalmente conosciuto.
Però il fatto che tu pensi che ci sia mi interessa di più che non il fatto che per te sia impossibile utilizzarla.
Magari hai delle idee utili per me su cosa sia questa energia per te.

*

• 5.196
« Reply #86 on: November 16, 2011, 17:00:08 pm »
0
Magari hai delle idee utili per me su cosa sia questa energia per te.

Che si chiami chi,ki,prana o la teoria degli umori,per me una qualche forma di energia esiste.
Forse é perché le cose esoteriche un po mi hanno sempre affascinato allora certe cose un pochetto ci credo anche se sono scettico finche alcune cose non le provo di persona.
Inoltre sono anche un massaggiatore e riflessolgo e mi é capitato qualche volta che finito dei trattamenti mi é venuta la febbre.Questo io l'attribuisco ad avere assorbito l'energia negativa/stress delle persone a cui facevo la seduta di massaggio.
Chiedo aiuto a Matusa su ste cose dato che anche lui é un massaggiatore e magari si spiega meglio di me.
Le prime volte che ho sentito una forma di energia é stato moltissimi anni fà facendo kata utilizzando solo la respirazione addominale e utilizzando tecniche a mano aperta il tutto eseguito in maniera lenta e ad un certo punto sentii i palmi delle mani scaldarsi.
Questa é una mia piccola esperienza personale.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #87 on: November 16, 2011, 17:49:07 pm »
0
Questa é una mia piccola esperienza personale.
No. Questa è una grande esperienza  :)
e adesso si che la tua opinione mi è utile e di questo ti ringrazio. Le tue sensazioni valgono per me infinitamente di più di qualunque esperimento da laboratorio (nel caso specifico). L'esserne affascinati mi sembra una grande qualità e si sposa con la curiosità.
Senza il fascino per l'avventura e la curiosità nessuno avrebbe mai deciso di navigare per mari che nessun altro aveva mai solcato e attraversato.
Nell'attesa che io abbia il tempo necessario a esporre le mie idee aspetto anche quelle di Matusa e di chiunque altro.

*

• 5.196
« Reply #88 on: November 16, 2011, 18:25:59 pm »
0
Felice che la mia piccolissima esperienza ti sia utile.

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #89 on: November 16, 2011, 18:39:04 pm »
0
Inoltre sono anche un massaggiatore e riflessolgo e mi é capitato qualche volta che finito dei trattamenti mi é venuta la febbre.Questo io l'attribuisco ad avere assorbito l'energia negativa/stress delle persone a cui facevo la seduta di massaggio.
assolutamente sì, ieri sera avevo una cliente che viene una volta al mese, sistematicamente il giorno dopo ho mal di testa, ed oggi ho mal di testa, molte volte mi sento addosso la merda degli altri, il rimedio è il mio allenamento dopo aver lavorato, espello tutta la merda, se non avessi l'allenamento sarei cadavere, nel 2003 lavoravo in un posto (sempre shiatsu), mettevo le mani addosso a 10\12 persone al giorno e non mi allenavo, ero uno straccio e avevo malesseri, sono stato 3 mesi senza toccare nessuno per riprendermi.
devo dire anche che ci sono clienti che pagherei io perchè vengano, ci rilassiamo entrambi e dopo stiamo entrambi con la sensazione nirvana, queste persone sono rarissime.
NO JUSTICE NO LIFE